Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Il saluto in corsa tra runner......
La sensazione è che chi corre occasionalmente non pensa che ci possa essere un saluto tra due persone solo perché si condivide una passione; magari per queste persone nemmeno è una passione ma solo un metodo per buttare giù un po' di peso in vista dell'estate 

-
- Guru
Scusate ragazzi, ma sono arrivato ad una conclusione diversa, ossia:
1. Non è vero che alcune categorie sono più inclini al saluto di altre.
2. Ci sono quelli che salutano e quelli che non lo fanno, punto. Indipendentemente dal fatto che siano podisti occasionali, podisti abituali o "missili".
3. E' un po' che ci faccio attenzione e ho notato che in tutte e tre le categorie ci sono quelli che salutano e quelli che non cagano (e, per dirla tutta, anche tra i "podisti abituali" mi capita di non essere ricambiato nel saluto da gente che conosco di vista, griffata, che se la tira e che poi magari in gara sulla 10 km arriva 5 minuti dietro di me! - che per inteso un fulmine non sono!).
Per inverso conosco di vista più di un "missile" che spesso saluta o magari attacca discorso durante un lento e lo stesso potrei dire, dopo lunghi periodi di osservazioni, anche di alcuni corridori occasionali.
Joe
1. Non è vero che alcune categorie sono più inclini al saluto di altre.
2. Ci sono quelli che salutano e quelli che non lo fanno, punto. Indipendentemente dal fatto che siano podisti occasionali, podisti abituali o "missili".
3. E' un po' che ci faccio attenzione e ho notato che in tutte e tre le categorie ci sono quelli che salutano e quelli che non cagano (e, per dirla tutta, anche tra i "podisti abituali" mi capita di non essere ricambiato nel saluto da gente che conosco di vista, griffata, che se la tira e che poi magari in gara sulla 10 km arriva 5 minuti dietro di me! - che per inteso un fulmine non sono!).
Per inverso conosco di vista più di un "missile" che spesso saluta o magari attacca discorso durante un lento e lo stesso potrei dire, dopo lunghi periodi di osservazioni, anche di alcuni corridori occasionali.
Joe

Per aspera ad astra ...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Il saluto in corsa tra runner......
L'altra estate ho incrociato due ragazze rumene (non sono razzista) che correvano con la tuta sotto canotta e INFRADITO su un sentiero di montagna con sassolini!!!merlino ha scritto:gemon ha scritto:Chi corre occasionalmente forse non ha le forze neanche x un misero saluto!!!
Mamma mia, si cominciano a vedere certi ceffi in giro!!!
Domenica ne ho incontrato uno che correva con i bermuda di jans, canotta da cocomeraro e l'ipod in mano!!! L'ho salutato, ma non ha dato segni di vita.
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
-
- Novellino
Io non la sapevo questa cosa del saluto, ma la seconda volta che sono stata a correre una ragazza mi ha salutata e mi sono emozionata un sacco nel sentirmi "riconosciuta" come runner 

-
- Top Runner
sabato un ragazzo mi ha superato e mi ha salutato di sua spontanea volontà poi un chilometrino più avanti ci siamo ricongiunti e abbiamo finito per parlottare per gli ultimi km 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Top Runner
A rega' e dimola tutta :
IO saluto sempre e sapete chi non saluta quelli che se credono campioncini perche vanno piu forte di te ,ahahahahh che poretti meno male che qualcuno di questi saluta perche e' di una umilta' e passione per la corsa davvero straordinaria porto un esempio :
Alla Collemarathon c e stato un mezzo biscotto credo al 6 Km ho visto passare i primi e tra questi c' era Un Campione Vero in tutto " Giorgio Calcaterra" ,Gli ho strillato vai Giorgio sei un Grande e ci siamo dati una pacca sulle mani , e stava viaggiando a un bel ritmo .
Comunque io saluto se poi non rispondono sti bip eheheheheheheheeh

IO saluto sempre e sapete chi non saluta quelli che se credono campioncini perche vanno piu forte di te ,ahahahahh che poretti meno male che qualcuno di questi saluta perche e' di una umilta' e passione per la corsa davvero straordinaria porto un esempio :
Alla Collemarathon c e stato un mezzo biscotto credo al 6 Km ho visto passare i primi e tra questi c' era Un Campione Vero in tutto " Giorgio Calcaterra" ,Gli ho strillato vai Giorgio sei un Grande e ci siamo dati una pacca sulle mani , e stava viaggiando a un bel ritmo .
Comunque io saluto se poi non rispondono sti bip eheheheheheheheeh

5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
- Top Runner
-
- Guru
-
- Maratoneta
Ecco, questo non lo faccio mai.dade ha scritto:sabato un ragazzo mi ha superato e mi ha salutato di sua spontanea volontà poi un chilometrino più avanti ci siamo ricongiunti e abbiamo finito per parlottare per gli ultimi km
Salutare chi sorpasso non mi viene; è come se lo/la prendessi in giro. Ciao, eh! zooooom

"Manicomio" xe scrito per de fora.
-
- Maratoneta
Ci ho rinunciato da tempo, ma oggi un runner che incrociavo ha sollevato la mano facendo un sorrisone. Era cinese.