Power Balance

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

madeinjapan
Guru

Re: Power Balance

Messaggio da madeinjapan »

lucac ha scritto:Anzi, un mio collega (e io concordo), definiva queste cose "tasse sull'ingenuità": se sei ingenuo paghi queste tasse (lui veramente usava un termine un po' più forte di "ingenuo", ma io vorrei evitare di offendere qualcuno...).
Se è per questo secondo me anche lotto / super enalotto / win for life ed affini sono delle tasse mascherate :asd2: :asd2: :asd2: c'è una marea di persone che si fa abbindolare dai vari servizi ai TG (che pur di non dare notizie serie fanno vedere di tutto) e corre a giocare la schedina :nonzo:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

madeinjapan ha scritto:
giampifriend ha scritto:mah!!! io ce l'ho e sinceramente giovamenti non ne ho trovati .non lo conoscevo fino ad un mese fa circa ma dato che mia moglie lavora in un negozio che li vende,e dato che lei sa che a me piace la chincaglieria da polso,me lo sono trovato come sorpresina .la postura non credo me l'abbia migliorata ,il solito ginocchio brontola dopo 40 minuti di corsa ,e la prima domenica che ho gareggiato con l'affarino al polso ho messo male un piedino mi sono sbilanciato e sono caduto :mrgreen: vabbe ,mica puo' fare i miracoli sto coso :nonzo: comunque e' carino ,fa tendenza e a 10 euro il prezzo che l'ho pagato io, si puo' fare ,ma per me e' solo business,un po' come tempo fa i braccialetti della naicche o quello giallo del sciur armstrong.
arivedorci :D
Porta pure sfiga :wink: :mrgreen: grande giampi!!!

Piccolo OT ci vieni a fare la cinghialata??
guarda,decidero' all'ultimo momento ,sono un'eterno indeciso :nonzo: e poi ti confesso che la domenica dopo vorrei andare a fare una corsetta con gli elfi sul lago d'iseo http://www.runningforum.it/posting.php? ... 6&p=168663 ,e la gara m'acchiappa abbastanza :asd2:
nel caso ti faccio un fischio :-"
ciao :D
umuntu ngumuntu ngabantu
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

giampifriend ha scritto:guarda,decidero' all'ultimo momento ,sono un'eterno indeciso :nonzo: e poi ti confesso che la domenica dopo vorrei andare a fare una corsetta con gli elfi sul lago d'iseo posting.php?mode=edit&f=6&p=168663 ,e la gara m'acchiappa abbastanza :asd2:
nel caso ti faccio un fischio :-"
ciao :D
eventualmente mandami un sms da venerdì sarò in vacanza e non so quanto riuscirò a collegarmi col pc.

ciao

PS. il link che hai postato non funziona
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

ok ,buone vacanze allora :beer:
prova a cliccare qui
umuntu ngumuntu ngabantu
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

madeinjapan ha scritto:
lucac ha scritto:Beh, truffatori, imbonitori, ciarlatani e imbroglioni ci sono sempre stati, ci sono ancora e probabilmente ci saranno sempre.
Si approfittano semplicemente degli sprovveduti.
Da qui ad ammirarli...
Premesso che io personalmente non acquisterei mai un aggeggio del genere, non vedo perchè uno non possa farlo se ci vuole credere.
Sinceramente guardando il loro sito non mi smbra che facciano una pubblicità ingannevole sbandierando studi scientifici :nonzo:

