Usi e costumi dei runners

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

rennino
Guru

Re: Usi e costumi dei runners

Messaggio da rennino »

CORIO69 ha scritto:
rennino ha scritto:io saluto sempre...esalando l'ultimo respiro ma saluto...e quando faccio le non competitive saluto tutti...ai ristori, alle deviziano e pure per la strada :D
mi sa che se smetti di salutare fai dei tempi strepitosi!!!!
:mrgreen: :mrgreen:
:doh: dovevo pensarci prima!!! :frusta :mrgreen:
Never too late for...
orzowei
Guru

Re: Usi e costumi dei runners

Messaggio da orzowei »

Io normalmente SALUTEREI sempre tutti, ma ultimamente mi sono stufato del fatto che al mio "ciao" non solo certi str.... non salutano, ma girano anche lo sguardo dall'altra parte; allora ho inventato un mio metodo: avvicinandomi studio un pò il tipo, guardo se non è troppo abbigliato (avete mai notato che quelli "finti" si vestono che sembrano avere addosso la collezione completa di tutti gli articoli tecnici appena usciti ??), se ha un passo decentemente proporzionale alla sua stanchezza e se mi sta simpatico. O:)
Se tutto collima con i miei schemi lo/la saluto; se ancora non sono convinto alzo solo la mano, ma fingendo opportunamente un gesto della corsa un pò esasperato. :mrgreen:
MI RIFIUTO ASSOLUTAMENTE DI SALUTARE QUELLI CHE CORRONO CON I-POD E BARDATI CON TUTE DA GINNASTICA E K-WAY !! :culone:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
pelle
Maratoneta

il saluto dei runner.

Messaggio da pelle »

ciao ragazzi vi voglio raccontare una cosa: dove mi alleno io in provincia di milano, quando incontri un altro runner, incrociandoti ti scambi un saluto con il gesto della mano o con un ciao, la cosa viene naturale ed e' simpatica e quasi tutti lo fanno senza pensarci, durante la mia vacanza in riviera romagnola, durante le mie uscite incrociavo tantissimi runner ma' su 20 che salutavo al massimo solo 1 rispondeva al saluto :thumbdown: :thumbdown: , allora dopo due uscite ho deciso di non salutare piu' nessuno.
non so' se la cosa e' comune a tutti o solo qua da noi, ma' credo che sia un gesto giusto tra chi si allena e svolge la stessa passione, ovvio nessuno e' obbligato a salutare ci mancherebbe altro, volevo solo sapere se la cosa e usata da molti o da pochi tutto qua'.

nessuna polemica intendiamoci, e' solo un modo per capire come si comportano normalmente i runner.... :salut:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
sarah13
Top Runner

Re: il saluto dei runner.

Messaggio da sarah13 »

Quando vado in giro a Ladispoli, non saluto nessuno e non mi saluta nessuno...
appena decido di fare un lungo "fuori porta" apriti cielo... ci si saluta tra podisti, si chiacchiera addirittura con i ciclisti che non capiscono che fatica immane stai facendo, loro rallentano capita pure che smettono di pedalare ma tu per stare alla loro altezza stai per morire ma niente da fare: vogliono sapere da dove vieni, dove vuoi arrivare, perché lo stai facendo... beh, malgrado tutto... adoro i ciclisti! :flower:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

sarah13 ha scritto:Quando vado in giro a Ladispoli, non saluto nessuno e non mi saluta nessuno...
appena decido di fare un lungo "fuori porta" apriti cielo... ci si saluta tra podisti, si chiacchiera addirittura con i ciclisti che non capiscono che fatica immane stai facendo, loro rallentano capita pure che smettono di pedalare ma tu per stare alla loro altezza stai per morire ma niente da fare: vogliono sapere da dove vieni, dove vuoi arrivare, perché lo stai facendo... beh, malgrado tutto... adoro i ciclisti! :flower:

IO saluto pure cani e porci :D :wink: Però :nonzo: ciclisti che si fermano e vogliono sapere.... Boooo!!! mai capitato!!!chissà perché :D
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

io saluto tutti, meglio se pink 8) ....sono le mie preferite :mrgreen:....peccato che non tutti ricambino il gesto...ma è normale non siamo tutti uguali...per fortuna .... :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

In puglia ci si saluta fra runners o con ciclisti o con i contadini ai lati dei muretti o con le vecchine sull'uscio....si saluta tutti indistintamente.... :thumleft:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Io di solito le ragazze non le saluto quasi mai :-" :-" altrimenti si montano la testa,comunque a parte gli scerzi molte ragazze fanno quella faccia tipo da (ce l'ho solo io) e abbassano lo sguardo poco prima di incrociarsi :oops: ,è più facile salutare un uomo e magari scambiarsi due chiacchiere a fine allenamento.
2 sole ragazze non hanno abbassato lo sguardo e corriamo ogni mattina(o quasi) insieme :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

giampis ha scritto:
sarah13 ha scritto:Quando vado in giro a Ladispoli, non saluto nessuno e non mi saluta nessuno...

IO saluto pure cani e porci :D :wink: Però :nonzo: ciclisti che si fermano e vogliono sapere.... Boooo!!! mai capitato!!!chissà perché :D
Qui da me si fermano a salutare pure le pink alla fermata dell' autobus e non solo i ciclisti :mrgreen:
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Ho appena finito la mia corsetta, ho avuto 2 incontri, un runner ed una runner, il primo non ha risposto al mio salve la seconda ha risposto con un ciao, calcolando che la seconda era molto più carina direi che il bilancio è più che positivo! :thumleft:
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.

Torna a “Bar del Forum”