proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: proteine a colazione

Messaggio da fujiko »

:beer:
Never complain, never explain.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Quello che non capisco come l'italiano medio cresca con l'idea che la colazione sia solo cappuccio e brioche...
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

io stamattina dopo l'allenamento ho mangiato 2 uova sode , the , fette biscottate marmellata , yogurt , noci e datteri
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

Salve1907 ha scritto:Quello che non capisco come l'italiano medio cresca con l'idea che la colazione sia solo cappuccio e brioche...
... diciamo che la pubblicità nn fa veder che questo o quasi dalla mattina alla sera tutti i giorni e facendola passare come la cosa più salutare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Mi segno.
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da ste72 »

Sono un paio di settimane che per integrare le proteine dopo la corsa mattutina, oltre alla colazione normale di tutti i giorni (350 ml latte parz scremato, 5/6 fette bisc integrali con marmellata, muesli, 2 biscotti ai cereali) ho rispolverato una ricettina di quando ero bambino (parliamo della preistoria...):

l'uovo sbattuto
un bel tuorlo d'uovo (rigorosamente preso dalla contadina di fiducia, freschissimo), due cucchiaini di zucchero (io uso quello di canna integrale), sbattuto in una tazzina o ciotolina: una bella bomba.
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
6 ore km 66,3 (15.06.2025 Buttrio)
100 km 11h10' (05.07.2025 Asolo)
12 ore km 120,97 (21.09.2025 Verona)
GC: sdl72
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

giustamente solo il tuorlo, mi raccomando...

l'albume crudo non va bene, sia per la digeribilità che per la sicurezza...(anche se li prendi dal contadino)

http://www.my-personaltrainer.it/nutriz ... -uovo.html

p.s. avevo letto male x il tuorlo :mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Leggendo questo interessantissimo thread mibe sorto qualche dubbio! Vi descrivo la mia alimentazione tipo che seguo praticamente ogni giorno.

Colazione

-yogurt 125gr, 2fette biscottate di cui una con il miele, caffè, 1 frutto mele quasi sempre o 1banana e per finire 15gr mandorle

Spuntino meta mattina

1frutto

-pranzo
cereali di vario tipo ad es orzo farro grano ecc 100gr condito con olio, tonno o verdure

Secondo rucola abbondandissima+ lattuga pomodori poi prendo un petto di pollo da 100gr lo spezzetto e mix tutto alla fine ricopro con scaglie di grana per condire

Dopo 1h dal pranzo 2 mele che corrispono al mio pre w.o dato che corro al pomeriggio.
Ritornato dalla corsa una bella spremuta d arancia e due belle uova sode ore 6.

Alle 8 ceno sempre 1secondo+verdure

Quindi pollo o carne max 200gr
Più contorni di solito due ad esempio spinaci più broccoli o funghi più insalata o quando faccio un lungo il pomeriggio inserisco 1patata

Prè nanna se ho fame due fette di pollo affettato crudo o pezzettino di grana 20gr mandorle o un frutto

Detto ciò questa e la mia alimentazione tipo l ho curata e costruita nel tempo da ex bb mi sono reso conto che commettevo molti errori da quando corro ho una conoscenza del mio corpo molto più approfondita
Ho sperimentato tante combinazioni alimenti, pre e post w.o alimentari e non integratori vari ecc ecc e sono giunto alla conclusione che questa alimentazione ha una scheletratura OTTIMAe si può variare nei giorni di allenamento solamente aumentando o diminuendo i macros l unico appunto che ho da fare e che credo che manchino un po di proteine. A voi che ve ne pare? Da quando mangio cosi 1anno e mezzo sono dimagrito tantissimo per ovvie ragioni ho perso un pondi muscoli correndo ma sono molto più tirato definito e finalmente vedo la tartaruga :D
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

io avrei detto che mancano, e parecchi, carbo...

nel post mancano completamente i carbo e ci sono troppi grassi (tuorlo, meglio solo l'albume...)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io aumenterei proteine e carboidrati a colazione: due fette biscottate sono nulla. Eliminale a favore di cereali e pane integrali, raddoppia lo yogurt e varia la colazione per quanto possibile (ad esempio mettici le uova ogni tanto)
Never complain, never explain.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”