Pancia gonfia

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mazzi9

Re: Pancia gonfia

Messaggio da mazzi9 »

L'ideale, per tonificare il corpo, sarebbe comunque associare i pesi, anche se leggeri, alla corsa.
aspasia
Mezzofondista

Messaggio da aspasia »

myristica ha scritto:
aspasia ha scritto:Anche io la stessa cosa...dopo la prima settimana in cui ho perso quasi 2kg adesso non dimagrisco piu e dire che ho aumentato il chilometraggio dai 4 km che percorrevo la prima settimana ai 7 che faccio adesso ( quindi 21 km settimanali)....non so...la dieta è sempre la stessa!
Bè ma è risaputo dopo il "crollo" iniziale di liquidi si comincia a perdere massa grassa ma è una cosa graduale.
Io, femminuccia -ripeto- ho perso 7 kg in 6 mesi, gradualmente, quindi con una media di 1 kg al mese, non rinunciando a troppe cose ma anche stando un po' attenta.
Si fa questo sbaglio pensando che cominciando a correre si dimagrisca come per magia ma non è così.
In compenso continuo a correre perché oramai è diventata una "droga" per me, mi fa sentire attiva e scattante, mi fa sentire in salute e so che sto facendo qualcosa per il mio benessere a lungo termine e quindi amen se ci metterò tanto tempo ad eliminare gli ultimi chiletti che sono lì, ho scoperto tutti i benefici salutistici e a livello mentale della corsa e non ne posso più fare a meno.. :beer:

Dalla foto non si direbbe che hai chili di troppo! anzi..! :D
Francy77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francy77 »

io ho perso 4 kg. in un mese e mezzo (da 66 a 62) chiaramente alla corsa lenta e lunga ho cercato di associare un regime alimentare + sano innanzitutto togliendo i carboidrati a cena e dimunendoli molto negli altri pasti inoltre ho cominciato anche a scoprire la cucina vegetariana con hamburger di soia fatti in + modi, il tofu grigliato, il seitan con le verdure e devo dire che mi riempono molto e sono molto leggeri da smaltire .. inoltre tutti i giorni mi faccio una bella tisana drenante e bevo molto ..

poi vabbè il + cmq lo fà la corsa da quando corro oltre i kg. persi sono molto + tonica per non parlare poi dei benefici sulla salute mentale! :wink:
Start to run: 12-6-13
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
rickydive
Novellino

Messaggio da rickydive »

Ciao a tutti.

Iniziamo con la nota dolente: sono alto 169cm e 3 settimane fa pesavo 82,4 Kg.

Ho iniziato 3 settimane fa, camminata veloce con una media 5/6km in 40/50 minuti e semplicemente riduzione delle porzioni, escludendo o riducendo al minimo il pane durante i pasti ed evitando la pasta durante la cena. Colazione invece non ho cambiato nulla: tazza di caffelatte con un cucchiaino di miele e fetta di pane con marmellata.

Oggi: sono sempre alto 169 e peso 78,9 Kg (-3,5kg)... e vorrei continuare a scendere piano piano e con costanza.

La pancia, tornando al topic, ha iniziato a sgonfiarsi lentamente ma rimangono le famose "manigliette dell'amore" che speriamo andando avanti si assottiglino :D

A Presto
Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

rickydive ha scritto:Ciao a tutti.

Ho iniziato 3 settimane fa, camminata veloce con una media 5/6km in 40/50 minuti e semplicemente riduzione delle porzioni, escludendo o riducendo al minimo il pane durante i pasti ed evitando la pasta durante la cena. Colazione invece non ho cambiato nulla: tazza di caffelatte con un cucchiaino di miele e fetta di pane con marmellata.

Oggi: sono sempre alto 169 e peso 78,9 Kg (-3,5kg)... e vorrei continuare a scendere piano piano e con costanza
La pancia, tornando al topic, ha iniziato a sgonfiarsi lentamente ma rimangono le famose "manigliette dell'amore" che speriamo andando avanti si assottiglino :D

A Presto
Ricky
ola!!!
che dire ragazzi, due anni fa pesavo 109 kg , poi con l'aiuto di un n nurtrizionista sono arrivato a 94; di seguito , iniziando a fare camminate a 90, poi, raggiunta l'ora di corsa sono sceso a 85; la panzetta rimane però, sarà l'età (48) o il rilasssamento della pellaccia bho!se qualcuno ha dei suggerimenti p.in tal proprosito è benvenuto :hail: :hail: :hail:
P.s. alto 1,80
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

io penso che i magnifici 3 per risolvere il problema, sempre che non ci siano disfunzioni metaboliche, siano nell'ordine: corretta alimentazione, attività aerobica, tonificazione localizzata (esercizi addominali)

cmq non ho capito se l'utente che ha aperto la discussione, dicendo che ha la pancia gonfia, ha "problemi estetici" o problemi di aerofagia (meteorismo)...
sono due cose completamente diverse...
Ultima modifica di Forrest75 il 14 ago 2010, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

TUAREG ha scritto:
rickydive ha scritto:Ciao a tutti.

