Quale minimalista per cominciare (thread 2)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				bully  
- Guru
Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)
Sb ci so vede se hai un numero compatibile te le faccio provare!
Per il drop il discorso e' semplice. .. a che serve correre con I tacchi? A cosa serve un tacco se non si vuole tallonare?
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

Per il drop il discorso e' semplice. .. a che serve correre con I tacchi? A cosa serve un tacco se non si vuole tallonare?
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53

- 
				Navigatorx
- Maratoneta
Ciao,
mi sono fatto contagiare dalla vostra febbre. Ho ordinato le Nike Free 5.0. 

E pensare che stavo aspettando una buona offerta per le Asics Kayano
Ieri sono stato tentato ,all'ultimo, dall'acquisto di un paio di Vomero 10 a un ottimo prezzo (75 euro), poi ho deciso di fare il salto.
Speriamo di atterrare bene 

Seguiro' i vostri consigli per graduare i tempi e km. Inizia l'avventura
Ciao a tutti.

mi sono fatto contagiare dalla vostra febbre. Ho ordinato le Nike Free 5.0.

E pensare che stavo aspettando una buona offerta per le Asics Kayano
Ieri sono stato tentato ,all'ultimo, dall'acquisto di un paio di Vomero 10 a un ottimo prezzo (75 euro), poi ho deciso di fare il salto.
Speriamo di atterrare bene

Seguiro' i vostri consigli per graduare i tempi e km. Inizia l'avventura

Ciao a tutti.
- 
				bully  
- Guru
Benvenuto!
Ribadisco, anche se sono sicuro che non ce ne sia bisogno che il passaggio verso il minimal parte dalla tecnica di corsa, in primis la postura, la falcata e l'atterraggio e la fase di carico.
Le free sono ancora ammortizzate al tallone perciò 'perdonano' le tallonate ma devi cercare di tenerle come 'eccezione' (le tallonate).
Ti consiglio di fare attenzione alla tecnica soprattutto nelle fasi finali dell'uscita che con la fatica si potrebbe tendere a sgarrare.

Ribadisco, anche se sono sicuro che non ce ne sia bisogno che il passaggio verso il minimal parte dalla tecnica di corsa, in primis la postura, la falcata e l'atterraggio e la fase di carico.
Le free sono ancora ammortizzate al tallone perciò 'perdonano' le tallonate ma devi cercare di tenerle come 'eccezione' (le tallonate).
Ti consiglio di fare attenzione alla tecnica soprattutto nelle fasi finali dell'uscita che con la fatica si potrebbe tendere a sgarrare.
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

- 
				sottobosco  
- Guru
Questa sera sono andato a prendere le scarpe nuove, diciamo che sono la transizione verso il minimal, avendo portato il drop da 12 a 8.
Già che c'ero ho fatto due passi con le Brooks pure flow.
Molto bella la sensazione , hanno ancora un po' di gomma sotto, non so se rientrano nelle minimal o forse sono A2, ma il drop bassissimo e la forma della suola sia molto ad atterrare come vorrei, tra mesopiede e avanpiede.
Ero tentato di fare doppio acquisto, ma poi sono tornato sui miei passi... temporaneamente.

Già che c'ero ho fatto due passi con le Brooks pure flow.
Molto bella la sensazione , hanno ancora un po' di gomma sotto, non so se rientrano nelle minimal o forse sono A2, ma il drop bassissimo e la forma della suola sia molto ad atterrare come vorrei, tra mesopiede e avanpiede.
Ero tentato di fare doppio acquisto, ma poi sono tornato sui miei passi... temporaneamente.
- 
				bully  
- Guru
Cosa hai preso le free?

- 
				sottobosco  
- Guru
Oh scusate, avevo scritto nel 3d delle saucony e qui non ho pensato che non siete veggenti! 
Ho preso le saucony guide 9, ma prima di uscire dal negozio ho voluto provare le Brooks pure Flow.
Mi sono sembrate divertenti, al momento le vedrei per uscite veloci e brevi, per mia carenza tecnica...

Ho preso le saucony guide 9, ma prima di uscire dal negozio ho voluto provare le Brooks pure Flow.
Mi sono sembrate divertenti, al momento le vedrei per uscite veloci e brevi, per mia carenza tecnica...
- 
				bully  
- Guru
ammazza ma sono dei 'gommoni'! Tra queste ed il concetto minimal ci passa....
Quali Brooks hai provato le pureflow o le pureconnect?

Quali Brooks hai provato le pureflow o le pureconnect?

- 
				Navigatorx
- Maratoneta
Fatti due allenamenti , la scorsa settimana e ieri, con le Nike Free 5.0: devo trattenermi dall'esagerare. Sono comodissime.
La prima volta 7 km, ieri 9. Con prudenza ma con ottime sensazioni e nessun particolare dolore o fastidio.
Leggere ma protettive quanto basta per passare a qualcosa di meno "gommoso".
Ottime 

Ciao

La prima volta 7 km, ieri 9. Con prudenza ma con ottime sensazioni e nessun particolare dolore o fastidio.
Leggere ma protettive quanto basta per passare a qualcosa di meno "gommoso".
Ottime

Ciao

- 
				Navigatorx
- Maratoneta
... sabato 19,5 km ... forse ho esagerato.  

Ma tutto ok. 

Solo una piccola bolla sulla parte alta di un dito. Penso per aver fatto alcune discese un po' velocemente , con leggero sfregamento. 

Quando uso le altre scarpe le sento pesantissime , adesso.
Comunque continuo ad alternarle.
Ciao

Ma tutto ok.

Solo una piccola bolla sulla parte alta di un dito. Penso per aver fatto alcune discese un po' velocemente , con leggero sfregamento.

Quando uso le altre scarpe le sento pesantissime , adesso.
Comunque continuo ad alternarle.
Ciao

- 
				bully  
- Guru
Bene Navigatorx!
Io cerco sempre di stringerle bene in modo da eliminare gli sfregamenti.... ed utilizzo l'allacciatura specifica che utilizza i doppi buchi più in alto per evitare che il piede scivoli in avanti. Trovo che fare attenzione a questi dettagli sia molto utile!

Io cerco sempre di stringerle bene in modo da eliminare gli sfregamenti.... ed utilizzo l'allacciatura specifica che utilizza i doppi buchi più in alto per evitare che il piede scivoli in avanti. Trovo che fare attenzione a questi dettagli sia molto utile!