Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dade
Top Runner

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da dade »

bhé radikkio forse hai ragione ma secondo me dipende da come si saluta (c'è modo e modo), e poi chi dice che quello che superi non stia facendo il lungo lento mentre l'altro è sul veloce? ;) :mrgreen: :mrgreen:
pablo
Mezzofondista

Messaggio da pablo »

saluto tutti , a volte anche chi cammina....sia in sorpasso sia in incrocio !
essendo abbastanza veloce rispetto alla media di chi incontro a volte mi da un po' fastidio salutare chi sorpasso perchè a volte sembra che si senta preso in giro....allora colgo l'occasione per rallentare e fare due chiacchiere!
insomma un po' come in moto!
Belgita
Novellino

Messaggio da Belgita »

Per me salutare ogni corridore che passa sarebbe un vero dramma visto che nel parco dove corro ce ne sono tantissimi...
Un poi fatto curioso dove ci rido sempre su : tutti fanno il giro del parco nel senso orario mentre io pochissimi altri nel senso opposto. Eh no non ci sto a standardizzarmi :)
le persone le devo vedere in faccia per poi riconoscerle e salutarle, e infatti funziona.
(ok lo ammetto specialmente le signorine ;)

Poi di solito il saluto tra i corridori frequenti si limita al quasi impercettibile gesto del chino con la testa, come un si timido, forse piu un gesto di approvazione...che poi vedo che è lo stesso di quando esco in bici tra ciclisti seri, altrimenti neanche ci si degna :)

Che siamo troppo conservativi? non ce la facciamo a fare il gesto delle dita a V come tra motociclisti?: D
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto triathlon »

ma possibile che sono l'unico che corre nella completa solitudine?! meno male che in bici ne incontro tanti se no.... comunque se ho la fortuna di incontrare qualcuno o faccio un cenno con la testa o con la mano, è difficile che ci parlo perchè a volte penso che sia solo un miraggio
Brigante
Mezzofondista

Messaggio da Brigante »

Sto correndo in un posto diverso e devo dire che salutano tutti, dai più giovani fino a quelli un pò più in età. Anzi, mi è capitato che persone più grandi di me, salutassero loro per prime, quando per educazione, cerco sempre di salutare io per primo.
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Io di solito saluto tutti i runners che incrocio (e a volte pure la gente col cane) ma non quelli che sorpasso/mi sorpassano solo che di solito devo strabuzzare un po' gli occhi perchè corro senza occhiali
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Per la mia esperienza, sto notando che il saluto sta diventando sempre più frequente :)
jode
Novellino

Messaggio da jode »

radikkio ha scritto:
Ecco, questo non lo faccio mai.
Salutare chi sorpasso non mi viene; è come se lo/la prendessi in giro. Ciao, eh! zooooom :D
allora io non saluterei più nessuno, mi sorpassano tutti.....

Sent from my iPhone using Tapatalk
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

jode ha scritto:
radikkio ha scritto:
Ecco, questo non lo faccio mai.
Salutare chi sorpasso non mi viene; è come se lo/la prendessi in giro. Ciao, eh! zooooom :D
allora io non saluterei più nessuno, mi sorpassano tutti.....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Io quando sorpasso saluto... Succede così di rado..

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io in genere saluto, anche perchè si tratta quasi sempre di gente nota. Con atleti sconosciuti, invece dipende: abbozzo un saluto se vedo che c'è curiosità; tiro dritto con gente che guarda solo la strada. Poi succede anche di fermarmi proprio a parlare con qualcuno che non conosco ed è capitato anche di correrci insieme. Mi piace quando a un timido saluto con una persona sconosciuta, segue un altro più convinto la prossima volta che ci si incontra.

Ieri, durante il defaticamento, ho ricevuto un saluto, con tanto di sorriso aperto e grande come il sole da una ragazzina in bici; e la cosa mi ha anche spiazzato. Perchè pensavo che avrei dovuto conoscerla, ma proprio non ricordavo e la squadra marcata sulla divisa la collocava troppo fuori zona. Avrei voluto rispondere aggiungendo anche il suo nome, che però proprio non conosco o non ricordo.

..Un semplice saluto, aperto e sincero come una ventata di aria fresca, che fa meglio di un anno di tarining autogeno! :flower:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”