lilligas ha scritto:Gli struffoli napoletani finiti di fare mezz'ora fà, pensando alla maratona di Napoli del 27 gennaio 2013...che portino fortuna e P.B.!
ingredienti per 8-10 persone:
400 gr di farina, 4 uova, 100 gr di burro, scorza grattugiata di 1/2 limone e 1/2 arancia, (1 cucchiaio di rhum facoltativo-io non lo metto sennò Marcellos mi và fuori di testa )1 cucchiaio di zucchero, olio di semi di girasole per friggere, 300 gr di miele, 3 cucchiai di zucchero, confettini colorati.
Si unisce la farina, le uova, il burro, (il rhum), la scorza di limone e arancia, il cucchiaio di zucchero e si amalgama il tutto. Si copre con un panno e si fà riposare per 30 minuti. Si formano delle palline di circa 1 cm di diametro che friggeremo nell'olio di semi di girasole bollente. Asciugali nella carta assorbente e sciogli il miele con lo zucchero, unisci gli struffoli e le scorze di limone e arancia, amalgamando. Disponi gli struffoli su un piatto e decora con i confetti colorati. BUON NATALE!!
Alle 2 di notte dopo essersi alzata alle 5 di mattina!!!
simpep ha scritto:Li mangerei lanciandoli in aria come le arachidi.
...e acchiappandoli al volo con la bocca?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
Vorrei rivestire la fascia laterale di una torta. Ma non vorrei spalmare, come ho fatto fino ad ora.
Anche perché non riesco quasi mai a ottenere una superficie molto liscia e precisa.
Quindi vorrei ottenere una pasta malleabile da stendere per tagliarne una fascia e usarla per circondare la torta.
Per ottenere anche un certo senso di "solido".
La parte superiore la rifinisco con il sacchetto di panna e cioccolato per fare la decorazione.
Sto guardando nel sito, ma se non ti è oneroso potresti descrivermi tu come fare.
Grazie
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Facci sapere, anzi, se puoi, facci vedere!
Io oggi ho fatto 300 tortellini, poi mi sono lanciataanche con il torrone morbido e al cioccolato: pensavo fosse difficile, invece no!
runningmamy ha scritto:Facci sapere, anzi, se puoi, facci vedere!
Io oggi ho fatto 300 tortellini, poi mi sono lanciataanche con il torrone morbido e al cioccolato: pensavo fosse difficile, invece no!
Aiuto ...che bontà...non oserei misurare la glicemia dopo averlo assaggiato
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"