Oggi: sono sempre alto 169 e peso 78,9 Kg (-3,5kg)... e vorrei continuare a scendere piano piano e con costanza

A Presto
Ricky
ola!!!
che dire ragazzi, due anni fa pesavo 109 kg , poi con l'aiuto di un n nurtrizionista sono arrivato a 94; di seguito , iniziando a fare camminate a 90, poi, raggiunta l'ora di corsa sono sceso a 85; la panzetta rimane però, sarà l'età (48) o il rilasssamento della pellaccia bho!se qualcuno ha dei suggerimenti p.in tal proprosito è benvenuto :hail: :hail: :hail:
P.s. alto 1,80

ma non hai fatto più visite di controllo dal nutrizionista ?!?
dovrebbe essere lui a seguirti...
se sei costante con la corsa (3 uscite settimanale da 1 ora sono più che sufficienti) prova d aggiungere un leggero lavoro con i pesi o magari lezioni di corpo libero in palestra, curando soprattutto addominali e lombari, fondamentali anche nel gesto atletico della corsa !

scusa se ti chiedo, ma per pancetta intendi quella flaccida o quella prominente e dura ?!?
Corri Forrest, corri !!!

TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Forrest75 ha scritto:
TUAREG ha scritto: ola!!!
P.s. alto 1,80

ma non hai fatto più visite di controllo dal nutrizionista ?!?
dovrebbe essere lui a seguirti...
se sei costante con la corsa (3 uscite settimanale da 1 ora sono più che sufficienti) prova d aggiungere un leggero lavoro con i pesi o magari lezioni di corpo libero in palestra, curando soprattutto addominali e lombari, fondamentali anche nel gesto atletico della corsa !

scusa se ti chiedo, ma per pancetta intendi quella flaccida o quella prominente e dura ?!?
flaccida, a dire il vero però è un po che non vado dal nutrizionista pur avendoci pensato, dici che mi conviene fargli una visitina? :smoked:

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

TUAREG ha scritto:
flaccida, a dire il vero però è un po che non vado dal nutrizionista pur avendoci pensato, dici che mi conviene fargli una visitina? :smoked:
secondo me dipende da quanto tempo non ci vai...
immagino che inizialmente ti abbia dato una dieta "d'urto" per perdere peso...
beh se sei fermo a quella dieta credo che tu debba rifare una visita per adeguare la dieta al tuo peso attuale, considerando anche che adesso fai una buona attività fisica...
altrimenti penso che tu possa farne a meno, visto che le indicazioni che ti ha dato ti hanno sicuramente insegnato quale linea seguire...
ma gli esercizi di tonificazione li fai, in particolare gli addominali ?
da quello che mi dici credo che siano fondamentali !
per il resto non fartene un problema, migliorare sempre ma senza "stressarsi" !

p.s.: oggi non ti abbuffare però... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Forrest75 ha scritto:
TUAREG ha scritto:
secondo me dipende da quanto tempo non ci vai...
immagino che inizialmente ti abbia dato una dieta "d'urto" per perdere peso...
beh se sei fermo a quella dieta credo che tu debba rifare una visita per adeguare la dieta al tuo peso attuale, considerando anche che adesso fai una buona attività fisica...
altrimenti penso che tu possa farne a meno, visto che le indicazioni che ti ha dato ti hanno sicuramente insegnato quale linea seguire...
ma gli esercizi di tonificazione li fai, in particolare gli addominali ?
da quello che mi dici credo che siano fondamentali !
per il resto non fartene un problema, migliorare sempre ma senza "stressarsi" !

p.s.: oggi non ti abbuffare però... :mrgreen:
emh! no nessun esercizio di tonificazione, saicomè la palestra non mi è mai piaciuta. :oops: di sicuro non mi stresso per la panzettina (ho una foto all'ingresso che mi ritare con i miei ex 109 kg e me la guardo ogni volta che esco per correree ti assicuro che altro che panzettina :smoked:
P.S. oggi insalata ai 5 cereali (sob!)
ciao e buone corse :hail:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”