giacca antivento/antipioggia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gandrea
- Top Runner
Re: giacca antivento/antipioggia
ma perchè non viene messa tra le giacche selezionando come sport corsa ?
Montane Minimus Impermeabile Outdoor giacca - AW22 questa è quella da 99€ e mi ci state facendo fare un pensierino anche perchè mi ero segnato dei codici sconto che apparivano navigando sul sito
Montane Minimus Impermeabile Outdoor giacca - AW22 questa è quella da 99€ e mi ci state facendo fare un pensierino anche perchè mi ero segnato dei codici sconto che apparivano navigando sul sito
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
andytnt
- Maratoneta
Ciao, quali sono i codici sconto che hai trovato su sportsshoes?gandrea ha scritto: ↑29 mag 2023, 13:33 ma perchè non viene messa tra le giacche selezionando come sport corsa ?
Grazie
-
almandelli
- Ultramaratoneta
il top del top non è la Montane, anche se la Minimus è tra le migliori.
Il top del top, per il trail running, imho al momento è il gore-tex Shakedry, quindi una giacca che abbia questa tecnologia
Già che ci siamo, meglio la versione "trail" del shakedry, ovvero quella che accetta senza problemi lo zaino sopra (tipo quella Gore stessa)
Il top del top, per il trail running, imho al momento è il gore-tex Shakedry, quindi una giacca che abbia questa tecnologia
Già che ci siamo, meglio la versione "trail" del shakedry, ovvero quella che accetta senza problemi lo zaino sopra (tipo quella Gore stessa)
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
http://www.strava.com/athletes/4260305
http://www.strava.com/athletes/4260305
-
gandrea
- Top Runner
@andytnt prova INOV816 ma non so se funziona . mi era uscito tipo popup ..
-
andytnt
- Maratoneta
Grazie ma questo è solo per le giacche inov8
-
gandrea
- Top Runner
Dunque ieri mi sono ufficialmente stufato . Qua mi becco sempre il temporale e ieri è stato lo schifo piu totale . Mai preso tanta acqua , mantellina vecchia che non teneva niente . l'unica cosa rimasta asciutta è stata il cellulare dentro un sacchetto di plastica . Ho strizzato i vestiti alla fine .. Per cui spendo quel che devo e prendo una cosa buona
alla fine sto vedendo questa : Montane Giacca Minimus Stretch Ultra che non è quella da 99 ma costa 119 . ha delle differenze tipo non ha il velcro sui polsini . Secondo voi sono soldi ben spesi o con 120 euro ci sta qualcosa di meglio ? oramai mi son soffermato su questa perchè tutte le recensioni ne parlano bene che traspira e trattiene acqua .
devo prenderla da sportshoes non so se avete avuto esperienze e in quanto arriva . mai acquistato nulla . Se avete anche altri posti dove costa di meno ... la taglia penso di affidarmi alle misure ufficiali che consiglia il sito . a quanto leggo veste un po stretta per cui se di soliito a me cade giusta una M prendo la L .
Secondo voi andrà bene anche come secondo strato d'inverno ? Tipo che sotto tieni la termica a manica corta e basta .
alla fine sto vedendo questa : Montane Giacca Minimus Stretch Ultra che non è quella da 99 ma costa 119 . ha delle differenze tipo non ha il velcro sui polsini . Secondo voi sono soldi ben spesi o con 120 euro ci sta qualcosa di meglio ? oramai mi son soffermato su questa perchè tutte le recensioni ne parlano bene che traspira e trattiene acqua .
devo prenderla da sportshoes non so se avete avuto esperienze e in quanto arriva . mai acquistato nulla . Se avete anche altri posti dove costa di meno ... la taglia penso di affidarmi alle misure ufficiali che consiglia il sito . a quanto leggo veste un po stretta per cui se di soliito a me cade giusta una M prendo la L .
Secondo voi andrà bene anche come secondo strato d'inverno ? Tipo che sotto tieni la termica a manica corta e basta .
-
same
- Guru
Per l'autunno/inverno è ottima anzi è quello il periodo per usarla visto che normalmente dovrebbe piovere o nevicare i quelle stagioni.
Certo che se becchi il diluvio universale nessuna giacca ti può salvare.
Io ho la Minimus normale e veste larga larga
Certo che se becchi il diluvio universale nessuna giacca ti può salvare.
Io ho la Minimus normale e veste larga larga
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
gandrea
- Top Runner
si si infatti vedo che la normale è "taglia abituale" , l'altra è "veste stretta" . cmq dalle Misure credo che L sia giusta per me
Per il discorso uso invernale intendevo se teneva anche "caldo" come secondo strato . come indossare una manica lunga sopra la termica .
Per il discorso uso invernale intendevo se teneva anche "caldo" come secondo strato . come indossare una manica lunga sopra la termica .
-
same
- Guru
se è asciutto e non c'è vento meglio una maglia manica lunga.
Se piove e/o tira il vento va bene come secondo strato con sotto manica corta o lunga a seconda delle temperature
I don't train, just run
-
andytnt
- Maratoneta
Quella che guardi è una giacca in Pertex Shield 2.5, ce ne son tante altre in questo materiale e sono tutte uguali come impermeabilità e traspirabilità, quello che cambia è la vestibilità e i dettagli, tipo come hai fatto notare il velcro nei polsi, oppure la possibilità di regolare il cappuccio, i fianci, le tasche ecc...gandrea ha scritto: ↑15 giu 2023, 12:54 Dunque ieri mi sono ufficialmente stufato . Qua mi becco sempre il temporale e ieri è stato lo schifo piu totale . Mai preso tanta acqua , mantellina vecchia che non teneva niente . l'unica cosa rimasta asciutta è stata il cellulare dentro un sacchetto di plastica . Ho strizzato i vestiti alla fine .. Per cui spendo quel che devo e prendo una cosa buona
ti elenco quelle che conosco io in questo materiale e che secondo me sono tutte più o meno allo stesso livello:
Montane Minimus stretch e "standard"
Salomon Bonatti Trail
Inov-8 Stormshell
Asics Fujitrail
Se vuoi qualcosa in più valuta le giacche in Goretex Shakedry, tipo la Gore R7, sono un po' più impermeabili e traspiranti, costano anche molto di più però.
Ultima cosa ma non meno importante, valuta la paccabilità, il peso e la possibilità di richiuderle all'interno della propria tasca o cappuccio.
Alla fine sono tendenzialmente giacche da portare dietro se minaccia pioggia, quindi devono stare in qualche tasca.
Ciao