Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Il saluto in corsa tra runner......
...ma salutavi in lingua locale??? 

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ieri durante il lungo domenicale ho fatto una sorta di sondaggio in corsa.....su una ventina di runners che avrò incrociato solo uno mi ha salutato di sua inizativa, tutti gli altri solo dopo che li avevo salutati io ( altrimenti non credo lo avrebbero mai fatto ) ed uno nemmeno mi ha risposto ! 

Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
-
- Mezzofondista
mototata ha scritto:Ti straquoto, vero verissimo, corro sugli stessi percorsi...Fran ha scritto:
sarà che abito a Treviso???![]()
Ovviamente qualcuno che saluta c'è. Ma vi assicuro, io mi alleno tendenzialmente in restera, e se ho poco tempo sulle mura...a volte GUARDANO PURE IN FACCIA, e quando dici "ciao!", loro![]()
![]()
.
Booo
noi salutiamoci allora!

-
- Guru
Io saluto quasi sempre e spesso la gente risponde in modo simpatico e cordiale.
Però mi sarà capitato una due volte in due anni che corro che chi incrocio saluti per primo.
Ho notato però che quando sono in gruppo ed incrociamo un altro gruppo ci si saluta con più frequenza/naturalezza .... misteri dell'uomo animale sociale ?!?!
Joe Mestizia
Però mi sarà capitato una due volte in due anni che corro che chi incrocio saluti per primo.
Ho notato però che quando sono in gruppo ed incrociamo un altro gruppo ci si saluta con più frequenza/naturalezza .... misteri dell'uomo animale sociale ?!?!
Joe Mestizia

Per aspera ad astra ...
-
- Guru
Dimenticavo per Shade: sono di torino anch'io ... che sia un problema della città?Shade ha scritto:Boh, io a Torino mai stato salutato, e quando ho provato io mai filato, tanto che ormai non lo faccio più perché mi sembra di fare la figura del fesso. Facciamo un sondaggio di dove usa e dove no?
Joe

Per aspera ad astra ...
-
- Novellino
Il saluto in corsa tra runner......
Anche qua a Novara il saluto non è quasi mai ricambiato, secondo me è nelle grandi città è sempre peggio. Sono tutti snob, al posto di condividere una passione, un emozione, si atteggiano tutti come se fossero superiori, anche in bici da corsa è così.
Diverso in mtb dove ho notato ci si saluta molto più volentieri.
Cmq sia: che schifo di mondo, dove stiamo andando... La maleducazione regna sovrana, penso a mio figlio di 1 anno: cosa l'aspetterà in futuro...
Diverso in mtb dove ho notato ci si saluta molto più volentieri.
Cmq sia: che schifo di mondo, dove stiamo andando... La maleducazione regna sovrana, penso a mio figlio di 1 anno: cosa l'aspetterà in futuro...
Ogni Volta che Vedo un Adulto in Bicicletta Penso che per la Razza Umana ci sia ancora Speranza. (H. G. Wells)
-
- Maratoneta
@Joe Eh, ho in effetti notato una elevatissima concentrazione di torinesi in questo Forum... Comunque ieri ero a Venezia, e ho fatto qualche tentativo,ma anche lì gnò e gnò.
-
- Top Runner
...io purtroppo x primo nn saluto mai...
lo so è un difetto ma non riesco a cambiare..
chiedo scusa in anticipo a tutti quelli che nn ho salutato

lo so è un difetto ma non riesco a cambiare..
chiedo scusa in anticipo a tutti quelli che nn ho salutato

-
- Maratoneta
Saluto sempre tutti , spesso ricambiano altre volte ti guardano come per dire " ma cosa vuoi ? Ci conosciamo " fantastico un runner giapponese che non mi ha dato il tempo di alzare la mano e ha salutato lui x primo anche se con fare molto serio. A volte mi è capitato di salutare anche i ciclisti che ricambiano sempre !
-
- Guru
Io suggerisco di vivere il problema come un'opportunità.
Stamani ho fatto le ripetute provando a salutare chi incrociavo con frasi tipo "Buongiorno, signore. Non trova che sia una splendida giornata?"
Non mi ha cagato nessuno però lo sforzo di articolare tutta la frase mentre correvo al massimo per chiudere il km ha avuto effetti allenanti non trascurabili ... un po' come credo sia per i marines che corrono cantando e/o per i bersaglieri ..... che poi io ora che ci penso ho fatto l'obiettore di coscienza ...
Mahhhhhh
Joe
Stamani ho fatto le ripetute provando a salutare chi incrociavo con frasi tipo "Buongiorno, signore. Non trova che sia una splendida giornata?"
Non mi ha cagato nessuno però lo sforzo di articolare tutta la frase mentre correvo al massimo per chiudere il km ha avuto effetti allenanti non trascurabili ... un po' come credo sia per i marines che corrono cantando e/o per i bersaglieri ..... che poi io ora che ci penso ho fatto l'obiettore di coscienza ...
Mahhhhhh
Joe

Per aspera ad astra ...