Monza Power Run 16/07/2016

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

poco82
Top Runner

Re: Monza Power Run 16/07/2016

Messaggio da poco82 »

Ragazzi io ho avuto un'impressione diversa...

Eccomi a commentare la mia seconda Monza Power run: Arrivo sul presto verso Le 15:30 parcheggio nord.
La navetta parte alle 16, subito mi dirigo al ritiro pettorali dove trovo zero fila e in un minuto ritiro tutto.
Giro veloce nel village, gli ultimi preparativi e poi consegno la borsa: c’è ancora molto tempo, temendo poi la massa alle navette che partivano alle 17 decido di andare alla partenza corricchiando.
Arrivato al paddock dell’autodromo non c’è nessun segno della presenza della gara: infatti si sta svolgendo una competizione di auto lungo l’autodromo, per cui mi metto sulla tribuna principale ad attendere. Man mano arrivano le navette e c'è un po' di incertezza perché non si capisce dove e quando partire, ma i volontari spiegano che bisogna attendere il termine della manifestazione automobilistica per poter entrare sul rettilineo di partenza. Verso le 18:15 inizia lo speaker della MPR, ci dice di pazientare, presenta un po di concorrenti con gli abiti più spiritosi, applausi, grida, e poi tutti schierati sul rettilineo di partenza.
Nell’attesa riconosco Omarino e lo saluto velocemente perché poi vedo che scappa per stare il pole position :wink:
Partenza posticipata di 10 minuti per permettere l’arrivo dell'ultima navetta, fortunatamente sono nelle prime file, per cui il pericolo imbottigliamento ai primi ostacoli è scongiurato. Ma veniamo alla parte di più divertente: la gara.
Rispetto a 2 anni fa il giro è un po modificato ma secondo me è migliorato per quanto riguarda la distribuzione degli ostacoli. Tenete presente che nel parco non si possono fare ostacoli tipo vasche ecc per motivi di permessi.
I più divertenti: La vasca da fare a dorso, il fango con il filo spinato e i dossi, lo scivolo con la schiuma, i guadi del Lambro (per me inediti visto che 2 anni fa erano stati tolti causa piena), la parabolica, lo scivolo finale.
I più duri: le piramidi di fieno, il tubo in salita, le corde da arrampicarsi, la rete da appendersi con le braccia (gli ultimi due per me solo abbozzati :mrgreen: ).
2 ristori di acqua sul percorso, essenziale con acqua e sali all’arrivo. Vero, mancava la frutta del 2014, questione di costi? Poi la vendevano a 3 euro. Ma va bene così, per 10 km posso farne anche a neno.
Per me un discreto 54:38 che però conta poco visto che non ho tirato a causa del lungo girovagare pre gara. E gli ostacoli fatti con calma.
Ottimo servizio docce all’aperto, e la piccola perla della medaglia personalizzata. Secondo me è stata una bella idea, certo all'arrivo c'era un po di ammassamento.
Dopo pizza e panzerotti al chiosco mi dirigo pian piano a piedi alla macchina, l'avevo preventivato visto che non avevo voglia di attendere le 22 per la navetta, bellissimo fuori paese lo scenario delle montagne (mi pare il Resegone e la Grigna) che si stagliano sul cielo terso.
Visti i costumi più disparati: Minions, MinKions, sposini, power rangers, Gesù, Lara Croft, tettone, tettoni, tirolese (io :mrgreen: ), macellai, …
Bella corsa, bel divertimento, un plauso a organizzatori e volontari della Lele Forever Onlus, unica pecca forse i tempi morti nelle ore precedenti la partenza, il resto per quello che ho visto io era tutto perfetto.
Vero, forse il servizio navette è migliorabile, ma su questo non mi esprimo perché ne ho prese 1 su 3 :salut:
Ultima modifica di poco82 il 17 lug 2016, 0:52, modificato 1 volta in totale.
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Eccomi qua.
Prima cosa un saluto a poco che ho avuto il piacere di conoscere. Son fuggito perché i miei compagni mi han chiamato e ci siamo messi a fare i cretini con lo speaker (i numeri della tombola li davamo noi).
Veniamo alla gara: per me con alti e bassi... Percorso simpatico e ostacoli decisamente meglio della strongman fatta qualche settimana fa. Poca roba nel parco, ma si sono rifatti alla grande a Villasanta.
Bocciati i vari trasferimenti. Io ho deciso di andare a piedi alla partenza, ma non c'era un cartello da nessuna parte. Stessa cosa x lo spostamento dal parcheggio alla zona arrivo. Per fortuna che a Villasanta c'ero già stato e mi ci orientato senza problemi. Caotica la zona arrivo... Bella l'idea della personalizzazione della medaglia, ma infelici tempi e luoghi x la consegna. Io l'avrei spostata dalla zona arrivo e messa in altra zona... Li si è creato un macello. Le povere ragazze stavano impazzendo...
Risultato personale 1h e 5 minuti, ma l'ho corsa con una gamba sola, avendo un infortunio bello pesante alla gamba sx.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Scrivo qualcosa anche io.

