Ho visto che i miei dati non erano aggiornati e ho provveduto....
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
Grandi risultati e Complimneti a Mario che nella vecchia classifica, cioè senza la ca@@@ta della percentuale, sarebbe primo meritatamente. Poi domenica mi impegnerò a rendere il podio ancora più avvincente
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avevo promesso battaglia per il podio e dopo Firenze torno al primo posto, sia come miglioramento che come percentuale
Adesso potete aggiungere qualche algoritmo per farmi scendere un po', sarà uno stimolo in più
Ultima modifica di StePo8 il 2 dic 2014, 0:02, modificato 1 volta in totale.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Ceeerto che migliorerai anche tu, per adesso ti manca una gara per entrare in classifica!!!
Complimenti a StePo, nonostante la sua sterile polemica sull'introduzione della percentuale
Io nel frattempo avevo dimenticato di aggiornare dopo Chicago
---- tabella rimossa ---
Ultima modifica di Foia il 4 mar 2015, 23:15, modificato 1 volta in totale.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
Complimenti Stepo!
Non mi aspettavo un miglioramento così consistente,
se l'avevi scritto che avresti dato battaglia sapevo che eri sicuro di fare una bella gara,
ma non credevo ti saresti avvicinato così tanto alle 3 ore e 20' nette!
A me non cambia molto,
in questo 2014 puntavo a scendere sotto le 3 ore e 30....per il dato globale di miglioramento mi basta avvicinarmi alle 3 ore e 31,
per il dato percentuale dovrei scendere un gradino in più del mio attuale target....
ma credo che la battaglia la darò nel primo semestre del 2015.
In questo finale di anno provo a raggiungere il numero max di Maratone totali corse in stagione (per me 1 al mese di media),
con gare con passi medi negli standard di questo 2014 favoloso,
con tempi finali non troppo alti, senza infamia e senza lode.
Qualche problema fisico a ridosso delle ultime gare mi ha fatto capire che la quantità di quest'anno sarà difficilmente ripetibile,
ma ho capito anche che se non cerco la prestazione della vita, posso macinare gare con una certa frequenza,
grazie ai tempi di recupero molto buoni che il buon Dio mi ha donato.
Spero di non richiedere troppo al mio fisico proprio all'ultimo mese dell'anno, ma per questo devo appunto stare attento a non voler strafare
Complimenti anche all'amico Foia
che, come me in Mezza, per pochi secondi non ha centrato l'obiettivo pieno sperato,
ma che vive le gare oramai con grande maturità, tanto da non fare drammi nemmeno per un ritiro imprevisto!
La tabella è molto interessante e potrebbe avere un razionale se fosse correlata all'età del runner...perchè uno migliora di solo 2 min e un altro di più di un'ora?
Dipende forse dall'età del soggetto?
Nell'ottica che la M sia una gara più di testa che di gambe... o no?