proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: proteine a colazione

Messaggio da fujiko »

Basta usare una buona crepiera: la mia è costata 15 euro e non attacca nulla e non ungo mai ;)
Never complain, never explain.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Salve mi interessa la distinzione che hai fatto qualche messaggio più sopra circa la qualità delle proteine contenute in semi oleosi e frutta secca, a favore dei primi. Io uso moltissimo i primi (zucca e girasole in primis) e molto la seconda (soprattutto mandorle nostrane siciliane). Pensavo si equivalessero come qualità, buono a sapersi (ma qual è la fonte? Solo per curiosity)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

fujiko ha scritto:@Salve mi interessa la distinzione che hai fatto qualche messaggio più sopra circa la qualità delle proteine contenute in semi oleosi e frutta secca, a favore dei primi. Io uso moltissimo i primi (zucca e girasole in primis) e molto la seconda (soprattutto mandorle nostrane siciliane). Pensavo si equivalessero come qualità, buono a sapersi (ma qual è la fonte? Solo per curiosity)
Ti faccio una spiegazione in italiano :
il seme oleoso è di un fiore o di un frutto/verduro quindi è una specie di """uovo""" vegetale

profilo amminoacidico mandorla
http://nutritiondata.self.com/facts/nut ... cts/3085/2

semi di zucca
http://nutritiondata.self.com/facts/nut ... cts/3141/2

prendi questi valori con le pinze ma ad esempio i bodybuilder vegan NON contano le proteine della frutta secca (arachidi è un discorso a parte) ma CONTANO quelle dei SEMI (zucca e sesamo)
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Volete una cosa proteica? Cheesecake.
500 GR fage 0% ( o altro yogurt magro ), 100 GR frutta a piacere ( a me piacciono i frutti di bosco ), la base con o fette biscottate o pavesini leggermente intinti nel caffè. 2 fogli di colla di pesce. Aroma alla vaniglia dolcificante a piacere.
Fate la base, unire yogurt dolcificante aroma frutta e colla di pesce ammollata e squagliata nel latte. Versare sulla base e far stare una notte in frigo.
Proteine a pioggia
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sono 50/60g di proteine in tutto, per porzione molto meno.
Piace anche a me, ma come proteine si puo' fare meglio', come rapporto proteine/euro molto meglio' (uova, ricotta, per non parlare di maiale).
AdeleMcqueen

Ne diciamo da non fare sempre, visto che mezzo kg di fage sta a 3,80 euro. Ma il Vipiteno si trova anche a meno. Comunque io con quelle dosi, la prendo come mono porzione. Ci aggiungo una pera, e ho una colazione da 550 kcal scarse
iRoma2009
Guru

R: Re: proteine a colazione

Messaggio da iRoma2009 »

gnr ha scritto:...per non parlare di maiale).
:beer: :beer:

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Adele troppo scarsa come colazione solo quello
sofar
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sofar »

Vorrei riportare la mia colazione di stamattina..ne vado fiero! Allora, spremuta di arance, 2 uova strapazzate, un po' di salmone una fetta di pane tostato, poi un tea con un altra fetta di pane tostato con miele, un caffè e due biscotti che non c'entrano nulla ma con il caffè ci stanno bene..che ne dite?
Success means having the courage, the determination, and the will to become the person you believe you were meant to be.
AdeleMcqueen

Ma per rendere più proteica una colazione composta da 200 ml di latte, e 100 GR di cereali con un frutto, come posso fare? Aggiungo delle proteine in polvere?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”