OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Ale57
Top Runner

Re: OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Messaggio da Ale57 »

Acci...acci.... capisco che non mi sono espresso correttamente. :shock:
Io ho scritto "e ti stupisci?" proprio in considerazione che, essendo in tanti, si dovrebbe mettere in conto che qualcuno potrebbe anche avere reazioni diverse dalla maggioranza degli utenti. A me spiace in modo "viscerale" che anche uno solo se ne vada prendendo decisioni francamente un pò troppo sproporzionate. Facevo solo presente un mio sentimento.... solo questo. :asd2:
Io stesso, probabilmente perchè attraversato da altri pensieri particolarmente cupi, ho avuto una reazione un pò troppo distante da quella di tutti gli altri; mi è bastato un giorno di "allentamento" dalla presenza sul forum e, grazie anche alla conclusione di altre situazioni difficili, oggi mi sento meglio predisposto.... :nonzo:

.... mamma mia che ingarbugliamento mentale che vi stò facendo..... chiedo venia..... (manca l'emoticon dell'omino che si cosparge di cenere...)
Ultima modifica di Ale57 il 12 nov 2010, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Fatdaddy ha scritto:
Ale57 ha scritto: e ti stupisci?
Più volte è stato sottolineato come il nostro forum sia cresciuto esponenzialmente negli ultimi tempi: siamo in tanti, siamo sempre di più, ognuno con la propria testa pensante ed ognuno con la propria sensibilità.
Qualsiasi argomento postato (scherzoso o meno) sarà letto e interpretato in maniera differente da ognuno di noi (e lasciatemi dire PER FORTUNA, perché se quella che cercate è l’omologazione mentale allora abbiamo obiettivi di comunicazione totalmente differenti), sorgeranno divergenze di opinioni sulla quale si può sempre discutere, se il dialogo costruttivo è quello che si cerca.
Se basta uno scherzo (e non sono sufficienti le scuse da tutti pubblicate per tendere una mano e continuare la strada assieme) per lasciare il forum, allora le cause secondo me sono da ricercare altrove.
A volte qualcuno è più tentato di cercare le altrui pagliuzze, trascurando (volutamente?) le proprie travi.
Personalmente lo scherzo mi ha rivelato una cosa che in realtà in fondo in fondo già sapevo... ovvero che a questo forum ero molto affezionata! La mia tristezza davanti alla scena del forum così spezzato è stata davvero intensa.
Le persone coinvolte si sono divertite, io un po' meno... ma non è questo lo scopo di uno scherzo? ma poi considerando tutto gli scherzi non si fanno tra amici? e se si è amici ma che per davvero non si è in grado di apprezzare uno scherzo?
Detto ciò... appena vi becco vi meno :bastone: :bastone: ma affettuosamente si intende! :vicini:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

Marco87 ha scritto:sono contento per il bel forum, non me la sono presa e FACCIO pressioni per far uscire sto libro che voglio assollutamente leggerlo visto che mi ero perso il dizionario :(
:thumleft:
Il dizionario è molto divertente e ci sono alcune chicche veramente spassosissime :D :D
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Fatdaddy ha scritto:
Ale57 ha scritto: e ti stupisci?
Più volte è stato sottolineato come il nostro forum sia cresciuto esponenzialmente negli ultimi tempi: siamo in tanti, siamo sempre di più, ognuno con la propria testa pensante ed ognuno con la propria sensibilità.
Qualsiasi argomento postato (scherzoso o meno) sarà letto e interpretato in maniera differente da ognuno di noi (e lasciatemi dire PER FORTUNA, perché se quella che cercate è l’omologazione mentale allora abbiamo obiettivi di comunicazione totalmente differenti), sorgeranno divergenze di opinioni sulla quale si può sempre discutere, se il dialogo costruttivo è quello che si cerca.
Se basta uno scherzo (e non sono sufficienti le scuse da tutti pubblicate per tendere una mano e continuare la strada assieme) per lasciare il forum, allora le cause secondo me sono da ricercare altrove.
A volte qualcuno è più tentato di cercare le altrui pagliuzze, trascurando (volutamente?) le proprie travi.
Quoto in toto :thumleft: In più vorrei far riflettere sul fatto che per una volta tutto il forum si è trovato a moderare i moderatori, che litigavano per scherzo e la cosa si è risolta in poche ore. Come moderatori ci si trova spesso a moderare liti "vere", a mettersi nei panni degli altri per cercare di capire il tono, l'intenzione, l'eventuale scherzo, battuta , motivo per cui si scatena una discussione. E quando si sbaglia l'aiuto di tutto il forum è sempre prezioso.
Chi professa una particolare sensibilità potrebbe stavolta provare a mettersi nei nostri, di panni, chissà che non risulti più facile venirsi incontro.
rogeraccio ha scritto:
Marco87 ha scritto: mio parere...
sono contento per il bel forum, non me la sono presa e FACCIO pressioni per far uscire sto libro che voglio assollutamente leggerlo visto che mi ero perso il dizionario :(
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
GRAZIE!!!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
insane
Guru

