Eccomi come promesso
Allora la corsa va bene, sono riuscito a rientrare nel ritmo sia di gamba che di fiato e attualmente sono sui 4' (dai 5'20'' di 20 giorni fa) e continuo a scendere ogni settimana, e da questa settimana appena conclusa ho inoltre portato gli allenamenti a 6 su 7 giorni (notando il cambiamento immediato, forse anche perché ho cambiato scarpe e non fumo più da 20 giorni

), facendo:
Giorno 1: 6/7 km di fondo
Giorno 2: 10' di riscaldamento + 3 serie di variazioni da 300 m veloci (da 1'05'') + 100 m di corsetta + 300 m veloci + 100 m corsetta + 300 m veloci + una decina di scatti alternati 50 m in progressione e 50 m piano durante il rientro a casa.
Giorno 3: 10' di riscaldamento + 3 serie di variazioni da 300 m veloci (da 1'05'') + 100 m di corsetta + 300 m veloci + 100 m corsetta + 300 m veloci + una decina di scatti alternati 50 m in progressione e 50 m piano durante il rientro a casa.
Giorni 4: Riposo
Da dire che oltre a correre alla mattina alla sera ci faccio anche su palestra (Giorno 1 pesi, giorno 2 corpo libero, giorno 3 pesi, più salto in alto e in lungo e addominali dopo la corsa) quindi di più non riuscirei proprio fisicamente a fare e il giorno libero mi serve da passare a letto
Ora avrei bisogno di un'altro consiglio..per per questi 20 giorni finali (ho le prove il 29 gennaio).
Mi consigliate di mantenere questo regime o modifichereste qualcosa? e inoltre leggevo che e consigliabile stare a riposo una settimana prima delle prove, mi consigliate di fermarmi completamente dal 24 al 29 (5 giorni) o continuare cosi o calare? Ditemi voi che fareste/che ne pensate.
Grazie