E' come quello che si acquista la T-shirt della Gore a 90 euro sicuramente sarà di ottima qualità e avrà una tecnologia innovativa ma è sempre una t-shirt da running. Ma se uno vuole credere che quei 90 euro li vale e che gli da questa sensazione di freschezza e traspirazione rispetto a una nike o asics da 30 euro liberissimo di spenderli dal mio punto di vista... a conti fatti anche questo è una sorrta di effetto placebo :asd2:
Forse una Gore è superiore di una spanna a Nike Pro e Asics, sempre che queste marche non adottino il polipropilene ed il goretex. Ho uno smanicato aderente dell'Asics in polipropilene, non c'è nessuna canotta che ho provato finora (vedi Adidas, Nike, Montura, ecc.) che sia paragonabile come traspirabilità, il DriFit è una fake bella e buona, non fa nulla e non serve a nulla, anzi ti fa sudare di più perchè non ti fa traspirare il corpo e non espelle il sudore all'esterno, Climacool idem con patate, tecnologie spazzatura. Forse esiste climacool e climacool, forse esiste Drifit e drifit, forse questi brevetti da soli non valgono un piffero, ma addizionati ad altre materiali rendono l'apparel tecnologicamente avanzato e fruibile positivamente a qualsiasi livello.

Ad esempio, questo inverno ho provato a correre con i prodotti Pro-Touch e della Decathlon, insomma spazzatura, sudi e tutto di rimane addosso. Dopo aver scoperto le lupetto in BreathThermo di Mizuno (che adottano tra l'altro ;) il polipropilene) è stata tutta un'altra storia, mi sono scordato la pelle bagnata ed il freddo. :)

Quindi, esistono tecnologie migliori di altre, consolidate da tutte le nostre esperienze, non ho mai provato prodotti Gore (a parte dei sock che non mi sembrano niente di che), ma le giacche in Goretex o apparel che usa il Goretex come materiale è al Top della tecnologia, tutte le più blasonate marche sportive nei loro prodotti migliori utilizzano il goretex come tessuto, per traspirabilità e soprattutto impermeabilità, forse qualche capo di Gore che non utilizza il goretex perchè puramente estivo, non sarà all'altezza di altre marche ed il suo prezzo sarà sicuramente eccessivo, la verità cmq sta nel mezzo per me.
Forse "tutti/e" sudiamo più o meno in modo diverso, ma le magliettine estive tecniche smanicate e mezza manica da me provate dell'Adidas (col climacool) e della Nike (in Drifit [non Nike Pro]) da 30 euro fanno pena, ci sudo dentro come un maiale ;) e si bagnano tutte da far schifo, e se si alza un pò di vento non caldissimo sono cavoli amari, altri apparel in polipropilene di qualsiasi altra marca, lavorano invece alla grande, il difficile sta nel trovarli a poco prezzo o in liquidazione (esistono negozianti che non conoscono il prolipropilene e magari ti svendono l'apparel a due lire, mentre invece vale parecchio di più), sicuramente Gore ha dei prezzi banfini su alcuni articoli, magari si tiene alta come prezzi, conscia della propria fama che si è guadagnata, ma per fortuna che Noi utilizzatori finali, abbiamo questo fantastico FORUM =D> :thumleft: e che si discute tra di noi, ma spt che esiste la beneamata concorrenza. :wink:

bye

ps= si è parlato di Gore finora, ma di X-bionic non dice niente nessuno, avete visto che prezzi?! ](*,)
Buona Corsa!!!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

lucac ha scritto:
madeinjapan ha scritto:Sul sito ora non c'è praticamente nulla. Deve essere l'effetto dell'indagine dell'antitrust.
Da quello che dice l'articolo: " In base al procedimento avviato dagli uffici dell'Autorità le due società dovranno, entro i prossimi 15 giorni, fornire un'idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, compresa "l'istantanea efficienza dei sistemi elettronici chimici e biologici dell'individuo"."

