[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

aiace.ct
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da aiace.ct »

La mia diagnosi: dismetria sx di 15mm. torsionale ascendente.anche in seduta.
Non buco scarpe ma fatico tanto di più del normale.ho bilanciato giá 8 mm. Oggi me li ha "caricati" e all alba di domani li stresso.
Venezia??
renmen
Novellino

Messaggio da renmen »

Novità? impressione sui nuovi plantari
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Positiva.14 km andati bene.ho ancora la fobia del piede a terra al mattino: adesso mi alzo e se mi fa male sono fregato.invece va sempre bene.....ho fatto anche un bel mix della discussione ufficiale....streching non salta mai ad esempio.finisco con un allungo all ultimo km....ma domenica prossima 33 km di Camignada con salite e discese e camelbag.fatto quello non avrò più remore.
Venezia??
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Sto per entrare anch'io nella famiglia dei plantarigradi [emoji12] . Spero mi aiutino a correre meglio.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
renmen
Novellino

Messaggio da renmen »

anche io spero veramente che mi aiutino a correre meglio. Ho provato a cambiare molte scarpe con il supporto per gli iper-pronatori, ma non c' è stato niente da fare. Stavo però cercando un centro valido dove poter fare la visita e i plantari, dove poter fare tutti i test, un centro che siano anche attenti alle esigenze degli sportivi, e abbiano esperienza in questo campo. Sono ancora alla ricerca. Se avete qualche suggerimento è ben accetto
renmen
Novellino

SIAMO SERI

Messaggio da renmen »

Ora il mio dubbio è se mi sto fidando delle persone giuste. C' è un tecnico che fa dei plantari con sistema cad-cam e si porta in giro per il nord il macchinario per fare le prove statiche e dinamiche. Io pensavo che fosse un tapis-rulant di dimensioni non trasportabili. Mi stanno prendendo in giro?
Visto che chiedono 180€ per i primi plantari e 120€ per i successivi. Per me sono parecchi soldi
Saba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Saba »

Qualcuno ha mai fatto i plantari in 3D?
zagros
Maratoneta

Messaggio da zagros »

Quelli con gli occhiali??
zagros
Maratoneta

Messaggio da zagros »

Scherzavo eh...intendi quelli fatti con tecnica cad/cam dopo anaalisi statica/dinamica del passo/corsa??
Nel caso si, 2 paia e come per tutti i plantari che ho avuto il piacere di comprare...sono finiti nella spazzatura...per fortuna prima di peggiorare le cose ulteriormente...
Saba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Saba »

zagros ha scritto:Scherzavo eh...intendi quelli fatti con tecnica cad/cam dopo anaalisi statica/dinamica del passo/corsa??
Nel caso si, 2 paia e come per tutti i plantari che ho avuto il piacere di comprare...sono finiti nella spazzatura...per fortuna prima di peggiorare le cose ulteriormente...
Quindi non si discostano molto dalle altre tipologie? Tu ora fai senza o hai ovvianto in un altro modo?

Torna a “Biomeccanica”