INFERNETTORUNNING ha scritto:RAGAZZI ABBIAMO MOLALTO QUESTO ARGOMENTO? NESSUNO HA PIU' MIGLIORATO NEL CORSO DEGLI ULTIMI 6 MESI? NON CI CREDO.....
ehm...io avrei migliorato un pochettino dalla prima maratona fatta in assoluto (4.54.30 Maratona d'Europa 2011)sono sceso a (3.48.06 Verona Marathon 2013).
Ultima modifica di StePo8 il 9 ott 2013, 12:15, modificato 1 volta in totale.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gpsorso ha scritto:
ehm...io avrei migliorato un pochettino dalla prima maratona fatta in assoluto (4.54.30 Maratona d'Europa 2011)sono sceso a (3.48.06 Verona Marathon 2013).
Cavoli!
E non hai detto niente! Bisogna festeggiare
Davvero complimenti
Io sono nella tua stessa fascia....anzi ho migliorato qualcoshina in più...finora....non scrivo il dato finché non passano le Maratone primaverili....
a fine 2014 credo che i margini di miglioramento diventeranno molto stretti.
Quindi il divertimento viene proprio ora..., visto il mio programma di allenamento
a questo punto credo di poter affermare che Firenze la possiamo correre insieme.
Se ti accontenti di rimanere nell'ambito del tuo primato di base...poi si vedrà!
Volevamo attaccare le 3 ore e 50....le 3 ore e 45, non sono lontane, ma partiamo umili
INFERNETTORUNNING ha scritto:
Come ti dicevo mai dire mai. Io vivo la corsa come un divertimento, una sfida con me stesso, perche´mi e´sempre piaciuto correre. E poi piu´uno invecchia forse piu´e´dificile migliorarsi.Se non faccio a ogni gara il PB non mi sento mortificato,non sono certo uno che deve partecipare ai campionati del mondo, ma contento di avercela fatta una altra volta a correrne una. Considera poi che ad ogni gara associo una visita in un posto dove non sono mai stato. Arrivo anche a pensare che se uno in una gara cerca solo il Pb mi dispiacerebbe per lui perche´verrebbe a mancare quello che dovrebbe animare ogniuno di noi che dedica a questo sport tutte le proprie energie ed il proprio sacrificio: il divertimento. Se non cé´questo penso che sarebbe meglio che uno si dedicasse a qualche altro sport. Senza polemica, questo e´il mio pensiero, magari sbagliato, e non pretendo che tutti la vedano in questo modo.
Guarda che lo vedo abbastanza come te, si fa sport per divertire e non c'e' niente di piu' assurdo di cercare ad ogni gara il pb.
Il mio messaggio era solo che non esiste il pb imbattibile, se non a distanza di decine di anni, e che il riposo attivo e' un arma preziosa per chi vuole migliorare.
INFERNETTORUNNING ha scritto:
Come ti dicevo mai dire mai. Io vivo la corsa come un divertimento, una sfida con me stesso, perche´mi e´sempre piaciuto correre. E poi piu´uno invecchia forse piu´e´dificile migliorarsi.Se non faccio a ogni gara il PB non mi sento mortificato,non sono certo uno che deve partecipare ai campionati del mondo, ma contento di avercela fatta una altra volta a correrne una. Considera poi che ad ogni gara associo una visita in un posto dove non sono mai stato. Arrivo anche a pensare che se uno in una gara cerca solo il Pb mi dispiacerebbe per lui perche´verrebbe a mancare quello che dovrebbe animare ogniuno di noi che dedica a questo sport tutte le proprie energie ed il proprio sacrificio: il divertimento. Se non cé´questo penso che sarebbe meglio che uno si dedicasse a qualche altro sport. Senza polemica, questo e´il mio pensiero, magari sbagliato, e non pretendo che tutti la vedano in questo modo.
Guarda che lo vedo abbastanza come te, si fa sport per divertire e non c'e' niente di piu' assurdo di cercare ad ogni gara il pb.
Il mio messaggio era solo che non esiste il pb imbattibile, se non a distanza di decine di anni, e che il riposo attivo e' un arma preziosa per chi vuole migliorare.
Ciao a Tutti,
Tempo 1° maratona: 3h:40m:21s (real time) - Luogo e data 1° maratona: Torino, 13/11/2011
Tempo PB maratona: 3h:23m:44s (real time) - Luogo e data PB maratona: Verona, 06/10/2013 Miglioramento: 0h:16m:37s - Dopo quante maratone: 4
Buone Corse a Tutti, Gianni.
@skymario
Si dai sabato Firenze si fa cagnara..quanto alla gara possiamo correrla assieme però tieni conto che non sono tanto di compagnia...nel senso che preferisco non parlare quando corro così mi gusto di più la strada e conservo ossigeno. Restiamo in contatto per la cena anzi se mi mandi via mex il tuo numero che lo ributto dentro mi fai un favore.
Ultima modifica di SAVIO75 il 14 ott 2013, 11:14, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)