Ripeto, non è con chi li compra che ce la si prende. È con chi li vende, che se dice cose false è un truffatore.
Se Gore ti dice "la mia canotta migliora la traspirazione e l'eliminazione del sudore" questa cosa deve essere vera e verificabile, altrimenti è una truffa.
Poi il podista decide quanto sia importante per lui questa cosa, e se vale i 60 euro di differenza, ma lo fa di fronte a una dichiarazione vera, non a una balla.
Che funzioni o meno questo braccialetto, siamo al solito discorso, perchè l'antitrust non interviene su TUTTE le pubblicità televisive delle emittenti private, che pubblicizzano elettrostimolatori pericolosi per l'organismo o innocui in tutti i sensi (non fanno nulla e non servono a nulla)? Per me è una questione di interessi, solo puramente di interessi, a qualcuno dava fastidio questo successo, magari all'inventore dell'orologio gommoso che andava di moda l'estate scorsa e che avendo come parente un qualche politico ben altolocato, beh, ha fatto smuovere l'antitrust. Perchè al nostro Governo, rompe che qualcuno di estero, faccia i soldi nel nostro Paese, facilmente e spendendo due palanche, a meno che possa mangiargli qualcosa in tasca. ](*,) :twisted:

bye
Buona Corsa!!!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

madeinjapan ha scritto:
mazzi9 ha scritto: Lo dici tu! :D
Luca, ho conosciuto donne per le quali valeva l'esatto contrario... :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Purtroppo non avevo i 5000 euro... ](*,) ](*,) :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
lucac ha scritto:Ma poi perché sto difendendo la Gore, che non so manco chi siano???
e già :^o ammettilo che sei responsabile marketing della Gore :wink: :mrgreen:
ed io di Power Balance :D
Allora esigo dei bei sconti da entrambi ;) ................ :twisted:

Cmq non dovete sottovalutare la forza dell'effetto Placebo:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100079

bye
Buona Corsa!!!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

grid ha scritto:
@gli altri sul Power Balance: una bella fetta di responsabilita' la do' pero' anche a chi lo compra, sto aggeggio. In fondo senza gli sprovveduti non ci sarebbero nemmeno i truffatori, o sbaglio? Quello che mi sembra colpevole sono certi atteggiamenti di 'pigrizia' nel capire some stanno davvero le cose. Io credo che se uno non vuole fare il minimo sforzo per capire se davvero esiste una 'frequenza di risonanza' del corpo umano un po' se la cerca, no ?

:beer: :beer: :beer:
Non sono d'accordo (e ti pareva!!) ;) .

Il problema di chi commercializza il più disparato articolo è l'etica professionale.

Faccio un esempio che mi sembra che calzi a pennello.
Ho comprato tre settimane fa delle nuove scarpe, le Brooks Glycerin 8, che vantano (a detta dei produttori e di chi le vende) il nuovo fantomatico sistema di ammortizzamento a gel chiamato DNA. Le ho provate, mi sembrano diverse delle Asics Cumulus11 e delle Nimbus11, laddove le Asics usano gel da anni pure loro, magari è il solito materiale gommoso e come materiali si equivalgono. A differenza delle Asics, queste Brooks mi sembrano (e questo mi "SEMBRA" mi fa incavolare con me stesso, perchè fosse "abbocco" o mi faccio abbindolare da qualche pubblicità o da qualche commento un pò troppo esaltato letto qui sul forum), ma forse dovrei dire, sono più rigide delle Asics, ma quando appoggio il piede a terra, godo di una maggiore stabilità, le Asics mi sembrano (le Cumulus11 in primis) un pò troppo morbide, parte della spinta di ritorno (l'effetto dell'ammortizzamento) del piede se ne va a farsi benedire, logicamente una maggiore rigidità migliora le prestazioni, a discapito però della salvaguardia degli arti, più esposti ai danni fisici.

