Però 6 Kg ...

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Conosco il problemaTitti ha scritto:Si urtoppo il mio appetito è aumentato a dismisura!!!
Se sei molto magra é normale prendere qualche chilo,il corpo bruciando di piu' ha bisogno di piu' carburante.Titti ha scritto:Io invece comincio a disperarmi seriamente. Da quest'estate nonostante corro regolarmente sono aumentata di ben 6 kg. Come mai tutti con la corsa dimagriscono e io aumento???
Non so se è del tutto vero, lo dico per esperienza personale... il fatto che correndo aumenti l'appetito è vero e l'ho provato sulla mia pelle. Il punto è che è spesse volte tra la stanchezza della giornata e l'aumentata fame si finisce facilmente per esagerare, confortati dal fatto che "tanto ho corso". Io ho fatto un mese in cui macinavo più di 70km a settimana controllando l'alimentazione ed il peso non è sceso di un etto. Poi dipende da ognuno di noi, per quanto mi riguarda anche correndo una maratona al giorno se mi lasciassi andare diventerei unspartan ha scritto:Se sei molto magra é normale prendere qualche chilo,il corpo bruciando di piu' ha bisogno di piu' carburante.Titti ha scritto:Io invece comincio a disperarmi seriamente. Da quest'estate nonostante corro regolarmente sono aumentata di ben 6 kg. Come mai tutti con la corsa dimagriscono e io aumento???
Straquoto del tutto, tranne aimé un punto: a 42 anni so di non avere più il metabolismo di quando ne avevo 22 quindi devo fare attenzione anche quando di km in una settimana ne faccio 90!!!Eastwood ha scritto: Non so se è del tutto vero, lo dico per esperienza personale... il fatto che correndo aumenti l'appetito è vero e l'ho provato sulla mia pelle. Il punto è che è spesse volte tra la stanchezza della giornata e l'aumentata fame si finisce facilmente per esagerare, confortati dal fatto che "tanto ho corso". Io ho fatto un mese in cui macinavo più di 70km a settimana controllando l'alimentazione ed il peso non è sceso di un etto. Poi dipende da ognuno di noi, per quanto mi riguarda anche correndo una maratona al giorno se mi lasciassi andare diventerei un e questo nonostante abbia il metabolismo di un 22enne. Sarà un paradosso ma mi sembra che controllare il peso sia addirittura più difficile se si corre regolarmente e con buona intensità!
Senza portarti sfiga Marenko: a 31 anni mangi tanta pasta e ti scolpisci il fisico ..... più in là con gli anni secondo me la pasta la devi ridurre eccome!marenko ha scritto: gran mangiatore di pasta e pane.
Toglietemi tutto ma non la pasta!!!!
Ad oggi però noto che la mia pancia si sta "scolpendo" e anche i fianchi stanno prendendo forma. Le maniglie "dell'ammore" sono calate e mi sento BENISSIMO!!!!
Ovvio che forse se integrerei il tutto con qualche flessione e qualche addominale i risultati sarebbero quasi perfetti.
Però c'è da dire che da quando ho iniziato a correre mi sento rinato...non pensavo che la corsa mi portasse così tanto benessere!
Prima mi fumavo anche qualche sigarettina con gli amici...ora mi fanno schifo!
Corro 3 volte alla settimana per circa 30km e mi sono scomparsi anche i dolorini mattutini...e c'è da dire anche che ho solo 31 anni!!!!
Aspetta Joe, sono un gran mangiatore di pasta ma non ne mangio...nel senso che vorrei e per il passato ne ho abusato ma ora mia moglie mi tiene a stecchetto e comunque mi rendo conto di non avere più 20 anni!!!Joe Mestizia ha scritto:Senza portarti sfiga Marenko: a 31 anni mangi tanta pasta e ti scolpisci il fisico ..... più in là con gli anni secondo me la pasta la devi ridurre eccome!marenko ha scritto: gran mangiatore di pasta e pane.
Toglietemi tutto ma non la pasta!!!!
Ad oggi però noto che la mia pancia si sta "scolpendo" e anche i fianchi stanno prendendo forma. Le maniglie "dell'ammore" sono calate e mi sento BENISSIMO!!!!
Ovvio che forse se integrerei il tutto con qualche flessione e qualche addominale i risultati sarebbero quasi perfetti.
Però c'è da dire che da quando ho iniziato a correre mi sento rinato...non pensavo che la corsa mi portasse così tanto benessere!
Prima mi fumavo anche qualche sigarettina con gli amici...ora mi fanno schifo!
Corro 3 volte alla settimana per circa 30km e mi sono scomparsi anche i dolorini mattutini...e c'è da dire anche che ho solo 31 anni!!!!
Joe