Quale reggiseno?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

myristica
Maratoneta

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da myristica »

Scusate io sono l'unica che non si è mai posta il problema "reggiseno sportivo?"..
Io mi metto quelli normalissimi, niente comprimenti o a vogatore (diciamo che tanto poi di comprimente c'è la maglietta o il top)..
Sarà anche che non ne ho mai sentito il bisogno dato che non ho niente che sobbalzi (purtroppo) :emb:
Faccio male? Ma io davvero non vedo l'utilità di comprarmi questi reggiseni sportivi appositi per il mio caso.. Credo che siano utili solo a chi ha da una seconda in su, per evitare che la corsa ripetuta nei mesi e negli anni causi un cedimento dei tessuti (cosa che a me per ora non si è mai verificata)
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto:Scusate io sono l'unica che non si è mai posta il problema "reggiseno sportivo?"..
Io mi metto quelli normalissimi, niente comprimenti o a vogatore (diciamo che tanto poi di comprimente c'è la maglietta o il top)..
Sarà anche che non ne ho mai sentito il bisogno dato che non ho niente che sobbalzi (purtroppo) :emb:
Faccio male? Ma io davvero non vedo l'utilità di comprarmi questi reggiseni sportivi appositi per il mio caso.. Credo che siano utili solo a chi ha da una seconda in su, per evitare che la corsa ripetuta nei mesi e negli anni causi un cedimento dei tessuti (cosa che a me per ora non si è mai verificata)
Diciamo che sei fortunata allora, spendi meno soldi :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

spartan ha scritto:
myristica ha scritto:Scusate io sono l'unica che non si è mai posta il problema "reggiseno sportivo?"..
Diciamo che sei fortunata allora, spendi meno soldi :smoked: :smoked:
Sì ma vorrei capire se salutisticamente parlando è un errore.. :nonzo:
Istintivamente credo che se avessi l'impressione di danneggiarmi correrei ai ripari ma dato che per così tanto tempo non ho avuto problemi, neanche ora che ho cominciato ad intensificare le uscite, sia come frequenza che come intensità..Boh
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto:
Sì ma vorrei capire se salutisticamente parlando è un errore.. :nonzo:
Istintivamente credo che se avessi l'impressione di danneggiarmi correrei ai ripari ma dato che per così tanto tempo non ho avuto problemi, neanche ora che ho cominciato ad intensificare le uscite, sia come frequenza che come intensità..Boh
Tranquilla,se non ti dà fastidio va bene quello normale,io conosco tante donne che corrono con il reggiseno normale(non tecnico). :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Myristica, credo di essere nelle tue stesse condizioni: anch'io non ho nulla che "sobbalzi" (e, onestamente, non mi dispiace affatto).
D'estate per me sono sufficienti i top aderenti (molti dei quali hanno il reggiseno incorporato). Il reggiseno lo indosso solo le con maglie più larghe, perchè comunque mi piace sentirmi "fasciata", ma non mi sono preoccupata di cercare particolari modelli tecnici. Quelli che ho provato mi stringevano solo il torace e le coppe restavano vuote :emb:
Quindi, se ti trovi bene con reggiseni normali, non vedo perchè preoccuparsi. La mia unica premura è che non ci siano ganci o cuciture che possano graffiare.
Palmi
Novellino

Messaggio da Palmi »

Anche se è un topic un po' datato ci tengo a dare la mia opinione, visto che l'argomento mi interessa parecchio...ho un rapporto di amore e odio con i reggiseni! O meglio, di odio-necessità. Avendo una quarta abbondante, vi lascio solo immaginare quanto sia divertente praticare un qualsiasi tipo di sport con due chili di roba che balla lì davanti (due chili? 1 e mezzo? quando pesano secondo voi?). :mrgreen: ...pensate poi a correre!! ](*,)
Diventa un dramma, perché 1) è fastidiosissimo avere ste robe che ballonzolano in ogni dove (e mi vergogno pure) 2) in certi giorni fanno male, tanto MALE; 3) vengono le smagliature!
Dunque, spendo una caterva in reggiseni... sia quelli "da tutti i giorni" (mai sotto i 40€), che quelli sportivi (35€) :cry:
per ora ho fatto affidamento su:
Questo della Fila
e questo della Kalenji

dannate tette! ](*,)
«Vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi: e quindi il Sistema Periodico di Mendeleev [...] era una poesia.»
(Primo Levi)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Edit...
Ultima modifica di Fatdaddy il 17 ago 2010, 15:09, modificato 1 volta in totale.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Grazie vale, se tu che corri da tanto tempo mi dici che non c'è da preoccuparsi, allora non mi preoccupo.. :wink:
L'unico vantaggio in questa mancanza è nel non dover fare conti con rilascio di tessuti/smagliature e peso che sballonzola, per il resto, se non praticassi la corsa, non vedrei neanche questo misero vantaggio :-(
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

myristica ha scritto:Grazie vale, se tu che corri da tanto tempo mi dici che non c'è da preoccuparsi, allora non mi preoccupo.. :wink:
L'unico vantaggio in questa mancanza è nel non dover fare conti con rilascio di tessuti/smagliature e peso che sballonzola, per il resto, se non praticassi la corsa, non vedrei neanche questo misero vantaggio :-(
Mi dispiace che tu la viva così. Personalmente, non ho mai sofferto questa "mancanza", neppure da ragazzina, quando avevo solo amiche maggiorate e io sembravo trasparente. Sarà che ho sempre preferito le "ossa", ma i vantaggi che citi tu non mi sembrano di poco conto! :wink:
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

valerunner ha scritto:
myristica ha scritto:Grazie vale, se tu che corri da tanto tempo mi dici che non c'è da preoccuparsi, allora non mi preoccupo.. :wink:
Mi dispiace che tu la viva così. Personalmente, non ho mai sofferto questa "mancanza", neppure da ragazzina, quando avevo solo amiche maggiorate e io sembravo trasparente. Sarà che ho sempre preferito le "ossa", ma i vantaggi che citi tu non mi sembrano di poco conto! :wink:

:thumleft: i ho perso molti kg e con loro una taglia, quasi due... ti dirò, corro meglio cosi... :nonzo:

Torna a “Abbigliamento Running”