Dal mio punto di vista, siamo tutti vittime dell'effetto placebo, di tutte queste nuove scarpe (ma anche di altri apparel, chiaramente con le dovute eccezioni, talvolta certe tecnologie sono davvero superiori alle altre, e danno realmente benefici fisici e non solo mentali). Penso che, non tanto siano le scarpe a migliorare la nostra biomeccanica, quanto Noi ad abituarsi al loro utilizzo quotidiano. D'ora in avanti, un giorno userò Glycerin8, l'altro le Cumulus11 ed infine le Nimbus11, per cercare di capire davvero quale siano le migliori per me, cercando d'evitare di cascare nell'effetto placebo, laddove mi sia possibile intuirlo. ;)

E' difficile NON enfatizzare un prodotto commerciale, se lo si vuole vendere come miracoloso e straordinario, chiaramente pochi crederanno alla pubblicità propinatagli, se non sarà esaustiva e chiaramente esaltata al massimo. Il problema è che pochi prodotti commerciali fanno quello che promettono, bisognerebbe prendere tutto con le pinze (molto lunghe), visto che ormai il mercato è saturo delle solite "finte" novità ecclatanti. ;)

Per me il solo peso della responsabilità è del commerciante, se sei un truffatore, (lo Stato o chi per esso) non ti deve mettere nella condizione di nuocere alla società, ci sarà sempre qualcuno, poco informato, con problemi, ecc. che sarà truffato impunemente.

bye
Buona Corsa!!!
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Polezzz ha scritto:Che funzioni o meno questo braccialetto, siamo al solito discorso, perchè l'antitrust non interviene su TUTTE le pubblicità televisive delle emittenti private, che pubblicizzano elettrostimolatori pericolosi per l'organismo o innocui in tutti i sensi (non fanno nulla e non servono a nulla)? Per me è una questione di interessi, solo puramente di interessi, a qualcuno dava fastidio questo successo, magari all'inventore dell'orologio gommoso che andava di moda l'estate scorsa e che avendo come parente un qualche politico ben altolocato, beh, ha fatto smuovere l'antitrust. Perchè al nostro Governo, rompe che qualcuno di estero, faccia i soldi nel nostro Paese, facilmente e spendendo due palanche, a meno che possa mangiargli qualcosa in tasca. ](*,) :twisted:

bye
Quanta dietrologia, dai.
Ora mi ritrovo a difendere l'Antitrust, che, di nuovo, manco so chi siano: se non fanno niente, ci si lamenta che non fanno niente, se fanno qualcosa (anche se buono) ci si lamenta perché fanno solo quello.
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

lucac ha scritto:
Polezzz ha scritto:Che funzioni o meno questo braccialetto, siamo al solito discorso, perchè l'antitrust non interviene su TUTTE le pubblicità televisive delle emittenti private, che pubblicizzano elettrostimolatori pericolosi per l'organismo o innocui in tutti i sensi (non fanno nulla e non servono a nulla)? Per me è una questione di interessi, solo puramente di interessi, a qualcuno dava fastidio questo successo, magari all'inventore dell'orologio gommoso che andava di moda l'estate scorsa e che avendo come parente un qualche politico ben altolocato, beh, ha fatto smuovere l'antitrust. Perchè al nostro Governo, rompe che qualcuno di estero, faccia i soldi nel nostro Paese, facilmente e spendendo due palanche, a meno che possa mangiargli qualcosa in tasca. ](*,) :twisted:

bye
Quanta dietrologia, dai.
Ora mi ritrovo a difendere l'Antitrust, che, di nuovo, manco so chi siano: se non fanno niente, ci si lamenta che non fanno niente, se fanno qualcosa (anche se buono) ci si lamenta perché fanno solo quello.
Non è dietrologia, è la pura e cruda realtà. Questi braccialetti costano relativamente poco, c'è forse un prezzo limite che deve avere un braccialetto di neoprene? Perchè gli orologi gommati di "quella data marca" costavano sui 20 €uro (mi pare), non erano troppi anche quelli? Eppure l'antitrust non è intervenuta. E' chiaro che qui il discorso è diverso, il braccialetto viene venduto come prodotto per migliorare la vita, ma non ci vedo nulla di male, anche altri prodotti anche alimentari provano a fare questo, con scarsi risultati e magari sono nocivi.

Cmq:

http://www.windsurf-roma.it/index.php?o ... unc=sb_pdf fake o moda o verità...........chissà!

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Bar del Forum”