Grande Piccio!
Non mi ero accorto del tuo miglioramento!
Io sono sceso la scorsa primavera sotto il muro dell'1:50....
quindi in autunno anche tu puoi ambire a stare sotto l'1:45! Sky Mario
Kostia che tempo!
Immaginavo un tuo inserimento in classifica,
ma non a questi livelli
Comunque quando si parte da gare con allenamento insufficiente,
vale per me alla prima esperienza in Maratona,
i progressi che raggiungi nelle successive gare sono esponenziali!
La top 12 la vedo difficile da intaccare....
invece il maestro Foia rimane il mio riferimento!
Info statistica, per i malati di numeri come me: su un'idea mia e di marcominuti, ci siamo chiesti oggi quale fosse la "media mezza maratona" del forum.
L'unico dato ricavabile è quello di questo thread, che porta RF proiettato a 1.35.56
Sarebbe bello avere un campione più ampio, tipo censimento, ma rischiamo di creare topic ridondanti.
@Foia: grazie Maestro! Per ora la velocità m'interessa fino ad un certo punto...
e lo sai che io tutte le gare sotto la distanza Maratona le considero gare per chi ha caratteristiche di velocità!
Spero che il tuo primato su di me resista ancora a lungo....
Tu lo sai che noi siamo amanti del fondo e quindi ci terrei più a migliorare il tempo Maratona, per due o tre volte almeno,
di quello della Mezza nei prossimi due anni!
@MadSeason: anche io amo la statistica, ma credo che abbiate scelto un campione troppo elitario....
mi sembra quello della Maratona di Pisa!
Foia sà di quello che parlo.....
Avete fatto un bel lavoro estrapolando questo dato, ma non credo sia significativo il campione.
La Mezza sicuramente, per la frequentazione abbastanza comune quì nel forum, ha un bacino molto ampio di casi.
Io credo che per un pudore, che hanno i runner più lenti, di condividere le loro gesta...
o semplicemente per la poca voglia di mettere in piazza i propri risultati di chi è alle prima armi (appunto quì si parla di miglioramenti) prima di poter raggiungere un tempo degno di nota, i risultati in questa tabella siano un po' spinti verso l'alto.
Ritengo dalla poca esperienza che ho, che i podisti italiani siano abbastanza più lenti di quello che avete indicato voi!
Ora che ho tempi sulla Mezza "nella media", mi rendo conto che sotto l'1:40 sei abbondantemente nella prima metà della classifica delle gare in giro per l'Italia,
ma più spesso (come è capitato a me domenica) ti basta avere un tempo inferiore all'ora e 45 minuti, per essere superiore in termini di tempo di oltre metà degli arrivati!
Se proprio volete essere "statistici"...andate a spulciarvi le classifiche delle Mezze in giro per l'Italia!
Ragazzi scusate, qualcuno mi può intabellare??
Prima mezza 1h42'17" Nevache-Briançon 15/8/10
PB 1h27'12" LMHM 9/3/14
Gap: 15'07"
In tutto ho corso 7 mezze maratone comprese la prima e quella del PB
Grazie