OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Foia
Top Runner

Re: OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Messaggio da Foia »

sky79 ha scritto:Lo scherzo è un di più, può piacere o meno ma ai fini del "marketing" è assolutamente ininfluente secondo me
Anche perché non è detto che il thread in questione sia stato letto da tutti, a differenza di un bel banner pubblicitario in cima a tutte le pagine e quindi inevitabile.
Detto questo, personalmente mi ha fatto ridere (una volta passata l'incazzatura del momento)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Foia ha scritto:
sky79 ha scritto:Lo scherzo è un di più, può piacere o meno ma ai fini del "marketing" è assolutamente ininfluente secondo me
Anche perché non è detto che il thread in questione sia stato letto da tutti, a differenza di un bel banner pubblicitario in cima a tutte le pagine e quindi inevitabile.
Detto questo, personalmente mi ha fatto ridere (una volta passata l'incazzatura del momento)
Esatto!!Bravi a correre sti ragazzi ma a livello marketing un pò lofi eeee!! :mrgreen: :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Perché pensi che sia finito qui il marketing? :smoked: :smoked: :perfido:
No, no... niente scherzi ulteriori. :mrgreen:
Il post in evidenza in ogni sezione ci sarà quando il libro sarà effettivamente ordinabile. E poi abbiamo aperto/stiamo cercando anche altri canali pubblicitari. :wink:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

setragono ha scritto: A costo di apparire egocentrico ed in cerca di consensi ( :mrgreen: ), benchè mi fossi riproposto di starne alla larga per un po' onde consentire al mio fegato di riprendersi :mrgreen: , torno sull'argomento e rispondo al ricorrente quesito, anche se avevo già tentato di spiegarlo fin da subito:
c'era la necessità di "rimuovere" il libro dal Forum, in vista della pubblicazione, per non consentire a terzi di leggerlo gratuitamente; da qui l'idea di fingere la cancellazione accidentale e creare un po' di trambusto, in ossequio alla regola di marketing: "che se ne parli pure male, purchè se ne parli"...
Abbiamo lasciato, all'inizio del thread una porzioncina del Dizionario come specchietto per le allodole, esca per i pesci o banane per i gorilla :nonzo: : fatene buo uso!
Mario la mia era una domanda retorica... avevo capito la tua spiegazione data in precedenza ma la penso come sky:
sky79 ha scritto:Lo scherzo è un di più, può piacere o meno ma ai fini del "marketing" è assolutamente ininfluente secondo me :wink:
In ogni caso sono sicuro che il librò sarà un successo :thumleft:

P.S. dobbiamo aspettarci anche la sparizione del post "Saretta"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

madeinjapan ha scritto:

P.S. dobbiamo aspettarci anche la sparizione del post "Saretta"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eh no [-X [-X
Stavolta sarà ammutinamento :bastone: :bastone:

:mrgreen:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

sky79 ha scritto:
Foia ha scritto:Anche perché non è detto che il thread in questione sia stato letto da tutti, a differenza di un bel banner pubblicitario in cima a tutte le pagine e quindi inevitabile.
Esatto!!Bravi a correre sti ragazzi ma a livello marketing un pò lofi eeee!! :mrgreen: :mrgreen:
..infatti sono solo 23 pagine che state e stiamo a dissertare di niente, senza contare tutto il bailamme dell'altro thread... :-" :-" :-"
Strategia promozionale poco simpatica per qualcuno, sicuramente...poco efficace assolutamente NO :asd2: :beer: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

SilviaJ ha scritto:..infatti sono solo 23 pagine che state e stiamo a dissertare di niente, senza contare tutto il bailamme dell'altro thread... :-" :-" :-"
Strategia promozionale poco simpatica per qualcuno, sicuramente...poco efficace assolutamente NO :asd2: :beer: .
Silvia, non penso che basti contare le pagine di un 3d per stabilire il suo "grado di penetrazione" e la sua efficacia marketing. Mi spiego: non è questo il caso, ma potrebbero essere 23 pagine scritte solo da 2 utenti ed ignorate da tutti gli altri.

Mi sono preso la briga di contare gli utenti coinvolti in questa discussione e sono circa una sessantina. Se togliamo i 10 abbondanti coinvolti (o comunque al corrente dell'iniziativa) scendiamo sotto i 50.
Quanti sono gli utenti attivi iscritti al forum? :-"
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Foia ha scritto:
SilviaJ ha scritto:..infatti sono solo 23 pagine che state e stiamo a dissertare di niente, senza contare tutto il bailamme dell'altro thread... :-" :-" :-"
Silvia, non penso che basti contare le pagine di un 3d per stabilire il suo "grado di penetrazione" e la sua efficacia marketing. Mi spiego: non è questo il caso, ma potrebbero essere 23 pagine scritte solo da 2 utenti ed ignorate da tutti gli altri.

Mi sono preso la briga di contare gli utenti coinvolti in questa discussione e sono circa una sessantina. Se togliamo i 10 abbondanti coinvolti (o comunque al corrente dell'iniziativa) scendiamo sotto i 50.
Quanti sono gli utenti attivi iscritti al forum? :-"
..il thread ha 2553 visite, ndr...
..e quanta gente era collegata, la sera del fattaccio?
Quanti "ospiti" hanno letto?
Ma soprattutto...Quanto conta tutto ciò, considerato che per il lancio vero e proprio del libro i "colpevoli reietti coinvolti" ed altre persone si stanno sbattendo un sacco, in varie sedi e attivando tutti i canali possibili?
Vabbè scusarsi anche se non si è fatto nulla di male, ma da qui a prendersi anche critiche immeritate ce ne corre. IMHO
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Foia ha scritto: Quanti sono gli utenti attivi iscritti al forum? :-"
Non mi sono mai messo a contare ma gli utenti veramente attivi , intendo quelli che postano almeno una volta al giorno saranno non piu' di un centinaio a fronte di oltre 2000 iscritti.
Quindi non significa niente se han scritto solo in 40...senza poi contare chi ha letto e non ha partecipato...o chi legge senza essere neanche iscritto.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Va benissimo il lancio pubblicitario fatto e che farete/mo..........ma una volta stampato basterà leggerne poche righe......................... e si vende da solo :asd2: :asd2:

Torna a “Libri e Letteratura”