proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: proteine a colazione
Sicura di "sforare" con le proteine?
Perchè solitamente (generalizzando eh!) è l'elemento su cui si tende a lesinare.
Perchè solitamente (generalizzando eh!) è l'elemento su cui si tende a lesinare.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Io per le proteine a colazione cado di yogurt magro, a volte anche 2 vasetti ( 250 gr ), ma a volte mu faccio anche i pancakes che nell'impasto hanno un uovo.
comunque io se non mangio almeno 2 frutti a colazione mi sento male xD
comunque io se non mangio almeno 2 frutti a colazione mi sento male xD
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io alterno mandorle, ricotta, bresaola o crudo magro, petto di tacchino
in assoluto prediligo x il raggiungimento di una buona quota proteica la bresaola di tacchino...se non erro 38% di proteine...quindi ne bastano poche fettine...
in assoluto prediligo x il raggiungimento di una buona quota proteica la bresaola di tacchino...se non erro 38% di proteine...quindi ne bastano poche fettine...
-
- Top Runner
Fra l'altro molto buona. Provata giusto settimana scorsa per la prima volta
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
concordo 

-
Donatore
- Pink-Moderator
E' molto facile lesinare sulle proteine, ma se ci si concentra a colazione, il resto della giornata è abbastanza facile da gestire.
Io la mattina, di solito, vado di abbondante yogurt bianco intero (no sugar no dolcificanti nulla di nulla), più frutta secca anche questa in abbondanza a rotazione (molto proteici i semi di girasole) e cereali integrali puri (senza aggiunte mi raccomando) e sempre frutta fresca 1-2 frutti belli grandi.
Un paio di volte a settimana crepes con due uova e sempre semi oleosi, e ogni tanto prosciutto crudo (quando trovo quello sardo in particolare che mi piace molto).
Così mi assicuro abbastanza proteine, non ho cali di energie durante la giornata, non ho problemi a dover accrescere la quota proteica nei pasti successivi (dove comunque non manca mai) e soprattutto non arrivo a cena che mi mangerei il mio fidanzato al forno con le patate
.
Ciao
Io la mattina, di solito, vado di abbondante yogurt bianco intero (no sugar no dolcificanti nulla di nulla), più frutta secca anche questa in abbondanza a rotazione (molto proteici i semi di girasole) e cereali integrali puri (senza aggiunte mi raccomando) e sempre frutta fresca 1-2 frutti belli grandi.
Un paio di volte a settimana crepes con due uova e sempre semi oleosi, e ogni tanto prosciutto crudo (quando trovo quello sardo in particolare che mi piace molto).
Così mi assicuro abbastanza proteine, non ho cali di energie durante la giornata, non ho problemi a dover accrescere la quota proteica nei pasti successivi (dove comunque non manca mai) e soprattutto non arrivo a cena che mi mangerei il mio fidanzato al forno con le patate

Ciao
Never complain, never explain.
-
ottimo
è ormai ben nota l'importanza di una prima colazione ricca e varia...sotto tanti punti di vista
dovrebbe essere il pasto principale !
è molto importante distribuire la quota proteica giornaliera nei 3 pasti principali in quanto il ns. corpo non riesce ad assimilare più di 25-30 gr. di proteine x pasto...
quindi è inutile fare il "carico" in un solo pasto...la quota eccedente non sarebbe assimilata

è ormai ben nota l'importanza di una prima colazione ricca e varia...sotto tanti punti di vista
dovrebbe essere il pasto principale !
è molto importante distribuire la quota proteica giornaliera nei 3 pasti principali in quanto il ns. corpo non riesce ad assimilare più di 25-30 gr. di proteine x pasto...
quindi è inutile fare il "carico" in un solo pasto...la quota eccedente non sarebbe assimilata

-
Donatore
- Pink-Moderator
-
- Top Runner
Non so se ne avete parlato ma l'avena è ottima come fabbisogno proteico!poi ha altre proprietà che ora non ricordo però!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
Donatore
- Pink-Moderator
Io la mangio spesso, contribuisce parecchio infatti.
Never complain, never explain.