Ieri sera ho sfornato il pane cafone. È venuto proprio bene, dopo lo assaggiamo con gli amici. Se interessa riporto il procedimento che è un pochino lungo perché fatto con pasta madre
Pasta madre addirittura, ma allora non scherzi!
Non hai una foto della parte interna di quel pane? Mi piacerebbe vedere l'alveolatura, comunque complimenti.
Ragazzi che bravi, complimentii! !!
Non frequento i forum di cucina x non farmi indurre in tentazione, ma diventa pericoloso anche qui!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Domani sera farò il mio risotto agli scampi ultima versione:
Sguscio gli scampi e Metto a bollire in acqua fredda le teste con sedano, carota, cipolla, mezzo pomodoro e un po' di prezzemolo; lascio sobbollire 45 minuti poi scolo e tengo il brodo in caldo.
Soffriggo uno scalogno in un po' di burro, aggiungo il riso e lo faccio tostare per 2-3 min (occhio a non far scurire la cipolla!!!)
Sfumata di vino bianco;
Porto a cottura con il brodo di prima;
Mentre cuoce il riso frullo della mozzarella di bufala o burrata, con un filo d'olio del pepe e un goccio di latte finché non diventa della consistenza tipo di una ricotta.
Prima di togliere dal fuoco aggiungo gli scampi e lascio ancora un minuto, poi tolgo dal fuoco e manteco il riso con del burro e un pizzichino di origano.
Impiatto aggiungendo una bella grattata di pepe e due cucchiaiate di bufala montata.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
runningmamy ha scritto:Ragazzi che bravi, complimentii! !!
Non frequento i forum di cucina x non farmi indurre in tentazione, ma diventa pericoloso anche qui!
A chi lo dici... io non capisco un'acca di impasti: dolci pane pizze e focacce per me sono più complicati di una centrale nucleare...
E meno male!!!!!!
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)