Messaggio da insane »

Ale57 ha scritto: mi è bastato un giorno di "allentamento" dalla presenza sul forum e, grazie anche alla conclusione di altre situazioni difficili, oggi mi sento meglio predisposto.... :nonzo:
Lo sappiamo che non puoi fare a meno di noi.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

Fatdaddy ha scritto:Se basta uno scherzo (e non sono sufficienti le scuse da tutti pubblicate per tendere una mano e continuare la strada assieme) per lasciare il forum, allora le cause secondo me sono da ricercare altrove.
Hai perfettamente ragione :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

.
Ultima modifica di ivan63 il 11 ott 2011, 9:54, modificato 1 volta in totale.
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

sarah13 ha scritto:
Personalmente lo scherzo mi ha rivelato una cosa che in realtà in fondo in fondo già sapevo... ovvero che a questo forum ero molto affezionata! La mia tristezza davanti alla scena del forum così spezzato è stata davvero intensa.
Le persone coinvolte si sono divertite, io un po' meno... ma non è questo lo scopo di uno scherzo? ma poi considerando tutto gli scherzi non si fanno tra amici? e se si è amici ma che per davvero non si è in grado di apprezzare uno scherzo?
Detto ciò... appena vi becco vi meno :bastone: :bastone: ma affettuosamente si intende! :vicini:
:kiss: :vicini: :vicini:
ma i cioccolatini svizzeri ce li porti lo stesso? :flower:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Sapete che mi sono perso tutto?
L'accaduto l'ho "scoperto" dai profili di Facebook e poi mi sono documentato qua sul forum.
Onestamente non capisco molto il legame tre lo scherzo e la reclame del libro, ma poco importa.

Diciamo che questa iniziativa porta 2 avvenimenti positivi: il primo è senz'altro il libro(complimenti ottima idea) la seconda è questa
Poetica(mente) ha scritto:Vi siete divertiti a prendere per il culo la gente del Forum, almeno quella che non fà parte dell'elite.
Avete fatto un sacco di risate alle nostre spalle manovrando dietro le quinte...
Se tutto questo lo trovate rispettoso nei confronti dell'Utenza allora sono io ad essere strano e davvero fuori contesto.
Scusate, colpa mia.
Chiedo a Ing la cortesia di cancellare il mio account così come le poesie da me postate nell'apposita sezione, dato che verranno inserite in un libro di prossima uscita.
Grazie e buona giornata a tutti.
Il ragazzo non aveva capito dove stava secondo me!!

P.S.

Fat ma....
Fatdaddy ha scritto:
Griefer ha scritto:Un saluto a tutti!!! :smoked:
Ora ho capito finalmente chi sei!
Benvenuto Sky! :beer:

io non so nulla! :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

A me dispiace molto per la decisione di Poetica(mente), che tra l'altro a mio parere scriveva sempre cose interessanti, spero cambi idea e ritorni!

PS:
io ci ho pensato se cancellarmi o meno, ma poi ho pensato che, essendo così poco sul forum, la cosa è ininfluente! :pirlun: :smoked:

Allora per stavolta rimango iscritto ghghghgh :wink:
Anche perchè devo Gureggiare tra un paio di mesi!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)

Torna a “Libri e Letteratura”