OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

SilviaJ
Top Runner

Re: OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Messaggio da SilviaJ »

@Mazzi :vicini: :vicini: :beer: :beer: ..anche se sei un po' sbroccato :vicini: :mrgreen:

@foia e sky :beer: : capisco il vostro punto di vista, che come gli altri è più che rispettabile...vorrei solo invitarvi a riflettere su alcune circostanze oggettive, poi mi zittisco che mi sono già venuta a noia da sola :wink:
1) Nessuno di noi "cospiratori" :batman: è un esperto di marketing, siamo tutte persone che lavorano e/o hanno famiglia accomunate, nel non facile compito di mandare avanti questo bel Forum, da tanto entusiasmo e un pizzico di goliardia...
2) Un banner pubblicitario su Runningforum non si è mai visto e sinceramente sarebbe stata l'ultima cosa a cui io avrei pensato (anche perchè io i banner sugli altri forum e siti li evito come la peste..), anche se non è escluso che poi si ricorra a questo strumento per il libro...
3) Il Dizionario era diventato un appuntamento irrinunciabile per tanti affezionati lettori...quando è sorta l'esigenza di farlo "sparire" e di creare aspettative per la sua ricomparsa, si è optato (NOI MOD), anzichè per due laconiche righe che probabilmente avrebbero avuto MOLTO MENO seguito di questo thread, per lo "scherzone"..senza l'intento di offendere nè tantomeno prendere per il cxxo nessuno, tant'è che le parole grosse sono volate solo fra noi...
4) Lo scherzo aveva lo scopo di promuovere la cosa qui sul Forum, e di sicuro se ne è parlato. Amen.
5) Se mi accaloro, forse eccessivamente, è perchè ad un certo punto si è dubitato addirittura dell'onestà e degli intenti di una persona, il Sig. Montgolfier :-" , che ha messo il suo tempo ed il suo ingegno (che potrebbe impiegare in modi ben più remunerativi) al servizio di una nobile causa senza pretendere nulla, e questo scusatemi ma non lo posso accettare [-X . Saremo stati anche loffi e tutti gli altri sono più in gamba di noi, benissimo, ma nessuno calcola che far stampare e distribuire un libro implica anticipare costi SENZA AVERE ALCUNA GARANZIA CIRCA IL BUON ESITO delle vendite.
:beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

SilviaJ ha scritto: 5) Se mi accaloro, forse eccessivamente, è perchè ad un certo punto si è dubitato addirittura dell'onestà e degli intenti di una persona, il Sig. Montgolfier :-" , che ha messo il suo tempo ed il suo ingegno (che potrebbe impiegare in modi ben più remunerativi) al servizio di una nobile causa senza pretendere nulla, e questo scusatemi ma non lo posso accettare [-X . Saremo stati anche loffi e tutti gli altri sono più in gamba di noi, benissimo, ma nessuno calcola che far stampare e distribuire un libro implica anticipare costi SENZA AVERE ALCUNA GARANZIA CIRCA IL BUON ESITO delle vendite.
:beer:
Fidatevi che da questo forum avrete buoni riscontri di vendita. :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

MarcelloS. ha scritto:Fidatevi che da questo forum avrete buoni riscontri di vendita. :thumleft:
Non sono mai intervenuto nel topic del dizionario, ne in quello dello scherzo, lo faccio per la prima e ultima volta in questo "perchè? non so perchè sono fatti miei" (cit. altassima di marketing :smoked: ) in questa area del forum intervengo poco, ognuno ha le sue aree di interesse, però la leggo e sono uno tra quelli che ha saputo del libro grazie a tutto il tram tram e ne prenderò sicuramente una copia spero autografata con dedica dell'autore.
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

sbarbi ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Fidatevi che da questo forum avrete buoni riscontri di vendita. :thumleft:
Non sono mai intervenuto nel topic del dizionario, ne in quello dello scherzo, lo faccio per la prima e ultima volta in questo "perchè? non so perchè sono fatti miei" (cit. altassima di marketing :smoked: ) in questa area del forum intervengo poco, ognuno ha le sue aree di interesse, però la leggo e sono uno tra quelli che ha saputo del libro grazie a tutto il tram tram e ne prenderò sicuramente una copia spero autografata con dedica dell'autore.
in considerazione del Tuo ultimo intervento, ne avrai una copia con dedica al prezzo di 85 € anzichè 90 :mrgreen:
...ciao Krily
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

