Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcello
Ultramaratoneta

Re: curiosità

Messaggio da marcello »

... E poi quelle che.... usano la calzemaglia super-aderente, che produce (almeno secondo loro...) l'effetto della gamba bella tonica !!!...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

marcello ha scritto:... E poi quelle che.... usano la calzemaglia super-aderente, che produce (almeno secondo loro...) l'effetto della gamba bella tonica !!!...
Spezzo una lancia a favore della calza maglia aderente: usandola quest'inverno mi pareva di sentire più sostenuta la muscolatura attorno al ginocchio con conseguenti minori dolorini da affaticamento. Non sò se era solo un'impressione ma non credo.... :nonzo: altri che hanno avuto impressioni simili o sono io che ogni tanto parto per la tangente? ](*,)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Oscar78 ha scritto:
marcello ha scritto:... E poi quelle che.... usano la calzemaglia super-aderente, che produce (almeno secondo loro...) l'effetto della gamba bella tonica !!!...
Spezzo una lancia a favore della calza maglia aderente: usandola quest'inverno mi pareva di sentire più sostenuta la muscolatura attorno al ginocchio con conseguenti minori dolorini da affaticamento. Non sò se era solo un'impressione ma non credo.... :nonzo: altri che hanno avuto impressioni simili o sono io che ogni tanto parto per la tangente? ](*,)
Io uso la calzamaglia di lana sotto la tuta da sci, e noto di avere le gambe meno affaticate in questo modo che non solo con i calzini di lana al ginocchio (o peggio i pantaloni del pigiama :mrgreen: ). Non so se ti torna utile come opinione, peeerò...! :wink:

Comunque, questo topic sta diventando fortemente critico verso le donzelle che d'inverno stanno rintanate in corsi di aerobica e step e d'estate escono a far andare le gambine :mrgreen: :mrgreen:
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

pescedalenza ha scritto:Mo' mi "infrito" pure io :mrgreen:
@ Marcj: cheffai non mi inviti alle sgambate in città alta [-X ??Mi assento pochi giorni e guarda qui.... Io il 13 non potrò esserci, ma un giretto tutti insieme una domenica mattina moooolto volentieri!

Giusto per non andare OT: è vero che mi salutano sempre quelli che van più forte, tanto che mi sono chiesta se il "galateo" dei runners non lo prevedesse :asd2:
Ed è anche vero che le donne NON salutano mai!!

ma scherzi sei la benvenuta e il 13 non mancare. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
enrico55
Novellino

Messaggio da enrico55 »

Io posso dire che tra runners in genere ci si saluta quasi sempre; tra un ciao, un salve, un cenno e un rantolo indecifrabile siamo almeno al 90%.

Invece quelli che , almeno per mia esperienza, non salutano praticamente mai sono i ciclisti, compreso quelli che passeggiano in mountain-bike (si scrive così?) a ritmo quasi podistico. Anzi, a volte con qualche ciclista che soppravviene quatto-quatto alle spalle e ti supera proprio mentre una buca ti costringe a scartare leggermente dalla linea di corsa si rischia la lite.
Non camminare davanti a me, potrei non seguirti;
non camminare dietro di me. non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco e saremo sempre amici.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

anche io ho notato che molti non salutano... a volte, ammetto, che mi son ricordato di salutare solo dopo (e quindi bella figurazza di m...) vuoi perché ero immerso in pensieri (essì quando corro non penso a correre altrimenti finisco per affaticarmi di più bhoo).

Però ho notato che anche se non ti salutano dopo due o tre volte che ci si prova poi ricambiano, maschietti e femminucce.
enrico55 ha scritto:Io posso dire che tra runners in genere ci si saluta quasi sempre; tra un ciao, un salve, un cenno e un rantolo indecifrabile siamo almeno al 90%.
in effetti, io tendo ad alzare leggermente la mano mentre saluto. Ma son sicuro che prima o poi qualcuno lo scambierà per una richiesta di aiuto heheh
Fabrizius25

Messaggio da Fabrizius25 »

Ragazzi il problema è che a Torino da questo punto di vista siamo abbastanza freddi!Dopo anni che corro non sapevo nemmeno che tra i runner c'era quest'abitudine :asd2:
Stranamente, gli unici casi di saluto li ho riscontrati durante i lunghi alla Mandria!In quel caso ho risposto ai cenni degli altri ma non credendo fosse una consuetudine!Siamo messi veramente male oppure ho vissuto su saturno fino a l'altro ieri!

Come direbbe il miglior cantante della storia della musica: "Tristezza a palate" :mrgreen:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Fabrizius25 ha scritto:Ragazzi il problema è che a Torino da questo punto di vista siamo abbastanza freddi!Dopo anni che corro non sapevo nemmeno che tra i runner c'era quest'abitudine :asd2:
Stranamente, gli unici casi di saluto li ho riscontrati durante i lunghi alla Mandria!In quel caso ho risposto ai cenni degli altri ma non credendo fosse una consuetudine!Siamo messi veramente male oppure ho vissuto su saturno fino a l'altro ieri!

Come direbbe il miglior cantante della storia della musica: "Tristezza a palate"
Beh, dipende anche dall'eventuale folla! Io quando esco arrivo ad incontrare, nei periodi di punta, 5/6 runner, se ne incontrassi a centinaia in un parco sarebbe più dura! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Fabrizius, anch'io saluto poco quando ci sono tanti runners, al Valentino negli orari di punta siamo in colonna...sabato ne ho contati più di 50! Se invece siamo in pochi, saluto.
Riporto anche qui, l'ho già messo da un'altra parte: sabato una tipa seguiva in bici il suo boy-runner.
Tenuta della signorina: su abbrozatura ancora eccezionale, brassiere nera, mutandina nera simil-tanga e ...calze a rete-buchi larghi al ginocchio, tipo fuseaux!
Fabrizio, vieni a farti un giro, vale la pena... :smoked:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Le cose belle del Valentino... :mrgreen:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”