chi usa i plantari e perche'?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

inesfra
Aspirante Maratoneta

Re: chi usa i plantari e perche'?

Messaggio da inesfra »

pevio ha scritto:Con quali scarpe li usate?
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=13122
:beer:
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

prima usavo con le asics, adesso NB 1080, oggi sono andata a prendere i plantari allora i miei risultati: PIEDI CAVO II livello, SUPINATI, SOVRACCARICO METATARSALE, TENDINOPATIA MEDIALE TIBIO TARSICA.
L'ESAME BAROPODOMETRICO dà riscontro ad un carico nell'avampiede sinistro di 24%, e nel destro 28%, mentre nel retropiede SX è rilevato il 24% e nel DX 22%.
la differenza di pressione tra il piede SX e DX è di 1kg maggiore a DX ecc.. ecc.. :nonno: :study:
****PRIMA facevo i plantari in in posto, adesso ho cambiato...questi sono più morbidi, sempre carissimi...200eurini :cry:
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

audi lene ha scritto:prima usavo con le asics, adesso NB 1080, oggi sono andata a prendere i plantari allora i miei risultati: PIEDI CAVO II livello, SUPINATI, SOVRACCARICO METATARSALE, TENDINOPATIA MEDIALE TIBIO TARSICA.
L'ESAME BAROPODOMETRICO dà riscontro ad un carico nell'avampiede sinistro di 24%, e nel destro 28%, mentre nel retropiede SX è rilevato il 24% e nel DX 22%.
la differenza di pressione tra il piede SX e DX è di 1kg maggiore a DX ecc.. ecc.. :nonno: :study:
****PRIMA facevo i plantari in in posto, adesso ho cambiato...questi sono più morbidi, sempre carissimi...200eurini :cry:
il podologo mi ha consigliato provare le scarpe A4..adesso finisco queste..(appena comprate)
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

audi lene ha scritto:
audi lene ha scritto:prima usavo con le asics, adesso NB 1080, oggi sono andata a prendere i plantari allora i miei risultati: PIEDI CAVO II livello, SUPINATI, SOVRACCARICO METATARSALE, TENDINOPATIA MEDIALE TIBIO TARSICA.
il podologo mi ha consigliato provare le scarpe A4..adesso finisco queste..(appena comprate)
spero non ti abbia consigliato le A4 per i plantari :shock: :shock: con i plantari si usano solo le A3.... :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

:nonzo: come mai????
io ho sempre usato le A3, e ho appena comprato un paio, il podologo mi ha consigliato che per le prossime scarpe, provare le A4..ovviamente con i plantari.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

audi lene ha scritto:io ho sempre usato le A3, e ho appena comprato un paio, il podologo mi ha consigliato che per le prossime scarpe, provare le A4..ovviamente con i plantari.
:shock: Ma che senso ha?
Come dice Miro con i plantarti si usano le A3 (che sono neutre) perchè il difetto di appoggio lo corregge il plantare. Le A4 sono per iperpronatori e quindi hanno, solitamente, un inserto a maggior densità per "annullare" l'iperpronazione.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

quoto miro e madeinjapan :asd2: A3 neutre, altrimenti viene meno il principio del plantare..io uso le pegasus e le vomero :wink:
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

lumaca ha scritto:quoto miro e madeinjapan :asd2: A3 neutre, altrimenti viene meno il principio del plantare..io uso le pegasus e le vomero :wink:

:nonzo: ... non so lui dici che le A4 sono meno ammortizzate e il mio piede cavo serve una scarpa dura. comunque ho appena acquistato A3 :wink: 1080 NB e queste userò :asd2:
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

madeinjapan ha scritto:
audi lene ha scritto:io ho sempre usato le A3, e ho appena comprato un paio, il podologo mi ha consigliato che per le prossime scarpe, provare le A4..ovviamente con i plantari.
:shock: Ma che senso ha?
Come dice Miro con i plantarti si usano le A3 (che sono neutre) perchè il difetto di appoggio lo corregge il plantare. Le A4 sono per iperpronatori e quindi hanno, solitamente, un inserto a maggior densità per "annullare" l'iperpronazione.
Proprio cosi'! =D>
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

che dire ho cambiato le mie asics UMULUS 11- =D>
mi sono fatta convincere delle NB1080...bellissime ma, non mi trovo benissimo :( ...cmq..
vorrei provare le mizuno :nonzo: :nonzo: e poi ritornerò a ASICS
I MIE I NUOVI PLANTARI SONO PIU MORBIDI DI QUELLI DI PRIMA..staremo a vedere...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”