ilSergio ha scritto:in genere quelli che non rispondono al saluto sono i runners occasionali, quelli che decidono di farsi una corsetta quando si rendono conto di avere difficoltà a rientrare nel costuma da bagno dell'anno precedente... ma forse non ricambiano il saluto solamente perchè hanno delle grosse difficoltà a respirare
Beh capisco le grosse difficolta' respiratorie ...ma un cenno con la manina costa poche energie
Concordo con Dankal70, un gesto non brucia energie.
Tra dieci minuti prendo e vado a fare un defaticante .... Vi aggiorno sui saluti fatti (molti) e quelli ricevuti (spero, se non altrettanti, almeno qualcuno!).
io non vorrei essere discriminatorio, ma ho notato che le donnine faticano anche a fare un cenno, forse pensano che anche un solo saluto possa essere un tentaivo di approccio!!!
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Ieri sera ricevuti svariati saluti (almeno 6) ma credo che la cosa abbia a che vedere col fatto che correvo con il mio secondogenito (5 anni e mezzo e si è fatto quasi 5 km! ).
beh mentre corro io saluto sempre tutti (e di solito per primo),di runner di solito non è incontro mai nessuno quando mi alleno,sabato scorso mi sono spostato di una 20ina di km e sul lungomare ho incontrato 4 runners(2 uomini e 2 donne) che hanno contaccambiato immediatamente al mio saluto.
Ma una domanda ma dal titolo pensavo che esistesse un saluto "tipico" tra runners non sò tipo tra motociclisti si alza il piede,tra i runners non c'è niente di particolare???
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57' Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Quando corro in zone tranquille e incrocio altri corridori saluto sempre e ricevo sempre almeno un cenno di risposta.
Pero' quando vado in zone battute (es. Al parco), se dovessi salutare tutti, passerei il tempo con la mano alzata......per cui rispondo se qualcuno mi saluta, ma non lo fa nessuno....