proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: proteine a colazione
difatti...
ci sono talmente tante varietà di miele che affermare che non piace è "azzardato" (con tutto il rispetto...)
ovviamente x la sua liquidità in cucina quello che si presta meglio è quello di acacia...miele molto dolce che può pertanto risultare "stomachevole"
ci sono tanti mieli + "delicati" al palato
o.t.: x gli sportivi ottimo quello di melata
ci sono talmente tante varietà di miele che affermare che non piace è "azzardato" (con tutto il rispetto...)
ovviamente x la sua liquidità in cucina quello che si presta meglio è quello di acacia...miele molto dolce che può pertanto risultare "stomachevole"
ci sono tanti mieli + "delicati" al palato
o.t.: x gli sportivi ottimo quello di melata
-
- Top Runner
Un altro gusto sorprendente e' il rododendro (difficile da trovare puro, comunque).
Chi non gradisce la consistenza troppo liquida del miele a temperatura di casa puo' provare a tenerlo in frigo (e vice versa).
C'e' anche chi (non solo fra i bambini) lo preferisce cristallizato.
Chi non gradisce la consistenza troppo liquida del miele a temperatura di casa puo' provare a tenerlo in frigo (e vice versa).
C'e' anche chi (non solo fra i bambini) lo preferisce cristallizato.
-
- Top Runner
comunque anche io sono dell'idea che il miele fa schifo!tutto il miele fa schifo!:) è troppo dolce faccio davvero fatica ma nella giftella sono sicuro che si perderà abbastanza!ps le dosi della suddetta?
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
Donatore
- Top Runner
Si si...ci sono poche cose sicure nella vita...non riesco proprio a mangiarlo...ma a me piace poco il dolce in generale eh...
E il sapore del miele è davvero troppo...ci ho provato (troppi ne parlano/hanno parlato bene per non farlo) ma non riesco...
L'ho provato da solo, nella ricotta (mandata giù a forza), nel latte, nel the o con i formaggi (già meglio ma dire che mi piace è un esagerazione)...riesco appena appena a sopportarlo quando mia madre fa una ricetta con la carne al forno in cui il miele serve a dare gusto (non chiedetemi che carne sia o la ricetta...dovrei informarmi)...
Oh io mangio praticamente di tutto e in quantità
ma quelle 3 cose che non riesco a mangiare non riesco proprio...
Ci riproverò ma sarebbe solo l'ennesimo tentativo
E il sapore del miele è davvero troppo...ci ho provato (troppi ne parlano/hanno parlato bene per non farlo) ma non riesco...
L'ho provato da solo, nella ricotta (mandata giù a forza), nel latte, nel the o con i formaggi (già meglio ma dire che mi piace è un esagerazione)...riesco appena appena a sopportarlo quando mia madre fa una ricetta con la carne al forno in cui il miele serve a dare gusto (non chiedetemi che carne sia o la ricetta...dovrei informarmi)...
Oh io mangio praticamente di tutto e in quantità

Ci riproverò ma sarebbe solo l'ennesimo tentativo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Donatore
- Pink-Moderator
oh ma se non piace non piace eh, non c'è di assurdo o sbagliato. Io lo adoro soprattutto di castagno ma ad esempio trovo stomachevole (mi provoca veramente la nausea) quello di eucalipto
Never complain, never explain.
-
ma non esiste IL miele...
il castagno ha un retrogusto amaro, la melata non è dolce (è quello che meno zuccheri in assoluto), c'è quello di erba medica molto "neutro" (tra l'altro ottimo dopo uno sforzo fisico !) e così via...
purtroppo il miele viene identificato solo con l'acacia...effettivamente talmente dolce che può "disgustare" se mangiato tal quale...
ma come si fa addirittura a dire che il miele "fa schifo" ?!?
ma avete assaggiato tutte le varietà ?
il castagno ha un retrogusto amaro, la melata non è dolce (è quello che meno zuccheri in assoluto), c'è quello di erba medica molto "neutro" (tra l'altro ottimo dopo uno sforzo fisico !) e così via...
purtroppo il miele viene identificato solo con l'acacia...effettivamente talmente dolce che può "disgustare" se mangiato tal quale...
ma come si fa addirittura a dire che il miele "fa schifo" ?!?
ma avete assaggiato tutte le varietà ?
-
Donatore
- Top Runner
Non ho detto "fa schifo" ... Ho detto che non riesco a mangiarlo 

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
non mi riferivo a te ma all'amica spuffy

-
- Top Runner
A parte che sono un maschietto!;) cmq ne ho assaggiato di vari tipi!anche la melata uno che era densissimo a cristalli e altri!per di più siccome mio padre ne va ghiotto lo compra dai produttori diretto!io lo trovo in tutti i casi nauseabondo!un po come il pesce il salmone è diversissimo dallo spada ma mi fanno bleah tutti i tipi di pesce!
3000 m: 8'16"07 MILANO
-