Scarpe per corsa in montagna (trail)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner

Re: Trail shoes

Messaggio da jean »

GabydiCorsa ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:Incuriosito dal mondo trail, per prova mi hanno fatto calzare le Asics Gel Trabuco 12...qualcuno ne sa qualcosa? :nonzo:
Le trabuco non le ho ancora provate....pero' ho nell'armadio queste Trail Attack che scalpitano :mrgreen:

Immagine

Appena ho finito di massacrare le Mizuno......... :smoked:
Io conosco un certo....Trabuc(chi)....sarà mica....un calzolaio'???? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

jean ha scritto: Io conosco un certo....Trabuc(chi)....sarà mica....un calzolaio'???? :mrgreen: :mrgreen:
Non che io sappia.....forse quel Giovanni con il baffetto che sta sempre con lui ultimamente? :nonzo: :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

jean ha scritto:Appena ho finito di massacrare le Mizuno......... :smoked:
Io conosco un certo....Trabuc(chi)....sarà mica....un calzolaio'???? :mrgreen: :mrgreen:
Infatti l'assonanza con il "sommo" l'ho sentita anch'io...ma essendomi state presentate come scarpe per trail tranquilli, per chi inizia senza grosse pretese di fare skyrace o chissachè, dubito che centri qualcosa! :mrgreen:
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Assolutamente da prendere in considerazione per il Trail....le "Montrail", scarpe nate per l'uso "off road" http://www.montrail.com/
Un occhio anche alle "Inov8".....altro marchio specifico per la corsa off road.
Ciao
Luigi :D
Ultima modifica di TIBET il 24 mar 2010, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

TIBET ha scritto:Assolutamente da prendere in considerazione per il Trail....le "Montrail", scarpe nate per l'uso "off road" http://www.montrail.com/
Un occhio anche alle "Innov8".....altro marchio specifico per la corsa off road.
Ciao
Inov-8, interessanti ma ci sono molti modelli, non esistono negozi in Italia, sul sito c'è solo l'importatore.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Solo un parere sul sistema di allacciatura Salomon: ero anch'io perplesso al momento dell'acquisto ma mi son ben presto ricreduto. comodo, veloce e mi pare tenga bene la tensione, e poi nascondi il laccio e il tenditore di plastica sotto la linguetta.
Unico dubbio: e se si spezza il laccio? Sò che ci sono i kit per riparazione ma durante l'uscita incriminata credo che sia molto difficile tener chiusa in emergenza la scarpa. :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Io ho avuto un paio di salomon con quel sistema ed è per quello che non mi piace, non correvo ancora e le usavo per avvicinamenti facili alle pareti di roccia senza portarmi scarponi ingrombanti, mi si sono rotte entrambe dopo poco ma per camminarci erano comode anche senza per correrci non credo però [-X .
Probabilmente c'è chi lo usa da una vita e avrà anche ragione nel dire che è il miglior modo per stringare una scarpa, ma visto la mia esperienza io cerco di stargli lontano.
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

sbarbi ha scritto:
TIBET ha scritto:Assolutamente da prendere in considerazione per il Trail....le "Montrail", scarpe nate per l'uso "off road" http://www.montrail.com/
Un occhio anche alle "Innov8".....altro marchio specifico per la corsa off road.
Ciao
Inov-8, interessanti ma ci sono molti modelli, non esistono negozi in Italia, sul sito c'è solo l'importatore.

Sono sicuro di un negozio a Saluzzo, poi da http://www.passsport.it a Busche (BL) vendita anche on line....poi ancora http://www.roncoalpinismo.it/inov8.htm, e sicuramente altri ancora...
Dai anche un occhio su Ebay....se ne trovano.

Ciao
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

sbarbi ha scritto:Io ho avuto un paio di salomon con quel sistema ed è per quello che non mi piace, non correvo ancora e le usavo per avvicinamenti facili alle pareti di roccia senza portarmi scarponi ingrombanti, mi si sono rotte entrambe dopo poco ma per camminarci erano comode anche senza per correrci non credo però [-X .
Probabilmente c'è chi lo usa da una vita e avrà anche ragione nel dire che è il miglior modo per stringare una scarpa, ma visto la mia esperienza io cerco di stargli lontano.
Mannaggia....non sei il primo che leggo abbia avuto stà disavventura.
Vabbuò...incrocio le dita [-o<
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

TIBET ha scritto:
sbarbi ha scritto: Inov-8, interessanti ma ci sono molti modelli, non esistono negozi in Italia, sul sito c'è solo l'importatore.

Sono sicuro di un negozio a Saluzzo, poi da http://www.passsport.it a Busche (BL) vendita anche on line....poi ancora http://www.roncoalpinismo.it/inov8.htm, e sicuramente altri ancora...
Dai anche un occhio su Ebay....se ne trovano.

Ciao
Si,a Saluzzo le ha Slalom che è quello in cui mi rifornisco del pregiato materiale "runneristico" :mrgreen: ...Poi cmq ci sono altri 2 negozi a Torino che vendono Inov8...basta informarsi,ultimamente nelle Skyrace e nei Trail ho visto tanta gente indossarle....Penso cmq di essere stato uno dei primi ad averle qui in zona,le acquistai direttamente dall'importatore 7-8 anni fa....ci ho fatto gare finoa 100km senza problemi.
Per quanto riguarda la chiusura Salomon...è molto sicura e comoda,la possibilità che si rompa è nella media con le normali stringhe :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe da Trail”