giacca antivento/antipioggia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Re: giacca antivento/antipioggia
Per 150€ potresti provare una GORE R3 Gore-Tex Active ma personalmente non mi aspetterei molto da un prodotto di meno di 300€.
Poi dipende da che cosa intendi per "protegge dalla pioggia". Se intendi "che mi lasci asciutto", è difficilmente compatibile con "non mi faccia fare il bagno turco" se fai uno sforzo appena sopra la corsetta di recupero.
Poi dipende da che cosa intendi per "protegge dalla pioggia". Se intendi "che mi lasci asciutto", è difficilmente compatibile con "non mi faccia fare il bagno turco" se fai uno sforzo appena sopra la corsetta di recupero.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
same
- Guru
Per esperienza personale la giacca che non fa sudare non esiste, e ne ho provate parecchie
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
Gert
- Aspirante Ultramaratoneta
Sono tra quelli che preferisce prendersi un'acquazzone piuttosto che avere la sensazione da foresta pluviale addosso mentre corre. Mi sa che non ci sono soluzioni più o meno non troppo care per prendere una giacca impermeabile e molto arieggiata. Grazie mille
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024
-
I am Specialized
- Mezzofondista
Cercavo qualcosa di tecnico ma leggero e ripiegabile allo stesso tempo. Ho preso una giacca The North Face First Dawn. Spero che ripari dal vento/pioggia (ovviamente sacrificando un po traspirabilità)
-
Ape78
- Aspirante Maratoneta
Ho visto questa giacca della nike
Nike Run Division Miler Giacca
Opinioni?
Sembra un bel capo
Leggermente felpato e con strato antivento
Sul sito della Nike non la vefo

Nike Run Division Miler Giacca
Opinioni?
Sembra un bel capo
Leggermente felpato e con strato antivento
Sul sito della Nike non la vefo
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Ciao Ape78 non conosco la giacca in questione, io ne ho una simile a cui si tolgono le maniche che si chiama repel transit...sembra simile e mi trovo molto bene come terzo strato o come antipioggia .
Io la ho trovata in offerta su Zalando questa estate e la ho pagata sui 50€ invece di 80€.
La riprenderei tranquillamente ma non la pagherei di più.
Ti consiglio di guardare la tabella delle taglie Nike, io ho sempre preso L ma con Nike dovrei prendere M.
Misura il torace e regolati di conseguenza.
Io la ho trovata in offerta su Zalando questa estate e la ho pagata sui 50€ invece di 80€.
La riprenderei tranquillamente ma non la pagherei di più.
Ti consiglio di guardare la tabella delle taglie Nike, io ho sempre preso L ma con Nike dovrei prendere M.
Misura il torace e regolati di conseguenza.
-
Ape78
- Aspirante Maratoneta
Grazie per il consiglio questa costa 99 euro su qualche sito 70
Per ora ho una antivento del Deca si bagnano quando sudi non so se quella della Nike fa lo stesso effett.
Quella della Nike essendo leggermente felpata può fare da secondo strato.
Per ora ho una antivento del Deca si bagnano quando sudi non so se quella della Nike fa lo stesso effett.
Quella della Nike essendo leggermente felpata può fare da secondo strato.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Controlla su misterrunning, io aspetterei gennaio ormai per fare acquisti.
Io in genere ho paura di avere troppo caldo, se sono tessuti idrorepellenti il rischio sauna è concreto se dentro è felpato. Preferisco maglia secondo strato e smanicato sopra per regolare temperatura.
Io in genere ho paura di avere troppo caldo, se sono tessuti idrorepellenti il rischio sauna è concreto se dentro è felpato. Preferisco maglia secondo strato e smanicato sopra per regolare temperatura.
-
Ape78
- Aspirante Maratoneta
Provo ad aspettare….
Per ora continuò con il mio nuovo intimo termico, Ho scoperto una nuova marca Accapi per quella che è la mia esperienza sembra molto valido, non ho trovato commenti sul forum.
Poi uso secondo strato maglia Deca.
Se parto con il terzo strato antivento slacciato è una buona idea? Non saprei dove tenerlo.
Per ora continuò con il mio nuovo intimo termico, Ho scoperto una nuova marca Accapi per quella che è la mia esperienza sembra molto valido, non ho trovato commenti sul forum.
Poi uso secondo strato maglia Deca.
Se parto con il terzo strato antivento slacciato è una buona idea? Non saprei dove tenerlo.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Se non lo hai già io ti consiglierei di provare un gilet come terzo strato, chiuso tiene caldo, non avendo le braccia quando senti caldo se tiri giù la zip si termoregola molto velocemente.
Costano anche poco io ne ho preso uno a 15€ della cmp su zala sempre questa estate.
Sul terzo strato slacciato non saprei, puoi provare a partire chiuso e poi aprirlo.
Alcune giacche Nike ( anche la mia) si chiudono in una tasca e te le puoi attaccare a marsupio se non ti dà fastidio...un marsupio a fascia tipo compressport li ospita.
Costano anche poco io ne ho preso uno a 15€ della cmp su zala sempre questa estate.
Sul terzo strato slacciato non saprei, puoi provare a partire chiuso e poi aprirlo.
Alcune giacche Nike ( anche la mia) si chiudono in una tasca e te le puoi attaccare a marsupio se non ti dà fastidio...un marsupio a fascia tipo compressport li ospita.