proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: proteine a colazione

Messaggio da Daddi »

Salve1907 ha scritto:Si sono Salve di BDC , che fantasia i miei nickname!
QUOTO interamente daddi , anzi ultimamente ho ridotto le proteine nobili ma non vedo grandi perdite di massa muscolare....
nibali alla colazione non va oltre 16-17 gr di proteine inoltre ci sono anche le proteine giuste per ogni pasto....la mattina e dopo allenamento albumi e latticini magri
Be, pure io :mrgreen: quanto a fantasia...
Effettivamente non serve spaccare il capello, con le quantità di cibo che mangiamo e gli allenamenti che facciamo è difficile stare bassi di proteine e poi la fissa della proteine secondo me è indotta dal fattore "consumismo", io ho rivalutato e inserito abbondantemente tutti i legumi, pure il tofu utilizzo di tanto in tanto.
Proprio per colazione faccio una specie di crema al cioccolato con base tofu naturale al quale aggiungo cacao/cocco/semi sesamo integrali tostati/miele/olio d'oliva o burro per gli audaci (pure io lo uso), poi frulli il tutto e spalmi dove vuoi...o mangi al cucchiaino :mrgreen:

@Spuffy: mi alzo alle 7:05 e ho finito alle 7:45, poi bagno ecc...e alle 8,40 via al lavoro, ho i miei tempi, devo fare con calma e assaporare la colazione, IRRINUNCIABILE pasto.
Puoi fare sia un pancake con farina d'avena (anche frutta a pezzetti o uva passa per dare dolcezza) che delle semplici creps che potrai farcire con marmellata se vuoi, scegli tu, puoi sempre farle la sera prima e al mattino le passi al micro o nel fornetto....basta organizzarsi e prenderci la mano ;)
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@daddi io il tofu lo scaldo in padella con un filo d'acqua, lo schiaccio per bene, unisco banana e cacao amaro in polvere o ciocco fondente extra sciolto (ma quasi mai ho il tempo), e cannella come se piovesse! Questa roba spalmata sul pane: meraviglia!
Never complain, never explain.
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ragazzi grazie dei consigli ora vi pongo questa domanda!io qualche volta esco presto al mattino a correre e non posso fare colazione se no mi dovrei svegliare veramente troppo presto!voi come la organizzereste la colazione post corsa?porterei una schiscetta ma con cosa?;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Intendi che per motivi di tempo devi mangiare la colazione al posto di lavoro o in viaggio?
Se si, porterei (per esempio) una mela e due prugne (in questa stagione), un yoghurt greco con cucchiaio di plastica da mangiare insieme a cereali (in bustina annodata), un panino di pane nero burrato con salmone affumicato e lettuga, un uova sodo, una bottiglia d'acqua.
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Quando leggo queste cose mi commuovo, se qualcuno cucinasse per me potrei mangiare di tutto, in realtà riesco a malapena a mettere il latte nel microonde e a spalmare qualcosa sulle fette biscottate :( la mattina per quanto mi riguarda si tratta di sopravvivere e gestire il mio cronico ritardo :pirlun:
Comunque controllate le vostre urine, se sono particolarmente torbide è possibile che stiate esagerando con le proteine :wink:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

ottima indicazione per la colazione al sacco. se invece intendevi semplicemente al rientro, quanto ho indicato prima è proprio quello che faccio al rientro. Corro sempre a stomaco vuoto con due bicchieri d'acqua soltanto
Daddi

Messaggio da Daddi »

fujiko ha scritto:@daddi io il tofu lo scaldo in padella con un filo d'acqua, lo schiaccio per bene, unisco banana e cacao amaro in polvere o ciocco fondente extra sciolto (ma quasi mai ho il tempo), e cannella come se piovesse! Questa roba spalmata sul pane: meraviglia!
Questa mi mancava :study: , però mi piace, è veloce e sicuramente :sbav: appetibile, io consumo dosi industriali di cannella, nelle creme per colazione sempre, poi ci metto in mezzo (ben nascosta perchè il sapore da solo non è il massimo, con il curry è un'altra cosa) anche la curcuma.

Il tofu si presta a molte "varianti", basta un po di fantasia.... ;).

:beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

un'idea "dolce" che diversi utenti già conosceranno...la "giftella" !
ricotta, miele di acacia, cacao amaro, granella di nocciole
veloce da preparare, leggera e completa :wink:
ah ovviamente x i miei gusti anche molto buona !!! :pig: :mrgreen:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Fantastica la giftella! Io metto miele di castagno perché prediligo sapori più tendenti all'amaro, ma l'acacia si amalgama meglio.
Per il tofu, si presta a tante variazioni sia dolci che salate per il semplicr fatto che...a solo sa di compensato :D però è una buona alternativa alle ordinarie fonti proteiche
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Al posto del miele cosa si può mettere? Che non mi piace proprio...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Alimentazione e Integrazione”