proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: proteine a colazione

Messaggio da giokaos »

Anche io faccio colazione con carne e frutta ogni tanto, però prediligo la fesa di tacchino :thumleft:
Stamattina, dopo allenamento, carote crude, ricotta di capra, mele, ananas :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ho aperto il topic, me lo sono letto e seguito ma sono in crisi lo stesso perchè non trovo qualcosa di salato che mi soddisfi a pieno...il dolce mi nausea in estate...

alterno 250 ml di latte di capra a una vsetto da 170 grammi di yogurt greco con frutta (mela banana e mandorle di solito...o albicocche al posto di mela o banana) ma non trovo cosa affiancarci che mi soddisfi e sia sufficientemente proteico
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

E semplicemente aumentare la quantità di yogurt o latte non può andare bene?
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Top Runner

Boh non saprei...avrei preferito qualcosa di salato per soddisfarmi del tutto ma se non trovo una soluzione o faccio cosi o li mangio tutti e 2 sempre senza alternare...

Inviato da me utilizzando il mio cell
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fatti un prosciutto di tacchino al forno home-Made.
Facilisssssimo da fare, strabuonerrimo sia freddo che tiepido. Dura tranquillamente 4-5 giorni in frigorifero e la mattina è ottimo. :D

E' veramente semplicissimo da fare, io lo faccio spessissimo. Ora non riesco ma poi posto il procedimento.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

personalmente a colazione mi faccio un classico toast liscio con caffe...non tutte le mattine ma quasi
Master Yoda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Master Yoda »

Io vado di albumi... Ormai 5/6 colazioni a settimana faccio in padella un 100gr di albumi e poi ci spalmo sopra un 10gr(due cucchiaini) di marmellata di fragole. Spettacolare. A volte alterno la marmellata con la ricotta, oppure li abbino a due fette di prosciutto. Chiudo la colazione con una tazza di caffè amaro e 50 gr di all bren kellogs.
Top Runner

@oscar: appena puoi :study:

Inviato da me utilizzando il mio cell
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Eccomi. :D
Prendi del tacchino (petto). Per il primo test non prenderlo enorme....boh 6-7 etti max, una roba del genere. Levagli eventuali parti nervose che rompon solo i maroni. :ahahah:

Prepari un abbondante trito di....quello che vuoi tu :D . Io solitamente faccio rosmarino del timo un pò di pepe e un pò di sale ma proverò altri mix.
Passa la carne negli aromi che aderiranno tutt'attorno. Se riesci a far sì che tutta la carne sia coperta è meglio, ma non è indispensabile.
Taglia 4 fette di limone.

Pendi della carta forno, al centro ci metti 2 fette di limone una in fianco all'altra, ci appoggi la carne e sopra altre due fette di limone una in fianco all'altra.
Avvolgi tutto nella cartaforno. Questo cartoccio lo devi avvolgere per bene a sua volta in carta stagnola.

Appoggi in una terrina da forno (con bordi per raccogliere liquidi che dovessero uscire.
Forno 180°/200° per 45/55 minuti. A quel punto spegni il forno ma lasci il tutto all'interno fin quando è tiepido/freddo.
Non toglierlo dal forno appena questo si spegne perchè così continua a cuocere pian piano.

Ovviamente per i tempi dipende un pò dalla dimensione del pezzo, però a me non è mai capitato venisse poco cotta.

Quando è freddo lo si riesce a tagliare anche abbastanza sottile tipo affettato. :slurp:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

:sbav: :sbav: :sbav:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”