sbarbi ha scritto:..... sono uno tra quelli che ha saputo del libro grazie a tutto il tram tram .................
Idem come sopra :thumleft: , ultimamente scrivo poco per vari motivi ed anche se seguo il forum, mi era sfuggito il dizionario, quindi su di me l'azione di marketing ha funzionato...... :mrgreen:
@ Silvia
1) Nessuno di noi "cospiratori" è un esperto di marketing, siamo tutte persone che lavorano e/o hanno famiglia accomunate, nel non facile compito di mandare avanti questo bel Forum, da tanto entusiasmo e un pizzico di goliardia...
Esperti di Marketing c'è ne sono pochi, tanti provano a fare marketing, compreso io, Ti garantisco che le idee migliori di solito sono quelle che nascono dall'entusiasmo e dalla passione, senza contare che misurare l'efficacia di una singola azione non è per niente facile, lo è invece misurarne una serie, quindi secondo me le somme le tirerete alla fine, ma sono certo che sarà un successone... :winner:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

L'unica nota negativa sarà avere sempre la faccia di Nicola davanti con quel pettorale inverso :smoked:

Ma a proposito: che fine ha fatto? :nonzo:

Non è che l'avete usato e poi bannato :afraid: :afraid: :afraid:
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

Io mi accaloro solo per un motivo: conosco Mario da sempre, vi posso garantire che, al contrario del sottoscritto, è persona di serietà, umiltà e modestia fuori dal comune. E, ahimè, è anche molto meno irascibile.... :emb: :emb:
Ho visto in che modo ha - dapprima - scritto quel meraviglioso "Dizionario" che nessuno di noi, fino a prova contraria, sarebbe mai riuscito a partorire e - poi - con quali impegno ed entusuasmo ha collaborato al progetto di trasformarlo in libro, ad esclusivo scopo di beneficienza.
Considerarlo malato di protagonismo, come ha fatto qualcuno (in particolare, uno), è un gratuito insulto, che pure denota malcelata invidia, alla persona di chi non si conosce ma che, al contempo si pretende di poter giudicare....
L'intesa e la collaborazione tra Mario e i moderatori di questo Forum (che ho potuto apprezzare "dal di fuori", quando ancora non mi ero re-iscritto) sono state un qualcosa di straordinario, cresciuto esponenzialmente in brevissimo tempo, con le forme e le caratteristiche proprie soltanto delle cose spontanee e "pure".
E dietro ogni gesto o parola, ingannevole o meno che fosse, si è sempre celato un solo intento: fare del bene.
Date retta a chi è stato una mera comparsa (o ad un cretino, come si suol dire :D ): questi Ragazzi (tutti, nessuno escluso), meritano il più grande degli applausi!
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Secondo me si sta prendendo troppo seriamente un 'idea e uno scherzo....anche se già detto da altri mi sento di rassicurare tutti ...è stato uno sherzo , uno semplice scherzo , punto. Dietro non c'è stato niente di machiavellico , nessuna presa per il cu... nessuna strategia di marketing! Ci occupiamo del forum , nei ritagli di tempo . Il tempo ci serve di piu' per organizzare il libro , il lancio e la donazione. Sinceramente non avremo avuto tempo per organizzare cose troppo complicate . Si è pensato ad uno scherzo , dove noi avremo fatto finta di litigare ...per smettere subito...peraltro. Perchè questo sembri così strano , al punto di farsi cancellare l'account o vedere il marcio dove non c'è ...non lo capisco. Ma non credo dipenda dai mod o dall'autore del libro.
Con questo , scusate la franchezza :beer: ho finito.
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 14:52, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

ivan63 ha scritto:L'unica nota negativa sarà avere sempre la faccia di Nicola davanti con quel pettorale inverso :smoked:

Ma a proposito: che fine ha fatto? :nonzo:

Non è che l'avete usato e poi bannato :afraid: :afraid: :afraid:
Immagine

RISOLTO !!

:mrgreen:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog

Torna a “Libri e Letteratura”