Io con i plantari ho usato le NIKE PEGASUS 27 e non ho mai avuto nessun problema infatti ora che le devo cambiare comprero' le 28.audi lene ha scritto:che dire ho cambiato le mie asics UMULUS 11-![]()
mi sono fatta convincere delle NB1080...bellissime ma, non mi trovo benissimo...cmq..
vorrei provare le mizuno![]()
e poi ritornerò a ASICS
I MIE I NUOVI PLANTARI SONO PIU MORBIDI DI QUELLI DI PRIMA..staremo a vedere...
chi usa i plantari e perche'?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
rbljma
- Maratoneta
Re: chi usa i plantari e perche'?
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
-
audi lene
- Ultramaratoneta
grazierbljma ha scritto:Io con i plantari ho usato le NIKE PEGASUS 27 e non ho mai avuto nessun problema infatti ora che le devo cambiare comprero' le 28.audi lene ha scritto:che dire ho cambiato le mie asics UMULUS 11-![]()
mi sono fatta convincere delle NB1080...bellissime ma, non mi trovo benissimo...cmq..
vorrei provare le mizuno![]()
e poi ritornerò a ASICS
I MIE I NUOVI PLANTARI SONO PIU MORBIDI DI QUELLI DI PRIMA..staremo a vedere...Bye
ciao
-
rbljma
- Maratoneta
Ho sofferto purtroppo di fascite causata da piedi piatti, piu' il destro che il sinistro e da allora i plantari non li mollo piu'!
-
audi lene
- Ultramaratoneta
Il tuo problema è l'opposto dal mio, ankio senza sto male...la fascite plantare ho avuta 3anni farbljma ha scritto:Ho sofferto purtroppo di fascite causata da piedi piatti, piu' il destro che il sinistro e da allora i plantari non li mollo piu'!
ciao in bocca al lupo a noi
-
veviola
- Ultramaratoneta
io avevo un po di piede piatto... e quindi li uso. vedo che va meglio.. però ho un doloretto che non riesco a togliere.. e non credo che sia per i plantariiiiiiiiiiii
(
-
audi lene
- Ultramaratoneta
Non bisogna mai sottovalutare i dolori, anche piccoli, ai piedi, una semplice ecografia può fare la diagnostica,
ciao
ciao
-
rbljma
- Maratoneta
Ho provato a non usarli per circa 300 km e mi e' comparso un doloretto al tendine del perone.veviola ha scritto:io avevo un po di piede piatto... e quindi li uso. vedo che va meglio.. però ho un doloretto che non riesco a togliere.. e non credo che sia per i plantariiiiiiiiiiii(
-
stefano3125
- Novellino
Io uso i plantari da sei mesi e da allora nessun dolore,piede cavo2 grado e avampiede in supinazione mi hanno fatto un plantare con taglio nel primo metatarso e alluce.Servono i plantari siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....io sono rinato
-
Saimino
- Aspirante Ultramaratoneta
Sabato sono andato a fare un ecografia per un dolore alla parte interna del piede che sale fino a metà caviglia, a volte il dolore è più intenso a volte meno poi bastano un paio di giorni di riposo e passa.
Beh l'esito dell'ecografia è che è tutto apposto, non c'è niente di lesionato o infiammato ma il responso è stato: il dolore è causato da un affaticamento per il troppo lavoro (preparazione per Roma) fatti vedere da un fisiatra (prima però devo capire chi è e cosa fa un fisiatra
) visto che hai un po' i piedi piatti
e probabilmente dovrai mettere i plantari.
I piedi piatti è la prima volta che me lo dicono, che il dolore fosse causato dai troppi km l'avevo immaginato...ora mi resta solo di trovare un fisiatra e vedere cosa mi dice, poi se deciderà che dovrò usare i plantari vi farò sapere anche la mia ma spero di no
.
Beh l'esito dell'ecografia è che è tutto apposto, non c'è niente di lesionato o infiammato ma il responso è stato: il dolore è causato da un affaticamento per il troppo lavoro (preparazione per Roma) fatti vedere da un fisiatra (prima però devo capire chi è e cosa fa un fisiatra
I piedi piatti è la prima volta che me lo dicono, che il dolore fosse causato dai troppi km l'avevo immaginato...ora mi resta solo di trovare un fisiatra e vedere cosa mi dice, poi se deciderà che dovrò usare i plantari vi farò sapere anche la mia ma spero di no
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
-
differentgear
- Guru
Curiosità ... ho iniziato a correre a maggio del 2012 praticamente. Sopra i 14/16 km avevo iniziato a sentire un dolore alla parte esterna del ginocchio. Sono stata da un ortopedico che mi ha detto che ho una gamba più corta dell'altra di 1 cm. e che avrei dovuto mettere dei plantari se intendevo continuare a correre altrimenti cambiare sport. Sono andata a farmi fare i plantari e da ottobre li portavo tutti i giorni ... solo che ero un tantinello stufa di portare solo scarpe da ginnastica e ... per cambiare scarpe ho dovuto toglierli perchè nelle altre non entravano. Sarà stato circa un mesetto che li avevo tolti e li usavo solo per correre. Domenica sono stata a correre e mi è tornato il dolore al ginocchio, fatto sta che sono ferma da domenica. Ho telefonato a chi mi ha fatto il plantare e mi ha detto che non posso toglierli e che devo usarli sempre.
Ma in estate con le scarpe chiuse??? Voi come vi gestite??? Non è che posso mettere il plantare nelle infradito ... ma proprio con le scarpe chiuse non ce la posso fare!!!
Ma in estate con le scarpe chiuse??? Voi come vi gestite??? Non è che posso mettere il plantare nelle infradito ... ma proprio con le scarpe chiuse non ce la posso fare!!!