E' stata una gara molto significativa per me, che mi ha insegnato e fatto riflettere tanto ieri, sia durante la mia passeggiata verso l'arrivo ma soprattutto dopo. Senza fare troppi giri di parole: sono andata molto sopra il tempo che speravo di fare, non ho tenuto duro, alle prime sensazioni negative mi sono lasciata andare, non ho sopportato la fatica e, forse, ho fatto troppe gare negli ultimi mesi, in due anni e mezzo di corsa è la prima volta che corro 3 mezze maratone e una 30 km in 4 mesi, in più ho iniziato anche la preparazione per la maratona di Napoli. Ma non voglio crearmi alibi

Ieri avrei voluto correre a 4:30min/km, così facendo avrei migliorato il mio P.B. di un minutino, sò che ce la posso fare e l'intenzione è quella di provarci. Non ho mai corso una mezza in Dicembre e i 10° mi saranno fatali per l'abbigliamento che ho scelto: maglia a maniche corte, canotta sopra, calze vecchie di cotone come manicotti, pantaloncini corti, booster, bandana.
Si parte: tengo i 4:25-4:30min/km per i primi 6 km poi inizio a sentire caldo: mi arrotolo la bandana al polso, mi tolgo i manicotti, proseguo così per un altro km ma al 7° decido di fermarmi per abbassarmi i booster: in questa stagione, in allenamento li trovo comodi, ma ieri mi tenevano troppo caldo...riparto ma....

Al 10°km mi affianca Freccia, che ringrazio per l'incitamento, mi stà vicino per un pò di metri ma gli faccio capire che io non intendo accelerare e che mi godrò il panorama...arriva Madda

Dopo l'arrivo saluto di nuovo con piacere filorun e Poderoso e poi incontro stevec con cui scambio qualche impressione ma poi....tra me e il suo amico non sò chi sia messo peggio: lui è pallidissimo tant'è che stevec gli dice "non è che ti sei ripreso tanto bene, eh?!" e io sono colta da un attacco di diarrea fulminante che mi farà procedere verso l'hotel piegata in due...mamma che situazione! Ho sempre temuto l'attacco di diarrea in gara....bhè, meglio allora che sia capitato ieri, tanto la gara era già "rovinata"

Mentre Marcello fà la doccia mi sale una stanchezza assurda, mai provata in nessuna delle precedenti gare...boh, "sarà la diarrea" penso, non vedo l'ora di stendermi sul divano di casa....fatico a camminare fino alla macchina e appena seduta sprofondo in un sonno di 2 ore, fino all'arrivo a casa. Stò sveglia durante il pomeriggio ma prima di cena, sul divano, dormo un'altra ora e mezza attaccata a Marcello, che bello, ho proprio bisogno di riposarmi e farlo abbracciata a lui mi fà riposare ancora meglio...come se non bastasse, alle 22:30 siamo già al calduccio sotto le coperte

Adesso fino a giovedì mi riposo e poi riprenderò con più grinta di prima per preparare sia la maratona di Napoli sia la Mezza del Brembo, ho bisogno di recuperare un pò di energie ma non mi fermo

Voglio complimentarmi con valter per l'organizzazione della gara, i ristori ben forniti e per il tifo, grazie 1000! E se non l'anno prossimo, nel 2015 tornerò per fare la maratona, voglio vedere il mare!
Finalmente e con mio grande piacere, ho conosciuto:
Madda, dolce, semplice e fortissima

Skymario, ci si vede a Napoli!
Poderoso, Adrix, Freccia, il grande Petronio e rivisto
filorun: complimenti per il P.B. io, a differenza tua, non ho tenuto di testa, devo ancora lavorare tanto da questo punto di vista....
Foia, il wanz, stevec, georunner, un_podista, gravity, zampa, tordg e spero di non aver dimenticato nessuno ma eravamo veramente in tanti!
Ecco la mia passeggiata di ieri:
http://connect.garmin.com/activity/416559352
.....scusate...ho scritto veramente tanto....