proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: proteine a colazione

Messaggio da fujiko »

tiziano90 ha scritto:
fujiko ha scritto:Io aumenterei proteine e carboidrati a colazione: due fette biscottate sono nulla. Eliminale a favore di cereali e pane integrali, raddoppia lo yogurt e varia la colazione per quanto possibile (ad esempio mettici le uova ogni tanto)
Lo yogurt? Troppi zuccheri! Soprattutto roba industriale come le fette biscottate che sostituirò col pane integrale sara che mangio poco? Forse troppo poco! Ma se tanto mi da tanto prima riuscivo a malapena a superare il moribondo ora chiudo i 10km i 45minuti! Mi sento in forze e credo di aver trovato un equilibrio perché ingozzare il corpo di cibo? Fidiamoci di quel che dice il nostro corpo nn dei numeri! Anche se ovviamente credo che faro qualche modifica aumentando leggermente carbo e pro

Basta che compri lo yogurt bianco intero :salut: ottimo il greco fage che ha molte proteine
Never complain, never explain.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Delizioso lo yogurt greco ma aimè carissimo :(
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Lo yogurt greco fage lo mangio praticamente ogni mattina, da quando l'ho scoperto non lo mollo più..lo adoro!
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Immagine

Comunque rimanendo in tema alimentare questo e un mio pranzo tipo:

100gr farro con pomodori basilico olio evo 50gr tonno

Secondo 400gr rucola pomodori olive 100gr pollo olio evo e 25gr scaglie + una mela

Saziante saporito e delizioso!
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

lo yogurt greco non è altro che yogurt colato, (in pratica viene eliminata l'acqua). lo potete fare anche voi partendo dallo yogurt classico colandolo con una tela molto fine (impiega più o meno 12 h)...
si risparmia un po' rispetto il fage, ma non tantissimo, perché per ottenere 100g di colato servono circa 250g di yogurt "classico"
dal punto di vista nutrizionale mangiarne 100g di greco o 250g di "normale" cambia nulla, certo la consistenza è diversa...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Il tuo pranzo mi convince, è sempre la colazione che a mio parere non va
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

@tiziano90
discorso carbo più o meno, dipende da cosa vuoi ottimizzare...
per la corsa, soprattutto se le distanze diventano importati, devi forzatamente aumentare la quota di carbo.
al contrario, la corsa è solo un passatempo e non hai intenzione di superare i 10km, puoi anche continuare a mangiare come fai...

comunque dire che sei scarso di proteine mi sembra un azzardo... secondo me sei, come minimo, a 2g/kg...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Allora devo solo fare piccole correzioni e soprattutto spalmare meglio i macronutrienti aumentare di carbo e migliorare la colazione! Ho una mezza fra tre settimane devo organizzarmi conto di chiuderla in 1h:38/39 min speriamo bene!
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Esatto ;) ps: sicilia dove? Io PA
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

fujiko ha scritto:Esatto ;) ps: sicilia dove? Io PA
Ci divide qualche km AG :) :D