Pancia gonfia

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

marypersempre
Guru

Re: Pancia gonfia

Messaggio da marypersempre »

Sergiao ha scritto:Caro Corio,

se il metodo per farla sparire è quello che suggerisci allora mi sa che devo cominciare a rassegnarmi. :oops:
Come molti altri :smoked:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

a me la pancia è sparita........

:asd2: :wink: :asd2:
lasetto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lasetto »

Anch'io ho fatto come dice corio.. basta chiederlo per una giusta causa no? :smoked: :D

Scherzi a parte.. il problema del gonfiore spesso è causato anche dalle bibite gassate, non solo coca cola o aranciata, ma pure l'acqua gassata.. io bevevo leggermente frizzante, ora quella del rubinetto e va molto meglio. Questione di abitudine ;)

p.s.ora arriveranno chiabotto e del piero.. naaahhh :D
P.b. 10k (allenamento) 47.45 - 24/11/2010
P.b. 21,097 mt - Garda Trentino Half Marathon - 1:47:10 - 14/11/2010
P.b. 42,195 mt - Firenze - 4:10:36 - 27/11/2011
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Fatdaddy ha scritto:Certo che..due Immagine al giorno...io burperei continuamente!
Quoto! :asd2:
2 banane al giorno ti vanificano quella dieta "ospedaliera" [-( ... sostituiscile con 2 mele... e poi che ci fai con 2 fette biscottate?? Aumenta la colazione ed elimina lo spuntino...
Per il gonfiore... purtroppo per noi italiani, i carboidrati (pasta e pane in primis) saranno pure buoni ma gonfiano parecchio... prova a sostituirli di tanto in tanto con patate (nn fritte naturalmente)... con me aveva funzionato...
marypersempre ha scritto:Tanti tanti addominali e non sempre funzionano del tutto...
Riquoto! Male non ti faranno... e fanno bene anche per la meccanica di corsa :wink:
Manuela
Maratoneta

Messaggio da Manuela »

Se hai un fisico magro e la pancetta da anni nonostante fai sport potresti essere intollerante a qualcosa, magari al lattosio...
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Stavo pensando che, molte volte, alcune caratteristiche fisiche fanno parte della genetica individuale e familiare. Magari facendo un'analisi della struttura fisica della tua famiglia vedrai che il fatto di essere magro e di avere la pancetta è un tratto presente da più generazioni. Si può lavorare per migliorare ma è dura farlo sparire del tutto. Avrai notato il lavoro "ossessivo" del body builder, a livello di alimentazione ed esercizio fisico, per costruire un fisico al meglio delle proprie caratteristiche. Eppure molti non possono far altro che o arrendersi alla propria genetica o "pomparsi" ledendo alla propria salute e alla propria armonica proporzione del corpo. La perfezione ahimé non esiste, dobbiamo tendere ad essa (in tutti i sensi) ma arrivarci...fischia se è dura!!!! :D

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Io sono una femmina quindi il problema "pancia gonfia" nel nostro caso è un po' diverso (varia molto anche a seconda del periodo del mese), però posso dirti che se è una cosa che si è presentata ora e prima non c'era, puoi mettere in conto il fattore stress..
Io ho sempre avuto la pancia piatta, poi due mesi fa a causa di una miriade di cause mi s'è gonfiata la panza a palloncino, sembravo incinta di 6 mesi :cry: .
Le regole di una vita sana "anti-panza" le seguo: attività fisica regolare, molta acque, prendo regolarmente le fibre (le puoi comprare in farmacia) per regolarizzare l'intestino, mangio pochi dolci, tanta frutta, verdura e pane con moderazione (anzi, ho anche provato ad eliminarlo completamente per un paio di settimane ma la situazione rimaneva invariata).. Ho deciso di prendere anche del carbone vegetale ma non ha risolto la situazione, già a digiuno al mattino mi svegliavo con 'sta pancetta e non capivo perché. E' poi rientrata da sola, non appena la situazione lavorativa è migliorata e mi son tranquillizzata un po'..
Quindi il mio consiglio è di seguire tutti gli accorgimenti necessari, se non se ne va è costituzione oppure di natura psicologica..
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

CORIO69 ha scritto:urge molta pratica sessuale e la pancia sparisce:
prima
marypersempre ha scritto: Come molti altri :smoked:
provare per credere!!!!!

Vale anche il solitario? :mrgreen: :pig:
kim
Novellino

Messaggio da kim »

Anche io ho la pancia gonfia, ma non credo sia gonfiore, credo sia grasso. Nel senso che l'anno scorso quando ho perso 4kg, la pancia mi è diventata piatta. Sta cosa della pancia gonfia mi sa un po' di scusa-leggenda metropolitana. E infatti sto cercando di perdere quei 2 kiletti che ho messo su in inverno.
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

:nonzo:
ciao ragazzi!

io ho lo stesso problema .. non solo la pancia rimane gonfia, ma non sono dimagrita nemmeno di un etto! ho appena iniziato (aprile-maggio 2010), è vero, ma dato che all'inizio facevo fatica a fare due minuti di corsa mentre ora sono arrivata a 35 minuti (anche se a passo lento), speravo in un minimo assottigliamento dei fianchi .. invece mi sembra succeda quasi il contrario! non ho variato particolarmente il mio modo di mangiare, l'unica cosa significativa è che la sera prima dell'allenamento mattutino cerco sempre di ricordarmi di mangiare un piatto di pasta. dovrei seguire una dieta particolare? faccio troppi pochi minuti/km per poter dimagrire? secondo il famoso prof. albanesi il mio IMC mi impedirebbe (anche se di poco) di correre la maratona .. mio obiettivo futuro!

sono davvero scoraggiata .. soprattutto leggendo i post di tutti quelli che dopo un mese di allenamento sono già dimagriti!! :cry:

aiutooooooo!!
Il cucchiaio non esiste ..

Torna a “Alimentazione e Integrazione”