PANCIA IRRIMOVIBILE

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: PANCIA IRRIMOVIBILE

Messaggio da runningmamy »

Titti, un pochino ci sta, il muscolo pesa più della ciccia :D
Però 6 Kg ... :nonzo: non è che mangi di più? :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

Si urtoppo il mio appetito è aumentato a dismisura!!!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Titti ha scritto:Si urtoppo il mio appetito è aumentato a dismisura!!!
Conosco il problema :asd2: Con la corsa sono aumentata di 3 chili :thumbdown:
Sarà anche massa magra però sempre massa è :(
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Titti ha scritto:Io invece comincio a disperarmi seriamente. Da quest'estate nonostante corro regolarmente sono aumentata di ben 6 kg. Come mai tutti con la corsa dimagriscono e io aumento??? :cry:
Se sei molto magra é normale prendere qualche chilo,il corpo bruciando di piu' ha bisogno di piu' carburante. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

spartan ha scritto:
Titti ha scritto:Io invece comincio a disperarmi seriamente. Da quest'estate nonostante corro regolarmente sono aumentata di ben 6 kg. Come mai tutti con la corsa dimagriscono e io aumento??? :cry:
Se sei molto magra é normale prendere qualche chilo,il corpo bruciando di piu' ha bisogno di piu' carburante. :asd2:
Non so se è del tutto vero, lo dico per esperienza personale... il fatto che correndo aumenti l'appetito è vero e l'ho provato sulla mia pelle. Il punto è che è spesse volte tra la stanchezza della giornata e l'aumentata fame si finisce facilmente per esagerare, confortati dal fatto che "tanto ho corso". Io ho fatto un mese in cui macinavo più di 70km a settimana controllando l'alimentazione ed il peso non è sceso di un etto. Poi dipende da ognuno di noi, per quanto mi riguarda anche correndo una maratona al giorno se mi lasciassi andare diventerei un :pig: e questo nonostante abbia il metabolismo di un 22enne. Sarà un paradosso ma mi sembra che controllare il peso sia addirittura più difficile se si corre regolarmente e con buona intensità!
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

E' vero!! tra l'aumento di appetito e la inutile giustifcazione "tanto ho corso e posso permettermelo" mi trovo con 6kg in più e non riesco a perderne nemmeno 1. E' anche vero che si sta meglio , ci si sente in forma, più attivi, ma io che tengo anche all'aspetto estetico sono veramente arrabbiata.
uffa!! :ncomment:
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Eastwood ha scritto: Non so se è del tutto vero, lo dico per esperienza personale... il fatto che correndo aumenti l'appetito è vero e l'ho provato sulla mia pelle. Il punto è che è spesse volte tra la stanchezza della giornata e l'aumentata fame si finisce facilmente per esagerare, confortati dal fatto che "tanto ho corso". Io ho fatto un mese in cui macinavo più di 70km a settimana controllando l'alimentazione ed il peso non è sceso di un etto. Poi dipende da ognuno di noi, per quanto mi riguarda anche correndo una maratona al giorno se mi lasciassi andare diventerei un e questo nonostante abbia il metabolismo di un 22enne. Sarà un paradosso ma mi sembra che controllare il peso sia addirittura più difficile se si corre regolarmente e con buona intensità!
Straquoto del tutto, tranne aimé un punto: a 42 anni so di non avere più il metabolismo di quando ne avevo 22 quindi devo fare attenzione anche quando di km in una settimana ne faccio 90!!!

Aggiungo una cosa: non so perché ma dopo una gara ho sempre più fame che dopo un allenamento anche tosto; della serie: se corro una mezza tirata per i fatti miei non ho magari molta fame ma ogni volta che faccio una gara, indipendentemente dalla distanza (10, mezza o maratona) mi capita di avere un appetito boia dopo e di sentire più che fame un malsano "bisogno di mangiare"; in quel caso non metto su niente anche se passo la domenica ad ingozzarmi ..... :D :D :D

Joe :beer:
Per aspera ad astra ...
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Io ho iniziato a correre a settembre e ad oggi peso circa 74kgx1,77m...credo di esser dimagrito circa 5kg (non ne sono sicuro).
L'appetito non è aumentato, non è diminuito e non ho cambiato tipo di cucina...sono sempre stato una persona molto attenta a cosa mangio anche prima di iniziare a correre. Evito sempre le fritture e i condimenti abbondanti, poco sale ovunque e via dicendo...ma sono sempre stato un gran mangiatore di pasta e pane. :beer:
Toglietemi tutto ma non la pasta!!!! :D
Ad oggi però noto che la mia pancia si sta "scolpendo" e anche i fianchi stanno prendendo forma. Le maniglie "dell'ammore" sono calate e mi sento BENISSIMO!!!!
Ovvio che forse se integrerei il tutto con qualche flessione e qualche addominale i risultati sarebbero quasi perfetti.
Però c'è da dire che da quando ho iniziato a correre mi sento rinato...non pensavo che la corsa mi portasse così tanto benessere!
Prima mi fumavo anche qualche sigarettina con gli amici...ora mi fanno schifo!
Corro 3 volte alla settimana per circa 30km e mi sono scomparsi anche i dolorini mattutini...e c'è da dire anche che ho solo 31 anni!!!! :mrgreen:

Tirando le conclusioni e portando a conclusione il mio mega OT: LA CORSA FA BENE!!!! :mrgreen:
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

marenko ha scritto: gran mangiatore di pasta e pane.
Toglietemi tutto ma non la pasta!!!!
Ad oggi però noto che la mia pancia si sta "scolpendo" e anche i fianchi stanno prendendo forma. Le maniglie "dell'ammore" sono calate e mi sento BENISSIMO!!!!
Ovvio che forse se integrerei il tutto con qualche flessione e qualche addominale i risultati sarebbero quasi perfetti.
Però c'è da dire che da quando ho iniziato a correre mi sento rinato...non pensavo che la corsa mi portasse così tanto benessere!
Corro 3 volte alla settimana per circa 30km e mi sono scomparsi anche i dolorini mattutini...e c'è da dire anche che ho solo 31 anni!!!!
Senza portarti sfiga Marenko: a 31 anni mangi tanta pasta e ti scolpisci il fisico ..... più in là con gli anni secondo me la pasta la devi ridurre eccome!

Per aspera ad astra ...
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Joe Mestizia ha scritto:
marenko ha scritto: gran mangiatore di pasta e pane.
Toglietemi tutto ma non la pasta!!!!
Corro 3 volte alla settimana per circa 30km e mi sono scomparsi anche i dolorini mattutini...e c'è da dire anche che ho solo 31 anni!!!!
Senza portarti sfiga Marenko: a 31 anni mangi tanta pasta e ti scolpisci il fisico ..... più in là con gli anni secondo me la pasta la devi ridurre eccome!

Aspetta Joe, sono un gran mangiatore di pasta ma non ne mangio...nel senso che vorrei e per il passato ne ho abusato ma ora mia moglie mi tiene a stecchetto e comunque mi rendo conto di non avere più 20 anni!!! ;) ovvio che quando capita non mi tiro indietro. XD
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”