Premetto subito che sono il prototipo della ragazza impacciata, goffa, incapace di salire su un muretto usando solo le braccia, ecc... e ho partecipato solo perche' qualcuno ha osato dire che non sarei stata capace di scavalcare i covoni.

Ebbene, devo dire che mi sono piuttosto divertita. Dopo un inizio in cui mi sentivo totalmente fuori luogo tra figaccioni e figaccione, ho ingranato la marcia e sono riuscita a godermi la corsa serenamente e superando tutti gli ostacoli (ok, la salita della liana e' stata piu' un calvario che altro, ma ci ho provato :wink: ).

Ho trovato gli ostacoli abbastanza facili e alla portata di tutti. In gare analoghe mi dovrei aspettare qualcosa di peggio? :afraid:
I guadi del Lambro mi sono piaciuti moltissimo, anche se il terzo pareva piu' una fogna.
Insomma, certi punti rappresentavano davvero i miei peggiori incubi (il tubo in salita, la discesa dalla parabolica con la corda...), ma sono contenta di essere riuscita a superarli.

Pensavo di trovare piu' gente mascherata (io ero nella coppia di panda) e meno gente pronta ad evitare gli ostacoli.

Per quanto riguarda l'organizzazione...
I parcheggi segnalati sono stati ottimi.
Ho usato la navetta dal village all'autodromo, ed e' stata ok. L'attesa non mi ha stupito, forse avrei organizzato un qualcosa per distrarre i partecipanti. I ristori a base di solo acqua sono ok per una 10km con ostacoli, anche se per 40 euro un po' di te' freddo me lo sarei aspettato.

Il ritiro delle medaglie invece e' stato un vero delirio. Litigare con i volontari non mi piace, ma che mi venga mancato di rispetto non lo accetto da nessuno.
Ho finito la gara tra gli ultimi, suppongo, quindi ho seguito i loro consigli di lavarmi e mangiare prima di tornare a ritirare la medaglia. Ho aspettato un'oretta, o forse piu', e sono tornata quando c'era poca gente. A quel punto e' iniziato il vero delirio, ho fatto dieci file e ho atteso educatamente il mio turno e chiesto, senza ricevere risposte intelligibili, se ero nella fila giusta. Dieci volontari che non comunicavano hanno iniziato a fare un gran macello. So che non e' facile organizzare questa cosa, ma non si puo' spintonare ed insultare le persone in fila.

Devo anche dire che l'idea della personalizzazione della medaglia e' carina, vero. Ma se non ho voluto fare la fila per averla alla mia prima maratona, perche' avrei dovuto farlo per una gara ad ostacoli in cui avevo in testa delle orecchie e la faccia truccata?

Detto cio', mi piacerebbe dare a questa gara un'altra possibilita', non voglio dare un brutto giudizio solo perche' mi sono irritata alla fine.

Ah, i covoni li ho saltati come fossero un marciapiede da 5 centimetri! :mrgreen:
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Grande VVale! E la foto in versione panda dov'è?
Sono contenta che i panda fossero 2 :wink:
This girl can.
Guru

Messaggio da VVale »

Ci si prova! :wink:

Immagine
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

ahahahahh ma quale delle 2 sei? Quella che sembra un panda oppure l'altra che sembra...un panda?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Guru

Messaggio da VVale »

Sono la femmina!
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

ahahahhaa anche l'altro avrebbe potuto essere una ragazza con i capelli corti. Cmq gran bel travestimento. Molto ben riuscito.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Guru

Messaggio da VVale »

Già io porto una prima e mezza...! :emb:

Il prossimo anno, se son più atletica, cerco un travestimento più d'effetto. Anche se è stato carino sentire i bambini in città urlare "I panda! I panda! Arrivano i panda! Ciao panda!"
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Beeeelli =D>
This girl can.

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”