PANCIA IRRIMOVIBILE

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Joe Mestizia
Guru

Re: PANCIA IRRIMOVIBILE

Messaggio da Joe Mestizia »

Marenko ha scritto: Aspetta Joe, sono un gran mangiatore di pasta ma non ne mangio...nel senso che vorrei e per il passato ne ho abusato ma ora mia moglie mi tiene a stecchetto e comunque mi rendo conto di non avere più 20 anni!!! ;) ovvio che quando capita non mi tiro indietro. XD
Adesso capisco! Detto questo con i tuoi 31 anni puoi andare forte quanto vuoi.

E poi la sera prima della mezza maratona di pasta secondo me se ne può mangiare eccome!!!!

Buone corse :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Joe
Per aspera ad astra ...
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Joe Mestizia ha scritto: Aggiungo una cosa: non so perché ma dopo una gara ho sempre più fame che dopo un allenamento anche tosto; della serie: se corro una mezza tirata per i fatti miei non ho magari molta fame ma ogni volta che faccio una gara, indipendentemente dalla distanza (10, mezza o maratona) mi capita di avere un appetito boia dopo e di sentire più che fame un malsano "bisogno di mangiare"; in quel caso non metto su niente anche se passo la domenica ad ingozzarmi ..... :D :D :D

Joe :beer:
Qui ti straquoto, quale migliore gratificazione post-gara se non quella di una bella mangiata? :thumleft: :pig:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
duende77
Mezzofondista

Messaggio da duende77 »

Franz87 ha scritto:Salve a tutti, quest'argomento credo riguardi moltissime perstone che si avvicinano alla corsa. Ho iniziato a correre quest'estate per mandare giù un po' di pancetta anche e ho perso circa 4 kg, da 73 a 67-68 kg per 1.76 m di altezza. Ero già abbastanza magro ma quello che mi interessava era di tonificare la zona addominale e infatti alla corsa sto integrando flessioni e crunch per 3 volte a settimana abbastanza regolarmente. Il problema è che nonostante mangi abbastanza regolarmente, evitando schifezze e con un giusto apporto calorico, sembra stia perdendo massa magra ma quel filo di pancetta non vuole proprio andare via. Cosa mi consigliate?
Ciao Franz,
se si esclude il fattore genetico, problematiche fisiche, disfunzioni ormonali ecc...allora non rimane che la fisica che ci dice che se assumo 2 e consumo 3 alla fine smaltiro' 1 dalle mie riserve, e da questo non si scappa. Il problema qui è che stai sbagliando in qualche cosa....il segnale lo da' appunto il fatto che stai diminuendo la massa magra...quindi sei in catabolismo. Come ovviare? Be si dovrebbe vedere che tipo di allenamento fai....poichè, in teoria se effettui allenamenti sostenuti oltre determinate soglie allora in verità dovresti incrementare la muscolatura ( quella degli arti inferiori si intende ) ..se lamenti la perdita di circonferenza delle braccia/pettorali..bè sappi che nella corsa questi gruppi muscolari sono "superflui" ed è questo il motivo per cui il corpo ne riduce il volume e quindi il peso...ora, se provi a correre piu lentamente...diciamo di un 10-20 "" in meno per km...e integri con delle proteine nobili la tua alimentazione con esercizi di potenziamento delle braccia e del tronco tutto...allora dovresti aumentare il tuo dispendio calorico di base...senza ridurre la dieta...fatto cio' dirotteresti al grasso restante la fonte di energia per recupare...prova.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
ANDREA903
Novellino

Messaggio da ANDREA903 »

ciao, vi chiedo aiuto: corro da 2 anni in maniera intensa, 5 volte a settimana, con una preparazione specifica fatta da allenatori professionisti. sono alto 1.78 e peso 68 kg, sono magrissimo in tutto il corpo ma la pancia è sempre gonfia come un melone. non bevo alcolici, mangio pochissimo pane e tantissima verdura.. sto molto attento alla alimentazione. unico neo beo sempre acqua gasata... cosa posso fare per ridurre la pancia??? ormai le braccia mi sono sparite.... tutto il grasso è localizzato sono nella pancia. nonostante ciò ho tempi molto buoni: mezza marat 1.28, maratona 3.15
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Secondo me, se lamenti di avere la pancia (e io vorrei capire di quale entità), potrebbe significare che nonostante il tuo ottimo IMC, hai poco muscolo e molto grasso... è possibile. Forse la tua alimentazione è povera di proteine per cui ciò che hai perso maggiormente è la massa magra. Cosa mangi in una giornata tipo?
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
ANDREA903
Novellino

Messaggio da ANDREA903 »

Colazione: 4 fette bisc con marmellata + te + yogurt magro
Spuntino: frutta
Pranzo: tantissima verdura + yogurt. a volte se mangio carne tipo pollo poi non mangio yogurt
Spuntino: frutta
Cena: non mi faccio particolari problemi. sempre verudra e o carne o uova..insomma vario... limito la pizza ad una volta a settimana...
Per i carboidrati mangio la pasta generalmente il pranzo di sabato e quello di domenica.
PERCENTUALE MASSA GRASSA: in tutto il corpo il 6/7/8% mentre nella pancia 14%!!!!! in tutto sono a circa 10.5% di massa grassa....
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

beh ma nel caso di carbo hai quelli della verdura...però secondo me sono pochi cmq...aggiungerei un po' di pane la sera di sicuro poi da quello che vedo mancano le proteine a pranzo (quelle dello yogurt non bastano!)...metticela cmq carne o del pesce (che contiene anche omega3)

poi per il resto se ce la fai così va bene però prova a diminurie la verdura e mette un piatto di pasta qualche volta

anche negli spuntini mancano totalmente le proteine e i carbo sono pochi...che frutto mangi solitamente?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

forse dvresti andare da un nutrizionista
ANDREA903
Novellino

Messaggio da ANDREA903 »

in effetti forse è emglio rivolgeri ad un nutrizionista sportivo.... come frutti mangio quelli di stagione.. cmq o mele o mandarini in questo periodo...ma aggiungendo carboidrati non rischio di aumentare di peso??sono molto ignorante in tema di alimentazione....
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: PANCIA IRRIMOVIBILE

Messaggio da Azur »

oppure a pranzo puoi aggiungere dei legumi.. perche anche mangiare carne due volte al giorno non mi sembra sanissimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Torna a “Alimentazione e Integrazione”