Bravo ! anche tu fai la mezza di Torino il 29 ?gautedasuta ha scritto:Malgrado la pioggia oggi medio da 16 km a buon ritmo (5'26")...
Due settimane al giorno fatidico, ma vorrei che fosse domanI perché mi sento veramente bene.
Spero di riuscire a gestire bene questi ultimi allenamenti, anche se le previsioni meteo non sono ideali...
la mia prima mezza.quale allenamento ?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
frossie
- Maratoneta
Re: la mia prima mezza.quale allenamento ?
Se vuoi aggiungermi
http://connect.garmin.com/profile/fabio_erre
-
sslrunning86
- Novellino
ragazzi domanda per voi: mi alleno 6 volte a settimana, faccio due lunghi (lunedi e venerdi), ripetute 6X1000 (giovedi) defaticante(mercoledi e sabato) e 10k (martedi). Vorrei fare la mezza di torino a maggio, come.preparazione sto andando bene o sto forzando troppo?! I miei lunghi sono in questa settimana di 15k e aumento 1k a settimana fino ai 22. Nn vorrei che il lungo del venerdo dopo le ripetute del giovedi sia eccessivo e finisco per farmi male. mi alleno a sensazioni ma.nn sono esperto. Cmq il mio tempo sui 10k e' 45'27" sui 15 ho il ritmo medio di 4'42". Grazie
Qcq...dove nn arrivano le gambe, arriva la mente...
-
Bark_Psychosis
sslrunning: mancano i medi, fondamentali per la preparazione alle mezze. Lunghezza a partire dai 10 e a crescere fino ai 15 (ottimo test per il ritmo da tenere in gara tra l'altro). Nel tuo caso li metterei il venerdì, prima del defaticante di sabato... ma valuterei anche di passare a 5 allenamenti perché il medio è una sessione di una certa qualità.
Mancano anche le ripetute lunghe (2-3000m, le prime a qualcosa più veloci del ritmo 10k, le seconde al ritmo mezza maratona che hai come obiettivo... solitamente ritmo gara 10k + 10/15'')
Ritmo del medio: passo al km sui 10k + 15/25''. Di solito 20'' in più va bene per tutti.
Mancano anche le ripetute lunghe (2-3000m, le prime a qualcosa più veloci del ritmo 10k, le seconde al ritmo mezza maratona che hai come obiettivo... solitamente ritmo gara 10k + 10/15'')
Ritmo del medio: passo al km sui 10k + 15/25''. Di solito 20'' in più va bene per tutti.
-
sslrunning86
- Novellino
Ah ok, il medio pensavo fosse i 10k del martedi che cmq cerco di fare sempre a passo sostenuto, dici che devo aumentarlo gradualmente come.per il lungo?!
-
Bark_Psychosis
beh diciamo che in ottica mezza è opportuno allungarlo, sì. Io di media lo faccio sui 12km, con punte di 14 e 15 andando verso fine preparazione.
Come ti dicevo prima, un medio da 15km corso un paio di settimane prima della gara ti dà buone indicazioni su quanto vali, prendendo il passo medio che hai tenuto e togliendo 10''/km
Come ti dicevo prima, un medio da 15km corso un paio di settimane prima della gara ti dà buone indicazioni su quanto vali, prendendo il passo medio che hai tenuto e togliendo 10''/km
-
sslrunning86
- Novellino
Grazie, faro' tesoro del consiglio, da domani che appunto affronto il medio.
arigrazie.
-
Bark_Psychosis
Alcuni arrivano anche a 16-18km, ma sinceramente per i miei canoni smette di essere un allenamento e diventa un qualcosa di più.
-
gautedasuta
- Mezzofondista
Si, anch'io. Ci vediamo al Caval d' Brons?frossie ha scritto:Bravo ! anche tu fai la mezza di Torino il 29 ?gautedasuta ha scritto:Malgrado la pioggia oggi medio da 16 km a buon ritmo (5'26")...
Due settimane al giorno fatidico, ma vorrei che fosse domanI perché mi sento veramente bene.
Spero di riuscire a gestire bene questi ultimi allenamenti, anche se le previsioni meteo non sono ideali...
PB
21 km 15/04/2018 Lago Maggiore HM 1h46'09"
10 km 17/04/2016 Santander Torino 48'55"
-
frossie
- Maratoneta
Per me sarà la prima mezza nella mia città Natale (vivo a Bergamo ormai da 8 anni) .gautedasuta ha scritto:Si, anch'io. Ci vediamo al Caval d' Brons?frossie ha scritto: Bravo ! anche tu fai la mezza di Torino il 29 ?
Se vuoi aggiungermi
-
gautedasuta
- Mezzofondista
Ottima scelta. Ripercorrere strade familiari ti darà sicuramente la giusta carica. Qual è il tuo obiettivo?
PB