Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

canserbero
Guru

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Mikk ha scritto:nb minimus si trovano ancora? io nemmeno sul sito della NB le vedo. le ff come si chiamano di preciso? Tutta quella gomma sotto le nuove NB che effetto fa dopo aver usato le minimal?
Che modello mi consigliate di NB in alternativa con drop basso?
Le inov 8 hanno qualche forma di plantare che dĂ  fastidio e per correre su strada o terra vanno bene?
La linea minimus comprende le Minimus 20v5 Trainer, che si trovano sul sito New Balance. Certo, come scrivevo qualche giono fa, hanno stack height 12-16mm (quindi drop 4). Insomma, non la stessa cosa, ma sulla carta dovrebbero avere all'avampiede feeling simile alle MR00 (stack height 12mm).
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Domanda ma trainer vanno bene per la corsa secondo te? C'è qualcuno che le ha usate?
Anche queste come le merrel bare access 4 hanno un po' di sostegno arco o sbaglio?
ubald
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Gela e Bari

Messaggio da ubald »

secondo me ci si può correre. Sul supporto è difficile dedurre, ma se fossero come le mr00, a cui evidentemente si ispirano, sostanzialmente, per fortuna, non vi sarebbe suppporto. Occhio che però son strette di mesopiede
Marcos
Top Runner
LocalitĂ : BG

Messaggio da Marcos »

d1ego ha scritto:Non ho resistito all'offerta e mi sono comprato le Brooks Pureflow 4 (54€) con l'idea di usarle per i lunghi e per le corse di recupero su strada. Ci ho corso soltanto 4 km e per ora ottime sensazioni: calzata comoda, spazio per le dita, morbide e drop non "fastidioso".
Non fare la ca##ata di comprare le 5.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
freddy
Ultramaratoneta
LocalitĂ : mugello

Messaggio da freddy »

Io ho preso le altra one provate una volta sensazioni ottime.domenica le porto in mezza e vediamo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
TIBET
Guru
LocalitĂ : Veneto... (verso Ponente)

Messaggio da TIBET »

freddy ha scritto:Io ho preso le altra one provate una volta sensazioni ottime.domenica le porto in mezza e vediamo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grande scarpa!!! (per me...)
Comprate, 10 km di allenamento + 6,1 km staffetta + 21 km con km anche di sterrato sconnesso e pioggia torrenziale... perfette!
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
canserbero
Guru

Messaggio da canserbero »

Io al momento devo dire che con le MR00 sto avendo qualche difficoltà nei giorni successivi (l'ultima volta per 2 giorni ho fatto fatica ad alzarmi perché erano interessate delle zone dei polpacci che evidentemete stabilizzano la postura), sebbene ci abbia corso 2/3km per volta. Forse dipende anche dal fatto che dopo aver corso i 2/3km faccio andature e qualche sprint per fare riprese video.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Se è la prima scarpa minimal è più che normale tu abbia dolori ai polpacci e anche ai tendini di achille. Sono dolori muscolari e ai legamenti causati dal non utilizzo. Poi passano. Quando senti dolore fermati subito e magari se puoi camminaci durante il giorno o cammina a piedi nudi in casa. Anche se non fosse la prima scarpa minimalista ogni scarpa avrebbe necessità di un minimo di rodaggio anche se credo non sia il caso tuo.
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
LocalitĂ : Leeds (UK)

Messaggio da MassiF »

Salve, a proposito di minimaliste, stamattina ho corso i primi KM con le Skora Core e sono rimasto molto molto impressionato, in positivo. Gran belle scarpe per quel poco che ho visto finora: ben costruite, comode e spaziose in punta, con ammortizzazione sufficiente senza intaccare il 'road feeling'. Nell'ultimo periodo ho usato prevelentemente le VFF Bikila (e le Kinvara 7) ma cercavo qualcosa un po piu' protettivo per l'inverno, ma sopratutto con maggior grip sul bagnato dopo essere cascato un paio di volte. Prime impressioni veramente positive
TIBET
Guru
LocalitĂ : Veneto... (verso Ponente)

Messaggio da TIBET »

MassiF ha scritto:Salve, a proposito di minimaliste, stamattina ho corso i primi KM con le Skora Core e sono rimasto molto molto impressionato, in positivo. Gran belle scarpe per quel poco che ho visto finora: ben costruite, comode e spaziose in punta, con ammortizzazione sufficiente senza intaccare il 'road feeling'. Nell'ultimo periodo ho usato prevelentemente le VFF Bikila (e le Kinvara 7) ma cercavo qualcosa un po piu' protettivo per l'inverno, ma sopratutto con maggior grip sul bagnato dopo essere cascato un paio di volte. Prime impressioni veramente positive
Ciao, delle Skora (che sono un mio vecchio pallino...) c'era anche il modello "Tempo"? Le Tempo sono le uniche date specifiche per la corsa, ma i tipi che le importano/vendono tempo fa mi dissero che non erano disponibili...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Natural Running”