anche a me sostanzialmente la palestra non piace, ho sempre fatto sport all'aria aperta...TUAREG ha scritto:emh! no nessun esercizio di tonificazione, saicomè la palestra non mi è mai piaciuta.Forrest75 ha scritto: secondo me dipende da quanto tempo non ci vai...
immagino che inizialmente ti abbia dato una dieta "d'urto" per perdere peso...
beh se sei fermo a quella dieta credo che tu debba rifare una visita per adeguare la dieta al tuo peso attuale, considerando anche che adesso fai una buona attività fisica...
altrimenti penso che tu possa farne a meno, visto che le indicazioni che ti ha dato ti hanno sicuramente insegnato quale linea seguire...
ma gli esercizi di tonificazione li fai, in particolare gli addominali ?
da quello che mi dici credo che siano fondamentali !
per il resto non fartene un problema, migliorare sempre ma senza "stressarsi" !
p.s.: oggi non ti abbuffare però...di sicuro non mi stresso per la panzettina (ho una foto all'ingresso che mi ritare con i miei ex 109 kg e me la guardo ogni volta che esco per correree ti assicuro che altro che panzettina
![]()
P.S. oggi insalata ai 5 cereali (sob!)
ciao e buone corse
un paio di volte a settimana però mi "costringo" ad andarci per fare un po' di pesi e di corpo libero...
gli addominali e gli esercizi di tonificazione li puoi fare anche a casa...
gli addominali sono fondamentali non solo e non tanto per l'estetica ma anche per una buona postura, utile nella corsa per non incorrere in infortuni...
su internet ne trovi quanti ne vuoi...io ti consiglio di farli...puoi anche inserirli dopo aver corso...ne bastano un centinaio, ma per iniziare fanne 3 serie da 20 poi man mano aumenti, poco alla volta...
non serve ammazzarsi con gli addominali...farne tanti non ha senso...è solo un cattivo costume...
spero di averti un po' convinto...

per qualsiasi cosa ci sono...

ciao !