Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

robertovedovi67
Ultramaratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da robertovedovi67 »

lollo75 ha scritto:io non mi considero una runner, non ancora, quindi mi raddrizzo per non fare troppo brutta figura, ma abbasso lo sguardo e mi vergogno... non saluto. e poi non sono un bel vedere quando corro: sbuffo e stapascio. mamma quanto mi vergogno.... iniziare a correre è molto imbarazzante.... :pale:
Imbarazzante è chi non ci prova, imbarazzante è chi la domenica mattina si gira dall'altra parte e poltrisce fino a mezzogiorno. Anche io corro da relativamente poco ma non mi sono mai sentito in imbarazzo ne per la mia andatura, ne per il mio affanno ne tantomeno per il mio abbigliamento
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
TheBeast
Maratoneta

Messaggio da TheBeast »

robertovedovi67 ha scritto:
lollo75 ha scritto:io non mi considero una runner, non ancora, quindi mi raddrizzo per non fare troppo brutta figura, ma abbasso lo sguardo e mi vergogno... non saluto. e poi non sono un bel vedere quando corro: sbuffo e stapascio. mamma quanto mi vergogno.... iniziare a correre è molto imbarazzante.... :pale:
Imbarazzante è chi non ci prova, imbarazzante è chi la domenica mattina si gira dall'altra parte e poltrisce fino a mezzogiorno. Anche io corro da relativamente poco ma non mi sono mai sentito in imbarazzo ne per la mia andatura, ne per il mio affanno ne tantomeno per il mio abbigliamento
Credo che il problema in questione non sia tanto l'abbigliamento quanto a "ignoranza", perché con una bellissima giornata di sole vedere runners in piumino o con una felpa la vedo proprio una cosa senza alcun senso se non quella di voler uscire di casa per prendersi volontariamente un colpo di caldo bello e buono..
Poi mi auguro di sbagliarmi, anzi lo spero proprio
robertovedovi67
Ultramaratoneta

Messaggio da robertovedovi67 »

@TheBeast l'esperienza è una gran bella cosa, all'inizio gli e(o)rrori fanno parte del gioco chi non ne ha fatti sotto ogni aspetto. Il fai da te non lo consiglio a nessuno a partire proprio dalle piccole cose (abbigliamento, alimentazione, attrezzatura) fino a quelle ben più importanti (scarpe, preparazione etc)
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Vadoalmeglio
Maratoneta

Messaggio da Vadoalmeglio »

Domenica da me danno bello,andro' a correre in una zona semi collinare vicino a casa mia
E'una zona dove non dico che spunta un runner ogni 2 metri ,ma che in 12/13 km ne incroci abbastanza
Provo solo ad incrociare lo sguardo e a non salutare x primo,voglio vedere quanti salutano,cosi per statistica...e farei anche la proporzione donne uomini
TheBeast
Maratoneta

Messaggio da TheBeast »

robertovedovi67 ha scritto:@TheBeast l'esperienza è una gran bella cosa, all'inizio gli e(o)rrori fanno parte del gioco chi non ne ha fatti sotto ogni aspetto. Il fai da te non lo consiglio a nessuno a partire proprio dalle piccole cose (abbigliamento, alimentazione, attrezzatura) fino a quelle ben più importanti (scarpe, preparazione etc)
Hai pienamente ragione, ma ti sogneresti mai di uscire in felpa con 30°?
Non credo, quindi perché farlo mentre si corre?
Ma comunque sicuramente la penso in modo sbagliato
Ps
non andiamo offtopic :)
Vadoalmeglio
Maratoneta

Messaggio da Vadoalmeglio »

TheBeast ha scritto:
Vadoalmeglio ha scritto:Io di tendenza saluto sempre chi sta correndo,anche se dopo anni e anni anche vedendolo da lontano ho già capito chi è un runner o chi è un runner occasionale
Ieri prima incrocio un runner canotta e calzoncini che con un sorrisone ricambia il saluto,poi una con leggins e felpa larga di cotone maniche lunghe con faccia da incavolata che manco mi sono azzardato....appena dopo incrociata mi sono girato ed era già ferma...camminatrice occasionale
Giusto domenica scorsa ho visto una ragazza che era vestita esattamente come da te descritto solo che indossava oltre alla felpa un piumino ... vabbè... ](*,)
Alla faccia!ma i dopo sci li aveva o solo stivali?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Arla ha scritto:E' un po' OT, ma a proposito di vestiario, vedo spesso uomini, in genere ultraquarantenni, che corrono con il k way anche se c'è il sole, penso per giovarsi dell'effetto sauna...
E di solito hanno un colore rubizzo alquanto preoccupante....
È risaputo che sudando di più si perdono più grassi :afraid: :afraid:
Secondo me aveva anche delle buste sulla parte addominale così si suda di più in zone mirate :afraid: :afraid:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Purtroppo molti sono convinti di sta cosa :asd2:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Lollo quasi un anno fa avevo aperto questo thread viewtopic.php?f=21&t=46405&hilit=La+ver ... incipiante ti assicuro che dopo poco passa!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Fatemi fare un po' di sana competizione. In questi pochi anni che corre se mi hanno salutato in 2 e' tanto e con uno di questi di conosciamo. In bici invece e' più frequente, nell'uscita di ieri pomeriggio mi sono scambiato il saluto con 3/4 ciclisti.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”