madeinjapan ha scritto:lucac ha scritto:Beh, truffatori, imbonitori, ciarlatani e imbroglioni ci sono sempre stati, ci sono ancora e probabilmente ci saranno sempre.
Si approfittano semplicemente degli sprovveduti.
Da qui ad ammirarli...
Premesso che io personalmente non acquisterei mai un aggeggio del genere, non vedo perchè uno non possa farlo se ci vuole credere.
Sinceramente guardando il loro sito non mi smbra che facciano una pubblicità ingannevole sbandierando studi scientifici
E' come quello che si acquista la T-shirt della Gore a 90 euro sicuramente sarà di ottima qualità e avrà una tecnologia innovativa ma è sempre una t-shirt da running. Ma se uno vuole credere che quei 90 euro li vale e che gli da questa sensazione di freschezza e traspirazione rispetto a una nike o asics da 30 euro liberissimo di spenderli dal mio punto di vista... a conti fatti anche questo è una sorrta di effetto placebo

Forse una Gore è superiore di una spanna a Nike Pro e Asics, sempre che queste marche non adottino il polipropilene ed il goretex. Ho uno smanicato aderente dell'Asics in polipropilene, non c'è nessuna canotta che ho provato finora (vedi Adidas, Nike, Montura, ecc.) che sia paragonabile come traspirabilità, il DriFit è una fake bella e buona, non fa nulla e non serve a nulla, anzi ti fa sudare di più perchè non ti fa traspirare il corpo e non espelle il sudore all'esterno, Climacool idem con patate, tecnologie spazzatura. Forse esiste climacool e climacool, forse esiste Drifit e drifit, forse questi brevetti da soli non valgono un piffero, ma addizionati ad altre materiali rendono l'apparel tecnologicamente avanzato e fruibile positivamente a qualsiasi livello.
Ad esempio, questo inverno ho provato a correre con i prodotti Pro-Touch e della Decathlon, insomma spazzatura, sudi e tutto di rimane addosso. Dopo aver scoperto le lupetto in BreathThermo di Mizuno (che adottano tra l'altro

il polipropilene) è stata tutta un'altra storia, mi sono scordato la pelle bagnata ed il freddo.
Quindi, esistono tecnologie migliori di altre, consolidate da tutte le nostre esperienze, non ho mai provato prodotti Gore (a parte dei sock che non mi sembrano niente di che), ma le giacche in Goretex o apparel che usa il Goretex come materiale è al Top della tecnologia, tutte le più blasonate marche sportive nei loro prodotti migliori utilizzano il goretex come tessuto, per traspirabilità e soprattutto impermeabilità, forse qualche capo di Gore che non utilizza il goretex perchè puramente estivo, non sarà all'altezza di altre marche ed il suo prezzo sarà sicuramente eccessivo, la verità cmq sta nel mezzo per me.
Forse "tutti/e" sudiamo più o meno in modo diverso, ma le magliettine estive tecniche smanicate e mezza manica da me provate dell'Adidas (col climacool) e della Nike (in Drifit [non Nike Pro]) da 30 euro fanno pena, ci sudo dentro come un maiale

e si bagnano tutte da far schifo, e se si alza un pò di vento non caldissimo sono cavoli amari, altri apparel in polipropilene di qualsiasi altra marca, lavorano invece alla grande, il difficile sta nel trovarli a poco prezzo o in liquidazione (esistono negozianti che non conoscono il prolipropilene e magari ti svendono l'apparel a due lire, mentre invece vale parecchio di più), sicuramente Gore ha dei prezzi banfini su alcuni articoli, magari si tiene alta come prezzi, conscia della propria fama che si è guadagnata, ma per fortuna che Noi utilizzatori finali, abbiamo questo fantastico FORUM

e che si discute tra di noi, ma spt che esiste la beneamata concorrenza.
bye
ps= si è parlato di Gore finora, ma di X-bionic non dice niente nessuno, avete visto che prezzi?!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)