Quale minimalista per cominciare (thread 2)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				canserbero
														 - Guru

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)
Grazie!ma quelle sono nella categoria 10-12mm di stack height, giusto?

- 
				ubald
														 - Ultramaratoneta

le bare access sono sui 16 mm o più, credo, ma sono molto secche come intersuola e non troppo flessibili. Forse meglio una new balance mr00, se la trovi (circa 12 mm), una merrell road glove o una Altra the one

- 
				canserbero
														 - Guru

Vedo che hai colto benissimo il punto: stack heigh elevato e poca flessiblità nn credo siano il massimo (perché, a aprte il drop, sarebbe come correre sulla mizuno wave sayonara che già ho). La NB MR00 sono introvabili, ora provo a dare un'occhiata alle merrell. Di altra ho visto le the one, ma hanno stack height importante, se non sbaglio.

- 
				canserbero
														 - Guru

@ubald: merrell road glove praticamente introvabili (solo roba dagli states e non vedo il mio -presunto-numero). Ma sei sicuro che le vapor glove non siano da trail? Io quella punta così strana non me la spiego molto  
  Insomma, se non ci sono alternative migliori (sempre in attesa di sapere qualcosa sulle NB minimus), ma economicamente le vibram KSO battono le merrel vapor glove

- 
				TIBET
														 - Guru

Le Altra One 2.5 hanno zero drop e un'altezza di 22mm, le devo provare anch'io, sembra la scarpa giusta per me per le distanze più lunghe.

Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
- 
				canserbero
														 - Guru

@TIBET: eh, per me hanno troppa polpa. Una scarpa simile a quella (e che già ho) è la Newton distance III.

- 
				ubald
														 - Ultramaratoneta

sicurissimo. Le trail glove sono sottili e da trail, le vapor glove sono da asfalto (ovviamente qualcuno le usa in fuoristrada, ma io lo sconsiglierei)canserbero ha scritto:@ubald: merrell road glove praticamente introvabili (solo roba dagli states e non vedo il mio -presunto-numero). Ma sei sicuro che le vapor glove non siano da trail? Io quella punta così strana non me la spiego moltoInsomma, se non ci sono alternative migliori (sempre in attesa di sapere qualcosa sulle NB minimus), ma economicamente le vibram KSO battono le merrel vapor glove
- 
				canserbero
														 - Guru

@ubald: grazie. Quindi se l'alternative sono vapor glove e vibram KSO, possiamo dire che dal punto di vista stack height sono uguali, giusto? Forse la KSO ha suola più flessibile.
Eventualmente qualcuno ha usato queste due scarpe in mood tale da fare un confronto tra pro e contro?

Eventualmente qualcuno ha usato queste due scarpe in mood tale da fare un confronto tra pro e contro?
- 
				ubald
														 - Ultramaratoneta

la vapor glove è flessibilissima, la kso non l'ho mai tenuta in mano, non potrei dirlo!

- 
				ciromattia
 - Novellino

Io ho Vapor Glove e due paia di Vibram (Speed e SeeYa). Tra le tre, le Vapor sono le più sottili, forse al pari con le SeeYa ma queste ultime hanno il collo più alto e ho scoperto che mi "segano" sotto il malleolo, procurandomi un discreto dolore.
Le Speed, avendo il collo più imbottito, non mi danno altrettanti problemi.
Come flessibilità a stima sono più flessibili le Vapor, alla pari delle Vivobarefoot (che ho per tutti i giorni), le Vibram sono uno scalino più dure.

Le Speed, avendo il collo più imbottito, non mi danno altrettanti problemi.
Come flessibilità a stima sono più flessibili le Vapor, alla pari delle Vivobarefoot (che ho per tutti i giorni), le Vibram sono uno scalino più dure.