nella mia esperienza ho solo due eventi da riportare, del tutto opposti
alla
prima maratona avevo effettuato al max un LL da 32 scarsi mi pare 4 settimane
prima. Dal km 30-32 gambe piantate, nonostante tutto sono arrivata comunque in fondo, rallentando e senza mai camminare, ma comunque in difficoltà di gambe
alla seconda
maratona, causa infortunio, non ho fatto mai più di 27 km, fatti a ben -8 settimane, poi dopo una settimana stop di circa 2 settimane, ripresa leggera e max 15km e poi Firenze, portata a casa a un ritmo bradipissimo, ma con estrema facilità e in progressione leggera.
nonostante quanto sopra, seguendo i consigli di arme, ritengo che un 34-35 ci voglia, unito all'aumento del chilometraggio infrasettimanale. Il chilometraggio globale basso è stato sicuramente il mio errore nella
prima maratona, nonché fare pochi LL (feci un 30 e un 32, come detto). Nella seconda sono arrivata in fondo bene solo perché ho fatto tutto a un passo moooolto lento (circa 6'27 di media) e comunque ero molto molto riposata. E poi ero in probabile giornata di grazie, cosa che ho capito contare molto
tenendo conto del mio passo, il LL da 35 lo farei in oltre 3:30. Non so se ci riuscirò, magari anzi probabilmente no, ma sento che devo provarci