Ciao arme!arme ha scritto:@francescoM81 ciao e benvenuto.
più che tabelle io ti consiglio una impostazione di massima, cioè come impostare gli allenamenti considerando i tuoi ritmi e i tuoi tempi.
con 3 allenamenti a settimana il consiglio è:
un lungo lento sempre (almeno 10-12K senza badare al crono)
un medio 14-18K attorno a 4.30
un allenamento sulla velocità (RP o fartlek)
questo come schema di massima. poi considera di tararti in modo da stare attorno ai 60K settimanali (qualcosa in meno nelle settimane di scarico, di più nelle settimane che hai i lunghissimi. capitolo LL:
avendo i classici 3 mesi pieni a disposizione, io ne consiglio almeno 5, tra i 27 e i 36K. esempio, in questo'ordine: 27-30-33-36-30. l'ultimo a 3 settimane della gara. intervallati se riesci ogni 10-15 gg in modo da recuperare tra uno e l'altro.
Firenze però è a fine novembre quindi non riuscirai a cacciarli dentro tutti. il fondamentale è quello da 36, taglia qualcuno dei più corti.
innanzitutto grazie mille dei consigli! Io in effetti mi son spiegato male :P ...ho iniziato una preparazione, ma la vivo "a sentimento"

Per esempio, negli ultimi 25gg ho fatto 4 LL (25K + 3 x 30K), intervallati da uscite più umane

A questo punto però , seguendo il tuo consiglio farò le uscite da 10-12K (ma davvero lente? Io ho seri problemi a riuscire ad andare lento!

Per le ripetute, dici che un 4x3K @ 4.30 + 400m recupero possa andare bene?
Grazie mille davvero!