Piriformisti, vi riconoscete?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

valyant
Ultramaratoneta

Re: Piriformisti, vi riconoscete?

Messaggio da valyant »

Sono passati esattamente 10 giorni da quando ho iniziato esercizi di streching quotidiani 2/3 volte al giorno per 3 ripetizioni ma il dolore persiste.
Potete indicarmi che tipo di esercizi fare con il foam roller? A corpo libero penso di essermi fatto una cultura
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Aggiorno il diario clinico:
- 24/02 esordio dei dolori, allenamenti sospesi e una settimana di cure con tecar con risultati assai deludenti
- 13/03 Roma-Ostia con antinfiammatori
- dal 14/03 inizio attività di stretching per 2 settimane , un solo esercizio per 3 volte al giorno, nessun peggioramento, nè miglioramento
- 30/03 seduta osteopata, ne esco senza alcun dolore o fastidio, mi prescrive una routine di 3 esercizi di stretching da ripetere minimo 3 volte
- 02/04 prima corsa blanda, dopo 8km si ripresentano i fastidi alla gamba sinistra

Chiedo lumi all'osteopata, il quale mi incoraggia a proseguire con gli esercizi di stretching e a non esagerare durante le corsette, che per il momento dovranno rimanere tali, e che comunque sono meglio del riposo assoluto, visto che dovrò imparare a conviverci, poichè ogni tanto si ripresenteranno i fastidi e i dolori al nervo sciatico.

Quindi continuo con questa routine fissa 3 volte al giorno:

Immagine
Immagine
Questa di seguito appoggiato con la schiena al muro e ovviamnete non raggiungendo l'estensione della ragazza in foto.
Immagine

Ogni tanto aggiungo questo( la classica pallina da tennis sotto la chiappa):

Immagine
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Gli esercizi sono quelli giusti.
Prova un mese di yoga/pilates mentre fai pausa dal running. Ogni tanto ci vuole. Purtroppo
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Mercoledì radiografia alla schiena per escludere altri problemi e poi risonanza.
Alla fine i miei problemi ai piriformi e allo sciatico sembrano essere causati da altro e non da il troppo carico di lavoro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

manto82 ha scritto:Mercoledì radiografia alla schiena per escludere altri problemi e poi risonanza.
Alla fine i miei problemi ai piriformi e allo sciatico sembrano essere causati da altro e non da il troppo carico di lavoro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ernia discale? Da che lo deduci che sono causati da altro?
manto82

Messaggio da manto82 »

O ernia o postura. Mi hanno riallineato due volte il bacino in 4 giorni e hanno detto che è alquanto anomalo (considerando che sono stato a riposo assoluto)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

manto82 ha scritto:O ernia o postura. Mi hanno riallineato due volte il bacino in 4 giorni e hanno detto che è alquanto anomalo (considerando che sono stato a riposo assoluto)

Notizie?
manto82

Messaggio da manto82 »

Il dolore è sempre uguale e sono sempre stato a riposo.
Martedì ho l'esito delle radiografie e poi vediamo. Fiducia e speranza sotto zero

valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Penso di capirti meglio di chiunque,io sono al limite della depressione. Affronto l'uscita in strada pieno di speranze e puntualmente il dolore fa capolino dietro (affianco, sopra , sotto, dove gli pare) la gamba.
Questo mi ha dato coraggio: http://www.giorgiocalcaterra.com/nato-per-correre/
3km in più di 20 minuti...per un pò sono stato al livello di Calcaterra :mrgreen:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Porto la mia esperienza, dopo aver scoperto l'esistenza del piriforme ad inizio febbraio. Per me due settimane di stop dalla corsa, ho continuato con un po' di nuoto e di spin bike, che non mi hanno mai dato fastidio. Sedute infinite di stretching (che odio), foam roller ed automassaggio con la pallina da tennis hanno sortito effetti limitati. Solo una cosa mi sembra che abbia avuto effetto, un bel massaggio profondo fatto da mia moglie col gomito.
:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Infortuni e Terapie”