[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
zagros
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari
Senza...e sono passato a scarpe meno strutturate rafforzando ed allenando gradualmente i piedi e le gambe in generale...
-
renmen
- Novellino
Quindi era un discorso di preparazione non di problemi strutturali legati a infortuni precedenti.io per esempio ho subito molte slogature delle caviglie , il legamenti ormai sono quelli che sono. Non credo che allenando muscoli si possa risolvere qualcosa da qui la scelta per i plantarizagros ha scritto:Senza...e sono passato a scarpe meno strutturate rafforzando ed allenando gradualmente i piedi e le gambe in generale...
-
zagros
- Maratoneta
Io ho distrutto i legamenti di una caviglia e sono stato operato 5 anni fa ed ero soggetto a frequenti storte bilaterali...l'allenamento dei piedi l.s. che viene imposto da scarpe meno strutturate + il conseguente cambio di tecnica di corsa fanno si che lavorino comparti delle gambe non altrimenti utilizzati...maggiore e migliore muscolatura porta a maggiore stabilità e meno impegno, e quindi traumi, per legamenti tendini e articolazioni. Ti tralascio i problemi che ho avuto ad anche e schiena che si acuivano correndo usando scarpe antipronazione e/o plantari.
-
Saba
- Aspirante Maratoneta
Anch'io sto facendo quello, ma dopo l'incidente che ho avuto qualcosa di leggereo credo che mi serva.zagros ha scritto:Senza...e sono passato a scarpe meno strutturate rafforzando ed allenando gradualmente i piedi e le gambe in generale...
-
-Francesco-
- Guru
Qualcuno conosce l'ortopedia Giuliani di Vetralla(VT)? Stando spesso a Viterbo per me sarebbe un attimo arrivarci. Certo 300 eurozzi non son pochi (il doppio circa di quanto fanno qui a Roma) però a vedere il sito sembrano davvero all'avanguardia, con barodopometria fatta sul tapis in corsa.
C'è nessuno che li abbia provati? Come sono?
Per il momento non mi servono, prima devo finire la fisioterapia, però alla ripresa la fisiatra mi avrebbe consigliato i plantari. Per lei la condropatia rotulea che mi affligge ha la causa nella mia eccessiva iperpronazione.
Altrimenti potete darmi, anche in mp, qualche ortopedia che fa plantari running seri a Roma?
C'è nessuno che li abbia provati? Come sono?
Per il momento non mi servono, prima devo finire la fisioterapia, però alla ripresa la fisiatra mi avrebbe consigliato i plantari. Per lei la condropatia rotulea che mi affligge ha la causa nella mia eccessiva iperpronazione.
Altrimenti potete darmi, anche in mp, qualche ortopedia che fa plantari running seri a Roma?
-
Saba
- Aspirante Maratoneta
Per esperienza ti posso dire che quando fai i plantari a distanza il problema, tra virgolette, non è il costo del plantare bensì la fortuna che questo vada bene al primo colpo, altrimenti per fare qualche modifica ti devi sbattere avanti e indietro.
In più, non sempre quanto riportato sul sito corrisponde ad un plantare fatto con i fiocchi è fisiologico sulla tua persona.
In più, non sempre quanto riportato sul sito corrisponde ad un plantare fatto con i fiocchi è fisiologico sulla tua persona.
-
renmen
- Novellino
Quindi nemmeno le più moderne tecnologie assicurano che il plantare sia perfetto da subito. Neanche frese cad-cam, e via renderizzando
-
Saba
- Aspirante Maratoneta
A quanto ho letto mi pare di no, poi molto dipende dal problema che hai ad esempio; se uno fa il plantare per un semplice piattismo è più facile che l'opera riesca bene al primo colpo, ma se si hanno problematiche più articolate la cosa diventa più difficile.renmen ha scritto:Quindi nemmeno le più moderne tecnologie assicurano che il plantare sia perfetto da subito. Neanche frese cad-cam, e via renderizzando
A te per ora le impronte ti sono state prese in scarico o in carico?
-
-Francesco-
- Guru
Ma non lo farei a distanza : vado da loro per la prova su tapis e,se ho problemi sul prodotto finito,tornerei da loro il finesettimana successivo.
-
mb70
- Top Runner
Ritirati stamattina.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio