Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jenny
Aspirante Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da jenny »

Ho iniziato salutando i tipi che portavano a spasso il cane... mi guardavano come se fossi una adescatrice... :batman:
i 3 runner che ci sono dove vado a correre fanno finta di non vederti... ](*,) alla fine mi sono demoralizzata e ho smesso pure io di salutare... mi risponde solo una signora in sedia a rotelle per cui saluto solo lei... :(
Roberto72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto72 »

generalmente tendo a salutare tutti, soprattutto nei primi minuti di allenamento, verso la fine quando fatico a ricordare dove sono i miei polmoni ho qualche difficoltà in più e mi limito ad un breve cenno con la mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
01/04/2011 inizio attività
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Stamani due su due: nel senso che dei tre che eravamo al parco a correre tutti hanno salutato.

Sarà stato un caso?

Sconsiglio invece l'entuasiastico saluto all'edicolante comprando il gironale: alle 6,30 del mattino si rischia un sonoro "Ma vaf ....".

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

In genere (come ho già scritto) non mi risponde nessuno. Tuttavia, oggi mio figlio di sei anni ha chiesto di venire con me. E così, io di corsa e lui accanto a farmi da personal trainer in bici, mi salutavano tutti (soprattutto le donne, per cui d'ora in poi me lo porto sempre :-" )
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Questa mattina un runner dall'altra parte della strada mi ha salutato alzando il pollice e sparandomi un sorriso come a dire "non sono l'unico matto che corre a Pasqua" e correndo ci siamo scambiati gli auguri...troppo bello! :D

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Shade ha scritto:In genere (come ho già scritto) non mi risponde nessuno. Tuttavia, oggi mio figlio di sei anni ha chiesto di venire con me. E così, io di corsa e lui accanto a farmi da personal trainer in bici, mi salutavano tutti (soprattutto le donne, per cui d'ora in poi me lo porto sempre :-" )
Marpione :mrgreen:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
vale1969
Maratoneta

Messaggio da vale1969 »

Tenendo fede alla mia abitudine di salutare sempre tutti stamattina ho superato e salutato una coppia che stava camminando, nel girarmi per dire ciao ho riconosciuto una signora che mi teneva il pomeriggio quando ero piccolo e mia madre lavorava. Non la vedevo più da 10 anni circa e ci siamo commossi (ho piangiucchiato un pò) ed abbracciati (che schifo, parlo per lei , io ero tutto sudato). Ci siamo dati appuntamento a Sabato per parlare con calma. Ogni tanto il saluto dà soddisfazioni....
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Sarò in una zona fortunata ma qui contraccambiano tutti quando non salutano per primi.

Sabato mattina durante il lungo mi sento raggiungere da dei passi: un signore che andava a circa 1' /km meno di me mi ha raggiunto ed ha rallentato, mi ha salutato, ci siamo stretti la mano, fatto una battuta sulla pioggia che iniziava a cadere e poi dopo un reciproco "buona corsa" è ripartito.

Sarà che ero al 18° km, sarà stata la pioggerellina che scendeva accompagnata da un venticello freddino, ma ho avuto la pelle doca per 5 minuti.

:asd2:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Ieri alla corsetta mattutina pre-grigliata di Pasquetta ho fatto uno splendido

0 SU 3!!!!

Nel senso che tutti e tre quelli incontrati (ossia gli unici tre altri corridori) non hanno salutato per nulla.

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
ilSergio
Novellino

Messaggio da ilSergio »

in genere quelli che non rispondono al saluto sono i runners occasionali, quelli che decidono di farsi una corsetta quando si rendono conto di avere difficoltà a rientrare nel costuma da bagno dell'anno precedente... ma forse non ricambiano il saluto solamente perchè hanno delle grosse difficoltà a respirare :D
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l’apparecchio, me ne vado nell’altra stanza a leggere un libro. Groucho Marx

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”