Mezza Maratona di Pisa - 15/12/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Poderoso 75
Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona di Pisa - 15/12/2013

Messaggio da Poderoso 75 »

Ops scusate, intervalli di 5 minuti per i pacer
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Se siete alla prima mezza approfittatene per godervela e per fare esperienza, tanto il PB è comunque assicurato! :D

In ogni caso, occhio a seguire i pacer, a volte vanno troppo veloci all'inizio per recuperare il tempo perso in partenza (loro devono basarsi sul tempo ufficiale non sul real time) e si rischia di andare "fuori giri" e di pagarla cara dopo.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Grazie per il consiglio sui pacers...
L'idea del pacer era per non focalizzarsi sul GPS e gestire al meglio la prima parte della gara per chiuderla bene.
Parlando del tempo perso in partenza com'è meglio recuperarlo ??? nei primi 3-5-8-10km ??? Insomma il vostro primo punto di riferimento utile in mezza qual'è?
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Dipende da quanto tempo hai perso e da quando riesci a prendere il ritmo gara.
A Pisa le strade sono larghe e non c'è una folla impossibile quindi dovresti riuscire a partire abbastanza bene.
Se impieghi (come in certe maratone) oltre 6 minuti per passare dal via e sei imbottigliato in mezzo a migliaia di corridori puoi impiegare moltissimo tempo per recuperare il tempo perso.

Comunque, fai riferimento al real time, guarda il GPS e cerca di prendere da subito il ritmo che ti sei prefissato e, se i pacer sono vicini a te e non partono a razzo, seguili che sicuramente sono d'aiuto (anche morale, incitandoti).

E poi... fregatene di tutti i consigli e vai al ritmo che senti più confacente a te in quella giornata ma... senza strafare, piuttosto vai in progressione.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Grazie mille :beer:
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Buongiorno a tutti, leggendo di raduni e foto pre-gara consiglierei di trovarsi alla fontana dei putti davanti alla torre: il posto più inflazionato per fare le foto, ma sicuramente tra i più scenografici.
Ormai corro solo con la fantasia...
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Iscrizione fatta stamane,due appunti:ho pagato 1 euro in più di tessera fidal giornaliera rispetto a Livorno / possibile pagare 30 euro una mezza maratona,si,in una città bella non c'è dubbio,ma con 20 euro in più mi sono iscritto a Roma e ho ricevuto un omaggio x bionic.Pareri?
:beer:
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Come non quotarti iRoma2009, come non quotarti.... io di solito scherzo tanto ma sugli €,€€ c'è poco da scherzare.
Non sono uno che critica a priori i prezzi di iscrizione dato che capisco che ci siano un sacco di costi e pochi sponsors, ma anche secondo me questa mezza è più cara rispetto ad altre ma non credo che sia più speciale. Poi, da pisano, ti dico che non è che il brand della città valga qualcosa in più rispetto ad altre location in proporzione all'offerta... Leggevo comunque da qualche parte che a causa dell'annullamente per neve dell'ed.ne 2010 (mi pare) il comitato organizzatore debba ancora risanare le casse, quindi quel qualcosa in più concediamolo volentieri.
Come evidenziato qualche post sopra, sono i costi occulti di spese e commissioni varie che fanno più :ncomment:
Ormai corro solo con la fantasia...
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Difficile trovare eventi sportivi lowcost :)
Nel mio mondo,del ciclismo una gara seria parte da 40€ in su.
I CO hanno una mole di lavoro notevole,messa in sicurezza etc. ,come dici bene te,francesp,sbigottimento si ha vedendo le commissioni.
A parte tutto,non vedo l ora di esserci,quasi quasi vengo al sabato..bah vediamo.

Inviato da TopaTalk from my Bigphone.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

francesp ha scritto:Buongiorno a tutti, leggendo di raduni e foto pre-gara consiglierei di trovarsi alla fontana dei putti davanti alla torre: il posto più inflazionato per fare le foto, ma sicuramente tra i più scenografici.
A che ora il raduno RF ?

Torna a “Mezza Maratona”