chi usa i plantari e perche'?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rbljma
Maratoneta

Re: chi usa i plantari e perche'?

Messaggio da rbljma »

audi lene ha scritto:che dire ho cambiato le mie asics UMULUS 11- =D>
mi sono fatta convincere delle NB1080...bellissime ma, non mi trovo benissimo :( ...cmq..
vorrei provare le mizuno :nonzo: :nonzo: e poi ritornerò a ASICS
I MIE I NUOVI PLANTARI SONO PIU MORBIDI DI QUELLI DI PRIMA..staremo a vedere...
Io con i plantari ho usato le NIKE PEGASUS 27 e non ho mai avuto nessun problema infatti ora che le devo cambiare comprero' le 28. :D Bye
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

rbljma ha scritto:
audi lene ha scritto:che dire ho cambiato le mie asics UMULUS 11- =D>
mi sono fatta convincere delle NB1080...bellissime ma, non mi trovo benissimo :( ...cmq..
vorrei provare le mizuno :nonzo: :nonzo: e poi ritornerò a ASICS
I MIE I NUOVI PLANTARI SONO PIU MORBIDI DI QUELLI DI PRIMA..staremo a vedere...
Io con i plantari ho usato le NIKE PEGASUS 27 e non ho mai avuto nessun problema infatti ora che le devo cambiare comprero' le 28. :D Bye
grazie :salut: ...provare non costa, ma che tipo di piedi hai?? io cavo al 2° livello :cry: :mrgreen:
ciao
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

Ho sofferto purtroppo di fascite causata da piedi piatti, piu' il destro che il sinistro e da allora i plantari non li mollo piu'!
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

rbljma ha scritto:Ho sofferto purtroppo di fascite causata da piedi piatti, piu' il destro che il sinistro e da allora i plantari non li mollo piu'!
Il tuo problema è l'opposto dal mio, ankio senza sto male...la fascite plantare ho avuta 3anni fa :cry: terribile..
ciao in bocca al lupo a noi :beer:
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

io avevo un po di piede piatto... e quindi li uso. vedo che va meglio.. però ho un doloretto che non riesco a togliere.. e non credo che sia per i plantariiiiiiiiiiii :((
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

Non bisogna mai sottovalutare i dolori, anche piccoli, ai piedi, una semplice ecografia può fare la diagnostica, :D
ciao
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

veviola ha scritto:io avevo un po di piede piatto... e quindi li uso. vedo che va meglio.. però ho un doloretto che non riesco a togliere.. e non credo che sia per i plantariiiiiiiiiiii :((
Ho provato a non usarli per circa 300 km e mi e' comparso un doloretto al tendine del perone. :cry: Li ho subito rimessi :asd2:
stefano3125
Novellino

Messaggio da stefano3125 »

Io uso i plantari da sei mesi e da allora nessun dolore,piede cavo2 grado e avampiede in supinazione mi hanno fatto un plantare con taglio nel primo metatarso e alluce.Servono i plantari siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....io sono rinato
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

Sabato sono andato a fare un ecografia per un dolore alla parte interna del piede che sale fino a metà caviglia, a volte il dolore è più intenso a volte meno poi bastano un paio di giorni di riposo e passa.
Beh l'esito dell'ecografia è che è tutto apposto, non c'è niente di lesionato o infiammato ma il responso è stato: il dolore è causato da un affaticamento per il troppo lavoro (preparazione per Roma) fatti vedere da un fisiatra (prima però devo capire chi è e cosa fa un fisiatra :nonzo: :nonzo: ) visto che hai un po' i piedi piatti :shock: :shock: e probabilmente dovrai mettere i plantari.
I piedi piatti è la prima volta che me lo dicono, che il dolore fosse causato dai troppi km l'avevo immaginato...ora mi resta solo di trovare un fisiatra e vedere cosa mi dice, poi se deciderà che dovrò usare i plantari vi farò sapere anche la mia ma spero di no :).
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Curiosità ... ho iniziato a correre a maggio del 2012 praticamente. Sopra i 14/16 km avevo iniziato a sentire un dolore alla parte esterna del ginocchio. Sono stata da un ortopedico che mi ha detto che ho una gamba più corta dell'altra di 1 cm. e che avrei dovuto mettere dei plantari se intendevo continuare a correre altrimenti cambiare sport. Sono andata a farmi fare i plantari e da ottobre li portavo tutti i giorni ... solo che ero un tantinello stufa di portare solo scarpe da ginnastica e ... per cambiare scarpe ho dovuto toglierli perchè nelle altre non entravano. Sarà stato circa un mesetto che li avevo tolti e li usavo solo per correre. Domenica sono stata a correre e mi è tornato il dolore al ginocchio, fatto sta che sono ferma da domenica. Ho telefonato a chi mi ha fatto il plantare e mi ha detto che non posso toglierli e che devo usarli sempre.
Ma in estate con le scarpe chiuse??? Voi come vi gestite??? Non è che posso mettere il plantare nelle infradito ... ma proprio con le scarpe chiuse non ce la posso fare!!! :afraid:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”