Pancia gonfia

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mazzi9

Re: Pancia gonfia

Messaggio da mazzi9 »

Trinity33 ha scritto::nonzo:
ciao ragazzi!

io ho lo stesso problema .. non solo la pancia rimane gonfia, ma non sono dimagrita nemmeno di un etto! ho appena iniziato (aprile-maggio 2010), è vero, ma dato che all'inizio facevo fatica a fare due minuti di corsa mentre ora sono arrivata a 35 minuti (anche se a passo lento), speravo in un minimo assottigliamento dei fianchi .. invece mi sembra succeda quasi il contrario! non ho variato particolarmente il mio modo di mangiare, l'unica cosa significativa è che la sera prima dell'allenamento mattutino cerco sempre di ricordarmi di mangiare un piatto di pasta. dovrei seguire una dieta particolare? faccio troppi pochi minuti/km per poter dimagrire? secondo il famoso prof. albanesi il mio IMC mi impedirebbe (anche se di poco) di correre la maratona .. mio obiettivo futuro!

sono davvero scoraggiata .. soprattutto leggendo i post di tutti quelli che dopo un mese di allenamento sono già dimagriti!! :cry:

aiutooooooo!!
Se lo fai unicamente per l'allenamento del giorno dopo, ritengo che sia un filo esagerato, anche in virtù del fatto che non stai ancora facendo uscite eccessivamente dispensiose... :asd2: :asd2:
:beer:
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

esagerata la pasta prima delle uscite? dici? non ne mangio 2kg, ma mi sembrava fosse una buona pratica .. o mi sbagliavo? cosa consigli allora per una che è ancora alle prime armi e che oltre a riuscire a correre per sempre maggior tempo sarebbe anche contenta di dimagrire un po'?
Il cucchiaio non esiste ..
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Trinity33 ha scritto:esagerata la pasta prima delle uscite? dici? non ne mangio 2kg, ma mi sembrava fosse una buona pratica .. o mi sbagliavo? cosa consigli allora per una che è ancora alle prime armi e che oltre a riuscire a correre per sempre maggior tempo sarebbe anche contenta di dimagrire un po'?
oddio, non sono un nutrizionista, ma (al di là del fatto che, a mio parere, dopo 12 ore dall'assunzione, la pasta perderebbe il suo scopo di "combustibile"), per darti un'idea io ne mangio 150 g. tre ore prima di una gara di sci di fondo di 45 km., in cui brucio quasi 3.000 calorie.
io mangerei la mattina, fette biscottate con miele o marmellata, ovviamente evitando il latte...
nel forum, comunque, c'è gente più esperta di me, che potrà darti consigli più appropriati. :wink:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Evita in generale di mangiare carboidrati alla sera, che finiscono direttamente sulle chiappe e non si schiodano più! Mangia la pasta a pranzo, se proprio devi.
Secondo me corri probabilmente troppo poco...
Io finché correvo 40-45 minuti non ho visto grandi cambiamenti..
Il modo migliore per bruciare grassi è quello di correre lentamente e a lungo, e di mangiare comunque un po' di meno. E' brutto da dire, ma per quanta attività fisica possiamo fare, alla fine il peso dipende da quel che ingurgitiamo..
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
aspasia
Mezzofondista

Messaggio da aspasia »

Anche io la stessa cosa...dopo la prima settimana in cui ho perso quasi 2kg adesso non dimagrisco piu e dire che ho aumentato il chilometraggio dai 4 km che percorrevo la prima settimana ai 7 che faccio adesso ( quindi 21 km settimanali)....non so...la dieta è sempre la stessa!
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Ok, allora cercherò di evitare la pasta ed aumentare la durata dell'uscita, sperando cambi qualcosa!!
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Se fai una corretta alimentazione con corretta assunzione di carboidrati, non ha senso assumerne altri la sera prima solo perchè vai a correre. il nostro corpo immagazzina un tot di carboidrati , se le riserve sono piene il resto si trasforma in grassi e viene accumulato. Quindi se non sei andata a correre durante la giornata .. lascia stare la pasta a cena, e poi per correre 35min non consumi tutti sti carboidrati, quindi sarebbe comunque eccessivo assumere pasta anche dopo la corsa nel tuo caso.
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

non pensavo di mangiare carboidrati sia prima che dopo la corsa, ma credevo che assumerli nel pasto precedente (e nel mio caso è la cena, dato che corro solitamente di mattina) servisse a correre meglio .. ma se si inchiodano tutti sul fondoschiena ....... :culone:
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

se hai il pieno di carbo dato da una corretta alimentazione vai tranquilla senza pasta a cena. :wink: e cmq lasciala stare a prescindere che va tutta in grassi, a meno che non ti sei fatta una maratona ed hai bisogno di ripristinare le scorte.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

aspasia ha scritto:Anche io la stessa cosa...dopo la prima settimana in cui ho perso quasi 2kg adesso non dimagrisco piu e dire che ho aumentato il chilometraggio dai 4 km che percorrevo la prima settimana ai 7 che faccio adesso ( quindi 21 km settimanali)....non so...la dieta è sempre la stessa!
Bè ma è risaputo dopo il "crollo" iniziale di liquidi si comincia a perdere massa grassa ma è una cosa graduale.
Io, femminuccia -ripeto- ho perso 7 kg in 6 mesi, gradualmente, quindi con una media di 1 kg al mese, non rinunciando a troppe cose ma anche stando un po' attenta.
Si fa questo sbaglio pensando che cominciando a correre si dimagrisca come per magia ma non è così.
In compenso continuo a correre perché oramai è diventata una "droga" per me, mi fa sentire attiva e scattante, mi fa sentire in salute e so che sto facendo qualcosa per il mio benessere a lungo termine e quindi amen se ci metterò tanto tempo ad eliminare gli ultimi chiletti che sono lì, ho scoperto tutti i benefici salutistici e a livello mentale della corsa e non ne posso più fare a meno.. :beer:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo

Torna a “Alimentazione e Integrazione”