Usi e costumi dei runners

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Usi e costumi dei runners

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Giorgio ... mitico fenomeno troppo buono :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

Allora parzialmente concordo :asd2: ma devo anche dire che tanti ma proprio tanti anni orsono quando ero un atleta :asd2: non sempre salutavo tutti durante le uscite su strada e non per mancanza d'educazione ma spesso o ero talmente concentrato da non vedere altro che ritmo sensazioni e strada o ero talmente scoppiato da non riuscire a far altro che spingere un passo dopo l'altro senza riuscire ad alzare nemmeno un dito per salutare o rispondere al salu :asd2: to :oops:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

dreamer ha scritto:A me non saluta mai nessunooooooooooo!!! :( :( :(
nooo povera :( che cattivoni che sono...

io non saluto nessuno, semplicemente perchè non incroci mai nessuno..na tristezza :afraid:
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

..Di solito
un saluto :salut: non si nega a nessuno, ma ho notato che i neofiti non salutano mai, mentre i runners esperti o presunti tali, sia maschi che femmine con un cenno del capo, o con un leggero movimento della mano ci si saluta.
Addirittura con qualcuno che ci si incontra spesso si scambia anche qualche battuta....magari però ci si incontra un'ora dopo al supermercato e non ci si saluta più...fateci caso :asd2:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
sailman

Messaggio da sailman »

Io saluto sempre con un "ciao" guardando negli occhi: non mi piace sinceramente chi saluta con una mano o a voce senza neanche spostare lo sguardo, come se lo facesse più per obbligo che altro... sarà una mia impressione ma mi sa di snob.

:asd2:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

sailman ha scritto:Io saluto sempre con un "ciao" guardando negli occhi: non mi piace sinceramente chi saluta con una mano o a voce senza neanche spostare lo sguardo, come se lo facesse più per obbligo che altro... sarà una mia impressione ma mi sa di snob.

Daccordissimo con te, in genere io rivolgo anche un sorriso... Ma mi è capitato anche di essere in debito di fiato e su un percorso un pò sull'accidentato.. ne è saltato fuori un saluto furtivo perchè dovevo stare attenta alle buche, rantolante perchè non usciva altro e una smorfia che voleva essere un sorriso.. In quel caso fare "ciao ciao" con la mano era l'unica cosa accettabile che mi usciva... :salut: :D :wink:

Comunque mi viene in mente le prime volte che mi hanno portato in moto, e vedere tutti che si salutavano mi sembrava strano.. "Possibile che tutti i motociclisti si conoscano ?" :nonzo: ...beh, poi me l'hanno spiegato :emb: e ora mi viene spontaneo salutarli, anche se da passeggero... A dire il vero a volte sopprappensiero lo faccio anche quando io sono a piedi.... mi guardano incuriositi.... :nonzo: :mrgreen:
Credo che il saluto tra motociclisti, runners, scalatori ecc sia un modo per riconoscere un qualcosa in comune anche tra sconosciuti, la stessa passione che per un momento ci unisce in qualche modo... C'è tanta di quell'indifferenza in giro che "vedere " veramente qualcuno anche solo per l'istante di un saluto è una delle piccole
grandi cose che ci regala la corsa....
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
sailman

Messaggio da sailman »

heidy ha scritto:
sailman ha scritto:Io saluto sempre con un "ciao" guardando negli occhi: non mi piace sinceramente chi saluta con una mano o a voce senza neanche spostare lo sguardo, come se lo facesse più per obbligo che altro... sarà una mia impressione ma mi sa di snob.

Daccordissimo con te, in genere io rivolgo anche un sorriso... Ma mi è capitato anche di essere in debito di fiato e su un percorso un pò sull'accidentato.. ne è saltato fuori un saluto furtivo perchè dovevo stare attenta alle buche, rantolante perchè non usciva altro e una smorfia che voleva essere un sorriso.. In quel caso fare "ciao ciao" con la mano era l'unica cosa accettabile che mi usciva... :salut: :D :wink:

Comunque mi viene in mente le prime volte che mi hanno portato in moto, e vedere tutti che si salutavano mi sembrava strano.. "Possibile che tutti i motociclisti si conoscano ?" :nonzo: ...beh, poi me l'hanno spiegato :emb: e ora mi viene spontaneo salutarli, anche se da passeggero... A dire il vero a volte sopprappensiero lo faccio anche quando io sono a piedi.... mi guardano incuriositi.... :nonzo: :mrgreen:
Credo che il saluto tra motociclisti, runners, scalatori ecc sia un modo per riconoscere un qualcosa in comune anche tra sconosciuti, la stessa passione che per un momento ci unisce in qualche modo... C'è tanta di quell'indifferenza in giro che "vedere " veramente qualcuno anche solo per l'istante di un saluto è una delle piccole grandi cose che ci regala la corsa....
Pensa che, dopo 10 anni che non salgo su una moto, ogni tanto mi accorgo di alzare involontariamente indice e medio dal volante dell'auto quando ne incrocio una... :oops:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

sailman ha scritto:
heidy ha scritto: Daccordissimo con te, in genere io rivolgo anche un sorriso... Ma mi è capitato anche di essere in debito di fiato e su un percorso un pò sull'accidentato.. ne è saltato fuori un saluto furtivo perchè dovevo stare attenta alle buche, rantolante perchè non usciva altro e una smorfia che voleva essere un sorriso.. In quel caso fare "ciao ciao" con la mano era l'unica cosa accettabile che mi usciva... :salut: :D :wink:

Credo che il saluto tra motociclisti, runners, scalatori ecc sia un modo per riconoscere un qualcosa in comune anche tra sconosciuti, la stessa passione che per un momento ci unisce in qualche modo... C'è tanta di quell'indifferenza in giro che "vedere " veramente qualcuno anche solo per l'istante di un saluto è una delle piccole grandi cose che ci regala la corsa....
Pensa che, dopo 10 anni che non salgo su una moto, ogni tanto mi accorgo di alzare involontariamente indice e medio dal volante dell'auto quando ne incrocio una... :oops:
ah...beh... se alzavi solo il medio.... :smoked:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

io saluto sempre...esalando l'ultimo respiro ma saluto...e quando faccio le non competitive saluto tutti...ai ristori, alle deviziano e pure per la strada
Never too late for...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

rennino ha scritto:io saluto sempre...esalando l'ultimo respiro ma saluto...e quando faccio le non competitive saluto tutti...ai ristori, alle deviziano e pure per la strada :D
mi sa che se smetti di salutare fai dei tempi strepitosi!!!!
:mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”